|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Codici sonori del Bios AMI
1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre 2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria 3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria 4 brevi: un problema nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre. 5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre 6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre. 7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre. 8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra scheda video. 9 brevi: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile rimpiazzare la ROM del BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre. 10 brevi: errore nella scrittura o lettura del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre. 1 lungo e 3 brevi: problema nella memoria di sistema nell'area superiore a 64Kb. Rimedio: sostituire la memoria. Legge il punto 4!!!! Devo buttare la mobo nuova??? Ma sarò sfigato??!! STO FONDENDO |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Se ti può aiutare avevo un problema simile con una 9700 pro su monitor lg, poi capii che era il mio monitor che non vedeva bene la scheda, pare assurdo ma cambiando monitor funzionava.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
La scheda l'alimenti con il cavetto che parte dall'alimentatore o con l'adattatore?Sa alimenti la scheda direttamente dall'ali,sei sicuro che questo funzioni?A me inizialmente nn trovava la scheda perchè erano rimaste delle traccie dei vecchi driver ATI che mi impedivano di installare quelli nuovi della 9600GT,poi ho cancellato bene tutto attraverso un programma "driver cleaner"e sono riuscito ad installare driver e scheda video!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che vogliono dire i bip del bios AMI all'avvio? 1 lungo e 4 corti |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche un altro monitor! Nulla da fare. La mobo nuova me la cambiano ! Almeno quello di buono
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La mobo M3A funziona! Ho messo la scheda video dell'amico e va! Ho aggiornato anche il bios della M3A all'ultima versione ma la MSI N9600GT non va! Con il nuovo aggiornamento bios ora la sk madre bippa: bipbip - bip bip bip (due corti attaccati e tre corti staccati). All'avvio i lettori ottici si alternano per ben 15 secondi alla ricerca di qualcosa, come se il bios stesse cercando la scheda video e alla fine i bip.
Che cosa faccio? Le istruzioni di rientro materiali non funzionanti del negozio dove l'ho presa, dice: Prima di spedire la merce Le raccomandiamo di verificare con accuratezza l'effettivo malfunzionamento del prodotto. Qualora, merci restituite dai clienti come guaste dovessero risultare funzionanti, Bow.it provvederà a restituire le stesse al cliente solo dopo il pagamento di un diritto fisso di € 15,00 IVA inclusa a copertura dei costi di verifica e € 30,00 a copertura spese di spedizione per il rientro della merce. Ricordiamo che non sono considerati guasti hardware: malfunzionamenti risolvibili con aggiornamento BIOS, malfunzionamenti legati a driver difettosi, incompatibilità con particolari applicazioni software, incompatibilità con altri componenti hardware. Quindi se loro la provano e vedono che funziona (come funzionava quando l'ho provata sulla scheda madre del mio amico), devo pagare le spese di andata e ritorno del corriere + 15€ del test e in piu mi rimandano la stessa scheda video!!!!!! Come faccio???? L'ho provata su due schede madri non vecchie!!! Cosa faccio??? Continuo a comprare schede madri x trovarne una compatibile?? Ma come caxxo fa una 9600gt a non andare su una M3A con PCIex 2.0???? Ho poco tempo per rispedirla al negozio!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
^^^^
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios della scheda video! Cmq il computer si avvia quando vuole lui! A volte si avvia normalmente, altre volte bippa come prima! Devo togliere la batteria del bios e resettare per farlo partire! C'è un altro problema: All'avvio del pc la ventola della scheda video gira a massima velocità, quando vengono caricati i driver della scheda video la ventola diminuisce i giri (come se fosse in risparmio energetico). Avvio un gioco....quando il gioco si fa pesante, la ventola della scheda video ritorna alla massima velocità e il gioco si blocca, si blocca anche windows e il monitor va in standby! In piu, l'audio del gioco diventa una frequenza ripetitiva (come un fischio che si fa sempre piu acuto con il passare dei secondi). Stò diventando pazzo |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Raga.... Il northbridge della M3A mi fa 65° (misurati con sonda ad alta precisione del tester elettronico)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.