|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Protezione Wireless su rete Fastweb
Ciao a tutti
Ho da poco fastweb e ho un problema su come proteggere la rete wireless. Il modem di FW non è quello wifi,per il wireless uso un access point che avevo già a casa, Netgear WG602. Il problema è che non riesco a entrare nella pagina di configurazione dell'AP. So che la rete di fstweb è particolare ed è del tutto diversa dalle altre adsl, quidni pensavo che ci fosse qualche altro sistema per poter configurare la protezione dell'AP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno ????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non conosco quell'ap in particolare... fa anche da router? se si collegandolo direttamente al pc e digitando "ipconfig /all" dal prompt che cosa risponde?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Quindi, noto il tuo IP, quello dell'access point varierà solo per l'ultima/e cifra/e |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il mio AP non fa da router.è un semplice access point.
come posso fare per scoprire l'indirizzo del mio access point?stringhe di comando,programmi.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
come ti ha detto Devil, colleghi il pc ad una porta dell'hag e l'ap alla porta succesiva, digiti ipconfig /all sul tuo pc che ti darà, solo come esempio, 21.125.24.3, quindi l'ip dell'access point potrebbe essere 21.125.24.2 oppure .4 oppure .5 prova in questo modo.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho provato come mi avete detto.....
ho provato a collegarmi agli indirizzi ip che differivano per l'ultimo terzetto di cifre ma niente....non apre ma la pagina di config dell'ap facendo ipconfig/all mi da l'indirizzo del mio gateway. Nel mio caso il gateway coincide con il mio access point? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.