Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2008, 20:47   #1
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Tiscali 20 mega Flat, Chi ha problemi?

Salve da pochi giorni mi hanno aumentato la banda come richiesto da 6 a 20 mega e non sono affatto contento di questo cambio.... Infatti ogni tanto si disconette specialmente la sera dopo le 19 la cosa peggiora con 4/5 disconnessioni in una sola ora... Non so più che fare la Tiscali dice che è tutto apposto e se voglio altre informazioni devo chiamare il numero a pagamento... Che ladri... Penso che se la situazione non migliora passo a fastweb...
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:51   #2
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Dacci i valori della tua linea, li puoi vedere nella pagina di configurazione del tuo modem..
Intanto assicurati che l'impianto di casa sia a posto e che i fili telefonici non siano troppo vecchi ne' che ci siano troppe giunzioni.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:02   #3
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Ecco i dati:

Cmq ho notato che mi si disconnette solo quando apro amule o utorrent... Può darsi che me la staccano apposto?
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:05   #4
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Cmq ho notato che mi si disconnette solo quando apro amule o utorrent... Può darsi che me la staccano apposto?
No, la causa risiede principalmente dal scarso SNR in download, 4 dB..
L'attenuazione non sarebbe malvagia invece.

Credo che li dovrai chiamare per settare un profilo con portante in download inferiore (12 mega ad esempio) che ti permetta rendere stabile la connessione e di conseguenza l'SNR aumenterà fino a valori stabili (>=6dB).
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:12   #5
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Ora è a 6... E' molto altalenante la cosa, questa mattina era a 9... Ma da cosa dipendono tutti questi sbalzi? Anche la velocità di connessione salta dai 18 ai 16 e via dicendo...

Abbassando la linea che ne so a 12 la cosa migliorerebbe?
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:36   #6
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Allora ora il margine di rumore prima è andato a 2147483647 db poi a 0, 1, 2 insomma va ad aumentare... Problema della linea sicuro al 100% quindi me la prendo con il primo operatore della tiscali che mi risponde?

p.s. Ora si è stabilizzato tra 9 e 7, immagine:
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri

Ultima modifica di Ichigo88 : 21-03-2008 alle 23:38.
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:17   #7
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Ora è a 6... E' molto altalenante la cosa, questa mattina era a 9... Ma da cosa dipendono tutti questi sbalzi? Anche la velocità di connessione salta dai 18 ai 16 e via dicendo...

Abbassando la linea che ne so a 12 la cosa migliorerebbe?
Credo che bloccando la portante a 12 mega dovresti avere una buona stabilità. Chiaramente 12 è un valore che sto ipotizzando io. Altrimenti potrebbero fissare l'aggancio in termini di SNR, ovvero ti impostano un margine SNR che non scenda tipo sotto 6-7dB e la portante varierà dinamicamente, mantenendoti però costante quel margine.
Lo decideranno loro, l'importante è che il margine di rumore sia >=6 dB nell'arco della giornata; al di sotto di questo valore, con una tolleranza che dipende dal router, dal DSLAM, dal doppino, manifesti quelle sporadiche disconnessioni.
Infatti hai delle fluttuazioni marcate durante la giornata (range 4-9dB) che vanno ricercate nelle interferenze elettromagnetiche che agiscono sul doppino provenienti da altri doppini che viaggiano insieme al tuo e non sono schermati.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:34   #8
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Il tuo impianto telefonico è a posto? A volte basta una vecchia suoneria SIP, un filtro non di qualità, un telefono malfunzionante per peggiorare la qualità della connessione in maniera sensibile. Dovresti fare la solita prova, cioè collegare SOLO il router e nient'altro alla prima presa di casa, staccando contemporaneamente il resto dell'impianto.

Inoltre con le connessioni superveloci (come la tua) sarebbe opportuno installare uno splitter a monte dell'impianto, in modo da separare completamente il traffico dati da quello voce.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:29   #9
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Concordo con Marteen, innanzitutto aggiorna all'ultimo firmware il tuo modem. Poi attacca il modem alla presa principale di casa (dove ti arriva il doppino da fuori) e vedi che valori ottieni. Mi raccomando stacca tutti telefoni e filtri da tutte le prese telefoniche in casa quando fai questa prova.
Come splitter adsl consiglio questo:
http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=57524
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:30   #10
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
L'impianto è tutto apposto senno il problema lo farebbe anche di mattina no? invece le disconnessioni e i rallentamenti avvengono solo il pomeriggio e la sera...

Infatti ora ho SNR in download pari a 4 dB... Chiamo la tiscali e mi faccio ridurre la linea?
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri

Ultima modifica di Ichigo88 : 22-03-2008 alle 16:03.
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:17   #11
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
E' inutile che chiedi aiuto e fai deduzioni. Prima di chiamare Tiscali e farti abbassare la portante controlla sulla presa principale.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:44   #12
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E' inutile che chiedi aiuto e fai deduzioni. Prima di chiamare Tiscali e farti abbassare la portante controlla sulla presa principale.
E' collegato solo il router, ho fatto la prova anche staccando tutti i telefoni e collassa lo stesso... Anche ora ho snr in download a 5
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:12   #13
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Concordo con Marteen, innanzitutto aggiorna all'ultimo firmware il tuo modem. Poi attacca il modem alla presa principale di casa (dove ti arriva il doppino da fuori) e vedi che valori ottieni. Mi raccomando stacca tutti telefoni e filtri da tutte le prese telefoniche in casa quando fai questa prova.
Come splitter adsl consiglio questo:
http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=57524
Anche io sarei interessato a quelllo splitter ma come si fa ora a ordinare da quel sito??
Ora ke hanno cambiato tutto non capisco + niente
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 07:34   #14
20M4all
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Allora ora il margine di rumore prima è andato a 2147483647 db poi a 0, 1, 2 insomma va ad aumentare... Problema della linea sicuro al 100% quindi me la prendo con il primo operatore della tiscali che mi risponde?
Problema del tuo HW al 100% semmai .
Stai utilizzando un HW con chipset Texas Instruments AR7 (834G?) accoppiato ad un firmware molto vecchio e molto buggato.

Soluzione 1: Aggiorni il firmware all'ultima versione
Soluzione 2: cambi router
Soluzione 3: chiedi di darti un profilo in adsl1
20M4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:54   #15
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Io sono dell'idea che con connessioni così veloci siano necessari un impianto di casa perfetto ed un modem/router di alta qualità. Solo così si riesce a sfruttare al 100% ciò che si paga al provider, che talvolta si prende colpe che non ha.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:33   #16
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Salve da pochi giorni mi hanno aumentato la banda come richiesto da 6 a 20 mega e non sono affatto contento di questo cambio.... Infatti ogni tanto si disconette specialmente la sera dopo le 19 la cosa peggiora con 4/5 disconnessioni in una sola ora... Non so più che fare la Tiscali dice che è tutto apposto e se voglio altre informazioni devo chiamare il numero a pagamento... Che ladri... Penso che se la situazione non migliora passo a fastweb...
Ciao,il modem che hai è un DG834G oppure DG834GT,perchè volendo con il DG834GT puo installare un firmware che ti consenta di agganciare una portante minore in modo che la tua linea sia piu' stabile.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:54   #17
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
DG834G non GT, il fw è l'ultimo uscito quindi non è un problema HW in quanto è uno dei migliori router in circolazione, per ora sembra andare... Vediamo se continua su questa via
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v