Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 20:57   #21
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da omar2 Guarda i messaggi
lehotj non ci capisco piu nulla!!!!! Madooo sentite!!! Oggi ho comprato la mobo Asus M3A e sentite un po!!! La scheda video non va!!! All'avvio del sistema un bip lungo e quattro corti!!! Ma che vogliono dire??? Sulla mobo del mio amicola scheda vdeo funzionava!!!! Ora ho due mobo con una scheda video che non va!!! Che faccio non ne posso piu!!!
prova la scheda del tuo amico sulla tua mobo
Old 21-03-2008, 21:48   #22
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
Codici sonori del Bios AMI

1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre
2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
4 brevi: un problema nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre
6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre.
8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.
9 brevi: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile rimpiazzare la ROM del BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre.
10 brevi: errore nella scrittura o lettura del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
1 lungo e 3 brevi: problema nella memoria di sistema nell'area superiore a 64Kb. Rimedio: sostituire la memoria.

Legge il punto 4!!!! Devo buttare la mobo nuova??? Ma sarò sfigato??!! Cmq la mia fa un bip lungo e 4 corti e questo codice sonoro non esiste! Devo credere al punto 4??? La scheda video magari funzia e ora è la mobo rotta

STO FONDENDO
omar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:59   #23
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Codici sonori del Bios AMI

1 breve: un problema nel timer del controller degli interrupt o nel controller stesso. Rimedio: sostituire la scheda madre
2 brevi: un errore di parità nei primi 64 kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
3 brevi: un errore nei primi 64 Kb della memoria di sistema. Rimedio: sostituire la memoria
4 brevi: un problema nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Rimedio: sostituire la scheda madre.
5 brevi: errore del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre
6 brevi: il controller della tastiera non funziona correttamente. Rimedio: sostituire la scheda madre.
7 brevi: un errore di eccezione del processore. Rimedio: sostituire la scheda madre.
8 brevi o 1 lungo e 8 brevi: errore nella lettura o scrittura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.
9 brevi: si è verificato un errore nella verifica del contenuto della memoria a sola lettura che contiene il BIOS. Rimedio: se possibile rimpiazzare la ROM del BIOS, altrimenti sostituire la scheda madre.
10 brevi: errore nella scrittura o lettura del CMOS. Rimedio: sostituire il CMOS se possibile, altrimenti sostituire la scheda madre.
1 lungo e 3 brevi: problema nella memoria di sistema nell'area superiore a 64Kb. Rimedio: sostituire la memoria.

Legge il punto 4!!!! Devo buttare la mobo nuova??? Ma sarò sfigato??!! Cmq la mia fa un bip lungo e 4 corti e questo codice sonoro non esiste! Devo credere al punto 4??? La scheda video magari funzia e ora è la mobo rotta

STO FONDENDO
si ma che sfiga

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:25   #24
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Se ti può aiutare avevo un problema simile con una 9700 pro su monitor lg, poi capii che era il mio monitor che non vedeva bene la scheda, pare assurdo ma cambiando monitor funzionava.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:03   #25
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Se ti può aiutare avevo un problema simile con una 9700 pro su monitor lg, poi capii che era il mio monitor che non vedeva bene la scheda, pare assurdo ma cambiando monitor funzionava.
Azz il monitor ?! A quello non ho pensato! Anche il mio è un LG.... Flatron 795FT Plus! Ora xò devo cambiare ancora tutto.....rimettere la M2A-VM rifare i collegamenti e poi, poi.... chi la riprova la nuova M3A?! Che me ne faccio! Diventerò pazzo
Old 22-03-2008, 07:30   #26
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
La scheda l'alimenti con il cavetto che parte dall'alimentatore o con l'adattatore?Sa alimenti la scheda direttamente dall'ali,sei sicuro che questo funzioni?A me inizialmente nn trovava la scheda perchè erano rimaste delle traccie dei vecchi driver ATI che mi impedivano di installare quelli nuovi della 9600GT,poi ho cancellato bene tutto attraverso un programma "driver cleaner"e sono riuscito ad installare driver e scheda video!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:37   #27
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
La scheda l'alimenti con il cavetto che parte dall'alimentatore o con l'adattatore?Sa alimenti la scheda direttamente dall'ali,sei sicuro che questo funzioni?A me inizialmente nn trovava la scheda perchè erano rimaste delle traccie dei vecchi driver ATI che mi impedivano di installare quelli nuovi della 9600GT,poi ho cancellato bene tutto attraverso un programma "driver cleaner"e sono riuscito ad installare driver e scheda video!
Ho provato entrambi, sia con l'adattatore che con il cavetto dell'ali ma nulla, non va. E cmq non è un problema di driver. Non si accende nemmeno il monitor all'avvio. Devo ancora provare a cambiare il monitor. Ma poi il problema della Mobo nuova M3A c'è ancora!!!! Mondo sfiga!!!!

Ma che vogliono dire i bip del bios AMI all'avvio? 1 lungo e 4 corti
Old 22-03-2008, 14:12   #28
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Ho provato anche un altro monitor! Nulla da fare. La mobo nuova me la cambiano ! Almeno quello di buono
Old 26-03-2008, 20:12   #29
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

La mobo M3A funziona! Ho messo la scheda video dell'amico e va! Ho aggiornato anche il bios della M3A all'ultima versione ma la MSI N9600GT non va! Con il nuovo aggiornamento bios ora la sk madre bippa: bipbip - bip bip bip (due corti attaccati e tre corti staccati). All'avvio i lettori ottici si alternano per ben 15 secondi alla ricerca di qualcosa, come se il bios stesse cercando la scheda video e alla fine i bip.

