|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...nza_24731.html
Atteso per l'estate il primo disco rigido per il mondo dei PC portatili accreditato di alte capacità e regime di rotazione di 7200 giri Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Proprio nessuna idea sui prezzi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non siamo davanti ad una novità nel settore notebook perchè comunque esistono già da tempo gli Hitachi Travelstar 7K200 (a parte il taglio da 250, il travelstar si ferma a "soli" 200Gb).
Cito solo questo modello perchè essendo al momento attuale il più performante nel suo ambito sarebbe interessante confrontarlo con il Fujitsu non appena disponibile. (probabilmente il modello da 250 grazie alla maggiore densità dei piatti potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa...) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Diciamo che Fujitsu è semplicemente indietro di mesi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Probabilmente gioverà alle prestazioni dei portatili con Vista e i suoi inutili (anzi dannosi) precaricamenti che fanno girare in continuazione di disco fisso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Speriamo che i prezzi siano competitivi, non ci starebbe affatto male un 250 GB a 7200 rpm sulla mia playstation 3.....
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Essendo tra i primi con queste caratteristiche, mi viene da pensare che siano elevati
Mi piacerebbe sapere anche qualcosa riguardo calore e rumore
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E figuriamoci se qualcuno non approfittava di una notizia a caso per tirare in ballo e a sproposito Vista...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per la redazione e non solo:
sulla notizia originale parla di 320Gb di capacità massima x Jovanotti giapponese: Primo la notizia di hwupgrade parla di 250 giga e non 200, e secondo addirittura dalla notizia di techpowerup parla di 320giga e credo che sia il primo hd di queste dimensioni per portatili ed in + di 7200rpm ma ovviamente non ne sono sicuro.....non ho controllato ciaooooooooo P. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attualmente fujitsu in vendita arriva fino a 160GB come 7200, quando vedrò il 320GB in vendita allora potremo decretare la leadership dell'azienda, ma dubito che resterà in vetta da sola e non è detto che non venga preceduta dai diretti concorrenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
uau che novità, peccato che sono mesi che girano dischi così.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
x Jovanotti giapponese:
in effetti è un pò prematuro come annuncio in quanto giugno ancora è lontano..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
già, da qui a giugno usciranno altri produttori (punto su seagate e hitachi, mentre samsung sarà fuori col suo 500GB 5400rpm) con hd da 320 giga a 7200 rpm. diciamo che Fujitsu è stata la prima a darne l' annuncio.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
250gb? sai che novità...poi con quei tempi di accesso... è in linea con i dischi di 2 anni fa..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Beh 320 Gb sarebbero interessanti a 7200RPM, perché per avere 250Gb sinceramente preferisco l'Hitachi 200Gb (che poi è l'HD che ho sul NB...)!
Certo che sui portatili lavorare sulla capienza tanto oltre i 200/250Gb a 7200RPM lo trovo poco sensato...IMHO E cmq di HD Fujitsu Siemens mi fido pochino... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Per la PS3 non servono HD a 7200 RPM, basta un "comune" 5400.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Ho solo detto che con le prestazioni che ha (almeno sulla carta) è una manna dal cielo x VISTA che io sui portatili trovo inutilizzabile. Mi sembra un commento più che pertinente alla notizia.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
La colpa dell'inusabilità dei portatili con Vista è solo dei produttori che installano sui sistemi nuovi una marea di schifezze (Vedi Norton Antivirus) che t'imballano il pc! Formatta e vedrai Vista volara per Aero! Riguardo i fujitsu 7200, immagino siano 80gb/piatto, il che potrebbero portare a nuovi livelli di prestazioni, prima eguagliate e a volte superate dai Samsung 5400rmp. Cmq credo che il reparto performance dei disci da 2.5" (aka 7200rpm) sarà di qui a non molto sostituito da SSD, magari anche di capacità molto inferiore più dischi esterni per l'archiviazione, su cui la velocità conta relativamente.
|| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide Ultima modifica di Mietzsche : 25-03-2008 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hitachi 7k100 luglio 2006 (novità????)
sinceramente ho montato da luglio 2006 sul mio Sony Vaio un 7k100 a 7200 rpm ... e va che è uno spettacolo...inoltre a livello di durata batteria...praticamente durano una decina di minuti in meno. I tempi di accesso sono praticamente quelli di un desktop!!! non ho mai avuto problemi di temperatura eccessiva...anzi non ci si accorge nemmeno della differenza, l'unica cosa è il tipico rumore della testina di un disco desktop.
Quindi a parte la capacità (all'epoca 100 Gb erano di tutto rispetto) e l'interfaccia serial Ata (si trovava cercando con il lumicino) ...non capisco su cosa dovrei meravigliarmi...c'erano e ci sono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

|