|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[C++] domanda facile facile
ciao a tutti ho una domanda facile facile ma a cui non sono riuscito a rispondere cercando sia su google che sul "cerca" del forum.
ho bisogno di vedere in output una sequenza di cifre decimali(realmente esistenti) maggiore di quelle che mette di default il c++; brutalmente avrei bisogno che il troncamento avvenisse il più lontano possibile dalla virgola. qual è il comando che mi permette di fare ciò? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh puoi stampare una variabile con un numero arbitrario di cifre decimali in questo modo:
Codice:
printf("%.20f", prova)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prova con:
Codice:
#include <iostream> #include <iomanip> using namespace std; double d = 1.2345678901234567890; cout << setprecision(20) << d << endl; |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille.
ma uno dei 2 diversi modi di scrivere (printf e cout) offre dei vantaggi maggiori in un qualche senso rispetto all'altro o sono perfettamente analoghi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ups scusami ho fatto confusione, ero convinto chiedessi per c
meglio come ti ha detto di fare tomminno! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sapevo che fossero uno relativo al C l'altro al C++. ci sono altre caratteristiche che li differenziano o sono identici?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh con la sintassi c++ hai molta più libertà grazie (per esempio) all'overloading degli operatori >> e << che puoi fare, ed è infatti una sintassi orientata agli oggetti al contrario dei vari printf fprintf sprintf ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
le differenze tra C e C++ risiedono semplicemente nelle funzionalità aggiuntive del secondo rispetto al primo, come le classi, i templates, i namespaces, e la STL; e magari anche l'overloading degli operatori. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.