Che cosa faccio?

Le istruzioni di rientro materiali non funzionanti del negozio dove l'ho presa, dice:

Prima di spedire la merce Le raccomandiamo di verificare con accuratezza l'effettivo malfunzionamento del prodotto. Qualora, merci restituite dai clienti come guaste dovessero risultare funzionanti, Bow.it provvederà a restituire le stesse al cliente solo dopo il pagamento di un diritto fisso di € 15,00 IVA inclusa a copertura dei costi di verifica e € 30,00 a copertura spese di spedizione per il rientro della merce. Ricordiamo che non sono considerati guasti hardware: malfunzionamenti risolvibili con aggiornamento BIOS, malfunzionamenti legati a driver difettosi, incompatibilità con particolari applicazioni software, incompatibilità con altri componenti hardware.

Quindi se loro la provano e vedono che funziona (come funzionava quando l'ho provata sulla scheda madre del mio amico), devo pagare le spese di andata e ritorno del corriere + 15€ del test e in piu mi rimandano la stessa scheda video!!!!!! Come faccio???? L'ho provata su due schede madri non vecchie!!! Cosa faccio??? Continuo a comprare schede madri x trovarne una compatibile?? Ma come caxxo fa una 9600gt a non andare su una M3A con PCIex 2.0????

Ho poco tempo per rispedirla al negozio!

Old 26-03-2008, 21:39   #30
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
La mobo M3A funziona! Ho messo la scheda video dell'amico e va! Ho aggiornato anche il bios della M3A all'ultima versione ma la MSI N9600GT non va! Con il nuovo aggiornamento bios ora la sk madre bippa: bipbip - bip bip bip (due corti attaccati e tre corti staccati). All'avvio i lettori ottici si alternano per ben 15 secondi alla ricerca di qualcosa, come se il bios stesse cercando la scheda video e alla fine i bip.

Che cosa faccio?

Le istruzioni di rientro materiali non funzionanti del negozio dove l'ho presa, dice:

Prima di spedire la merce Le raccomandiamo di verificare con accuratezza l'effettivo malfunzionamento del prodotto. Qualora, merci restituite dai clienti come guaste dovessero risultare funzionanti, Bow.it provvederà a restituire le stesse al cliente solo dopo il pagamento di un diritto fisso di € 15,00 IVA inclusa a copertura dei costi di verifica e € 30,00 a copertura spese di spedizione per il rientro della merce. Ricordiamo che non sono considerati guasti hardware: malfunzionamenti risolvibili con aggiornamento BIOS, malfunzionamenti legati a driver difettosi, incompatibilità con particolari applicazioni software, incompatibilità con altri componenti hardware.

Quindi se loro la provano e vedono che funziona (come funzionava quando l'ho provata sulla scheda madre del mio amico), devo pagare le spese di andata e ritorno del corriere + 15€ del test e in piu mi rimandano la stessa scheda video!!!!!! Come faccio???? L'ho provata su due schede madri non vecchie!!! Cosa faccio??? Continuo a comprare schede madri x trovarne una compatibile?? Ma come caxxo fa una 9600gt a non andare su una M3A con PCIex 2.0????

è proprio quella la cosa strana...sk.video pci-e doveva per forza essere compatibile con sk.madre con pci-e 2.0!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:42   #31
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
è proprio quella la cosa strana...sk.video pci-e doveva per forza essere compatibile con sk.madre con pci-e 2.0!!!
infatti... pure io non capisco...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:21   #32
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Quote:

Che cosa faccio?

^^^^ ^^^^
Old 30-03-2008, 15:56   #33
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Non so come ho fatto, ma sono riuscito a farla funzionare sulla M3A
Ho aggiornato il bios della scheda video! Cmq il computer si avvia quando vuole lui! A volte si avvia normalmente, altre volte bippa come prima! Devo togliere la batteria del bios e resettare per farlo partire!
C'è un altro problema:
All'avvio del pc la ventola della scheda video gira a massima velocità, quando vengono caricati i driver della scheda video la ventola diminuisce i giri (come se fosse in risparmio energetico).
Avvio un gioco....quando il gioco si fa pesante, la ventola della scheda video ritorna alla massima velocità e il gioco si blocca, si blocca anche windows e il monitor va in standby! In piu, l'audio del gioco diventa una frequenza ripetitiva (come un fischio che si fa sempre piu acuto con il passare dei secondi). Dopo tutto questo, l'unica cosa da fare è il reset del sistema.
Stò diventando pazzo
Old 30-03-2008, 16:43   #34
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Raga.... Il northbridge della M3A mi fa 65° (misurati con sonda ad alta precisione del tester elettronico) ...non riesco a tenerci le dita a contatto! E' normale?
Old 01-04-2008, 11:27   #35
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Risolto Mi hanno sostituito la MSI con la Asus EN9600GT! Incredibile! Stessa GPU, fisicamente la scheda è uguale alla MSI, stesso BIOS, insomma.... tutto uguale, cambia solo la marca, ma la ASUS funziona benissimo! In laboratorio hanno provato la MSI su una scheda intel e non dava problemi. Bohhh l'importante è che adesso sono felice
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian