Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2008, 18:00   #1
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
Pixel bruciato

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi cercando aiuto in quanto sabato sera ho acquistato un monitor, precisamente il samsung 206 BW e una volta montato noto un fatidioso pixel verde a lato del monitor.
Ho letto vari forum dove dicono che ci deve essere un numero minimo di pixel bruciati per usufruire della garanzia, ma la storia è un po' diversa.
Sabato mattina chiamo il negozio x sapere se era disponibile il monitor, mi dicono che ne è rimasto solo uno, quindi la sera vado e lo acquisto.
Mi viene detto che il monitor era quello di esposizione, io accetto di acquistarlo chiedendo pero' se era tutto perfetto e funzionante.
Il venditore mi assicura che il monitor è PERFETTO ed è stato pulito.
Ora, odio essere preso in giro, e nn vorrei che mi abbia rifilato il monitor sapendo che una volta preso me lo dovevo cmq tenere.

Domani ho intenzione di chiamare, pero' vorrei sapere qualcosa in piu' in modo da essere preparato.

Io voglio questo monitor non voglio altri monitor e quindi nn mi sembra giusto che mi facciano un semplice buono (sempre se me lo fanno).

Odio essere preso in giro.

Grazie a tutti !!
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:25   #2
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
Nessuno sa aiutarmi?
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:39   #3
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4577
allora purtroppo ti è capitata una rogna di quelle infami...ma niente è perduto. Per come la vedo io non è giusto che tu sia vittima della loro inettitudine, se uno ti dice che il monitor è perfetto, vuol dire perfetto, non con un pixel bruciato. Di solito se non ce ne sono almeno 7-9 rotti ( cosa quasi impossibile praticamente) la casa non lo cambia , ma certi negozi offrono la garanzia ( tipo mediaw... e altri) entro pochi gg dall'acquisto se il cliente non è soddisfatto con la possibilità di rimborso. Se ti viene negata con le buone,puoi fare 2 cose (non far vedere il monitor subito al commesso , vedi prima quello che dice) :la prima è metterti a sbraitare minacciandoli di denunciarli per truffa se non te lo cambiano e chiamare la finanza , visto che ti hanno mentito, la seconda , alternativa, è rompere tu altri pixel in modo da raggiungere la soglia per fartelo cambiare e gli dici che l'hai trovato cosi' quando hai aperto l'imballo (ovviamente è sempre un rischio perchè se non te lo cambia manco cosi'...).Non vedo alternative..grazie a dio ho un CRT ste cose le ho sempre odiate..
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:46   #4
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
ok, cmq domani chiamo e faccio su un casino, nel caso chiamo il mio commercialista che è anche avvocato e vediamo come si risolve la cosa.....questo tizio secondo me sapeva del pixel....anche perkè uno che lavora nei computers la prima cosa che fa quando controlla se un monitor è PERFETTO è verificare i pixel.....

Ultima modifica di LucRaTeS : 24-03-2008 alle 21:48.
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:48   #5
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Cmq nn è un pixel, ma un subpixel...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:24   #6
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
allora purtroppo ti è capitata una rogna di quelle infami...ma niente è perduto. Per come la vedo io non è giusto che tu sia vittima della loro inettitudine, se uno ti dice che il monitor è perfetto, vuol dire perfetto, non con un pixel bruciato. Di solito se non ce ne sono almeno 7-9 rotti ( cosa quasi impossibile praticamente) la casa non lo cambia , ma certi negozi offrono la garanzia ( tipo mediaw... e altri) entro pochi gg dall'acquisto se il cliente non è soddisfatto con la possibilità di rimborso. Se ti viene negata con le buone,puoi fare 2 cose (non far vedere il monitor subito al commesso , vedi prima quello che dice) :la prima è metterti a sbraitare minacciandoli di denunciarli per truffa se non te lo cambiano e chiamare la finanza , visto che ti hanno mentito, la seconda , alternativa, è rompere tu altri pixel in modo da raggiungere la soglia per fartelo cambiare e gli dici che l'hai trovato cosi' quando hai aperto l'imballo (ovviamente è sempre un rischio perchè se non te lo cambia manco cosi'...).Non vedo alternative..grazie a dio ho un CRT ste cose le ho sempre odiate..
Non è proprio il caso di postare metodi illegali sul forum pubblicamente. Cerchiamo di ragionare e di usare un comportamento corretto, anche nei suggerimenti in sezione......LucRaTeS Per cambiare quel monitor occorrono oltre 4 pixel e 5 subpixel bruciati per milione di pixel (categoria II che usano quasi tutti i costruttori). Pertanto se il commesso ti rimanda a contattare Samsung, non hai speranze. L'unica è che il commesso, anche se non è obbligato a farlo, te lo cambi perchè sei cmq cliente e perchè aveva parlato di lcd perfetto e tu ti eri fidato. Faglielo presente usando modi garbati e vedrai che con molte probabilità te lo cambierà. Se usi toni minaccosi, nn risolverai nulla, è una causa persa in partenza perchè nelle vendite dirette non esiste il diritto di recesso come in quelle a distanza. Quindi calma, gesso, toni pacati e vedrai che tutto si risolverà. Prima di andare da lui, essendo un subpixel, può essere che il transistor che lo controlla, sia solo "incantato" e non bruciato. Prova con un dito a "ticchettare" il "sub" più volte per vedere se torna a posto spegnendosi. A volte funziona.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:34   #7
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
Certamente usero' dei toni pacati, non c'è dubbio, vedremo domani come si risolverà la questione....grazie
Ho provato a fare come dici, ma nulla, il sub non si riattiva
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:58   #8
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8122
aggiungo che cè da considerare che il venditore abbia agito in buona fede dichiarando che il monitor fosse perfetto... non è facile notare subito un pixel difettoso non analizzandolo attentamente
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:55   #9
IcarusDream
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Dipende dal colore del pixel.
Un bel verde acceso è come un faro nella notte.
Ho acquistato un Hanss.G e ho notato subito il pixel.
Cosa pazzesca, ne abbiamo acquistati due: quello della mia ragazza ha lo stesso pixel bruciato
Telefonata garbata al rivenditore e solita risposta sulla normativa ISO bla bla bla
Hanno sconsigliato la "martellata" perchè si vedrebbe il segno, ma quando gli ho detto che lo avrei pucciato nella vasca da bagno acceso, la sua risposta è stata "io non ti ho detto nulla" e ha confermato che l'unico modo per cambiarlo è quello di guastarlo in maniera che non sembri una cosa intenzionale.
Il rischio è che in assistenza, dopo forse un mese, te lo rendano con solo la parte elettrica nuova e lo stesso pannello, con lo stesso stramaledetto pixel bruciato.

Non sapevo della garanzia ZeroPixel, cosa che anche il venditore mi ha accennato e mi pento della mia ignoranza in materia.
Sono solo 160€, ma quel pixel non mi molla.
Mi osserva e ammicca e su sfondo nero è un fanale puntato in faccia
IcarusDream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:05   #10
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4577
Quote:
Originariamente inviato da IcarusDream Guarda i messaggi
Dipende dal colore del pixel.
Un bel verde acceso è come un faro nella notte.
Ho acquistato un Hanss.G e ho notato subito il pixel.
Cosa pazzesca, ne abbiamo acquistati due: quello della mia ragazza ha lo stesso pixel bruciato
Telefonata garbata al rivenditore e solita risposta sulla normativa ISO bla bla bla
Hanno sconsigliato la "martellata" perchè si vedrebbe il segno, ma quando gli ho detto che lo avrei pucciato nella vasca da bagno acceso, la sua risposta è stata "io non ti ho detto nulla" e ha confermato che l'unico modo per cambiarlo è quello di guastarlo in maniera che non sembri una cosa intenzionale.
Il rischio è che in assistenza, dopo forse un mese, te lo rendano con solo la parte elettrica nuova e lo stesso pannello, con lo stesso stramaledetto pixel bruciato.

Non sapevo della garanzia ZeroPixel, cosa che anche il venditore mi ha accennato e mi pento della mia ignoranza in materia.
Sono solo 160€, ma quel pixel non mi molla.
Mi osserva e ammicca e su sfondo nero è un fanale puntato in faccia

x Abilmen : è vero scusa mi sono lasciato trasportare ..sarà che vedere gente presa in giro cosi' e la ridicola assistenza fornita dai produttori verso il consumatore (perchè la probabilità di trovare 5-7 pixel bruciati oggi è la stessa di essere rapiti dagli alieni) mi sale la rabbia...

purtroppo la maggior parte delle volte te lo tieni, a meno che non sia stato acquistato appunto in qualche grande supermercato che offre la sostituzione entro pochi giorni con altro prodotto o il rimborso totale.
Ricordo che a un mio amico che 3 anni fa prese un sony di quelli che costavano l'ira di dio all'epoca ( 500 € 15 pollici) gli sono capitati 3 pixel bruciati, non uno ma tre (anche in zone centrali)..veramente frustrante..
Il fatto è che anche per i piccoli negozi è una spesa perchè è una catena di passaggi, una volta che glielo riporti loro non possono farselo cambiare dal grossista ecc...quindi in poche parole chi lo prende in quel posto è il consumatore finale, ovvero noi.
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:32   #11
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
Sto provando a "trattare" con il negozio e sto cercando di giocarmi le mie ultime carte per ottenere qualcosa....speriamo bene
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:46   #12
Cait Sith
Senior Member
 
L'Avatar di Cait Sith
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 309
mi allaccio al discorso per fare una domanda a tema, siccome devo prendere un monitor, pensavo di acquistarlo via internet e farmelo spedire, così se trovo un pixel difettoso lo rimando indietro con la clausola soddisfatto o rimborsato, è fattible una cosa del genere?
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:24   #13
LucRaTeS
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 74
Avresti il diritto di recesso, quindi penso proprio di si...
LucRaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v