|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Miglior access point e aspetti tecnici
Mi potreste consigliare un buon access point, da collegare ad un modem/router wired?
La connessione è una 20mega, dunque più và veloce l'AP, meglio è! ![]() Soltanto che lo sfrutterà un eee PC dunque niente super-G, ma un semplice 54mbit buono? M'interessa anche che si possa impostare la WPA2 e protezioni avanzate insomma senza problemi. Ho visto: Netgear WG602 .. ma leggo ora di un utente a cui non và molto come segnale. Altrimenti leggo molto bene del D-Link DWL-2100AP. Mi sapreste dare più indicazioni tecniche tipo qual'è l'ultima revisione hardware, in cosa si distingue dalle precedenti e qual'è il modello di chipset utilizzato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vai sul dlink
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Daccordo per il DWL-2100AP.
Ma chi mi sà dire qual'è l'ultima revisione hardware? E'forse la A4? E cos'è invece la B? Come mai non c'è un thread ufficiale? ![]() Poi ripasserò per chiedere dei firmware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WEP si cracca in 20 minuti... Dato che devo prendere qualcosa di nuovo, lo vorrei evoluto alle ultime tecnologie. Tu ce l'hai e confermi? Non ci sono magari firmware aggiornati/modificati che lo supportano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potrei dire invece che client + wpa funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
v2.30eu_patch02 .... non sapevo che con la vers 2.10 si può settare ampliare la potenza di uscita ma io lo fatto con un firmware russo ... con user alfa è un buon AP ma oggi non lo so perché prende il segnale peggio...credo che qualche vicino messo qualche armadio di metallo in mezzo e io adesso nel secondo appartamento non prendo cosi bene il segnale ... dai 15 Mbit dello sorgente prendo solo 1-2 Mbit max
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Col firmware 2.40eu (dal sito francese), l'ho impostato come AP WPA, e va che è una meraviglia. Il segnale alla sorgente come fa a essere 15mbps?! Sarà 54 o 108. Mi dispiace solo abbiano rimosso la possibilità di pompare il segnale, ma in effetti non mi serve. Visto che poi non fa tanto bene probabilmente, stiamo nei nostri (piccoli) limiti di legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
lo evinci tramite windows zero config...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.