Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 17:21   #11621
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
hai provato a usare una buona periferica audio esterna come un lettore mp3 o un lettore cd?

Può essere che l'audio integrato eroghi una qualità audio inferiore, vedi frequenza più basse, e la cassa non risente dei suoi problemi. L'x-fi o la sblive la fa spingere di più e allora gratta. Hai provato a scambiare i cavi con i relativi jack come ti ho suggerito?
in pratica ho collegato le posteriori ad un mp3 e il fruscio non lo fa...
Ricapitolando:

- il fruscio nella posteriore destra lo fa con la Live 5.1 e la X-FI Xtreme Music
- lo fa all'avvio di windows e si ferma solo al riavvio
- non si abbassa con il volume di windows ma solo con il volume indipendente sul subwoofer

- Non lo fa con il lettore MP3 e l'audio integrato (sia della p5k pro che della m2n-esli cioè realtek e c-sound)
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:57   #11622
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
raga ho un problema,
da quando ho montato la extreme gamer, avendo disablitato quella integrata, ovviamente, non vanno più gli attacchi sul case di microfono e cuffie.
tempo fa ho provato ad attaccare il rispettivo cavetto sulla scheda ma riscontravo dei malfunzionamenti belli grossi al microfono (ma mi pare di ricordare che le cuffie andavano)

ho pensato che magari ho sbagliato qualcosa io nell' attaccare il cavetto
mi sapreste indicare dove devo attaccarlo di perciso
(magari indicandomi l'attacco sulla foto)

...

ringrazio in anticipo
per vedere dove devi collegare i cavetti del case:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=1

se ti serve un adattatore per vedere quale ti serve:
http://www.x-tap.com/

DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:38   #11623
Mario87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi buonasera a tutti...

ho un problema che per parecchi sicuramente sarà una cavolata ma io non sono molto esperto...

ho una X-Fi fatal1ty FPS e win XP quando collego il mio impianto 5.1 con il coassiale digitale sul frontalino non sento assolutamente niente dalle casse?

dov'è il problema quale parametro devo impostare?

grazie a tutti anticipatamente della risposta!

Mario87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 21:39   #11624
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
per vedere dove devi collegare i cavetti del case:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=1

se ti serve un adattatore per vedere quale ti serve:
http://www.x-tap.com/

il problema è che ho un cavetto unico per mic/phones ... sul connettore c'è scritto "AUDIO"
l'ho attaccato qui

solo che il microfono non funge e le cuffie si sentono ma con i film si sente solo il canale del sub ... invece con la musica vanno bene

che devo fare ??
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 03:10   #11625
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi cosa mi serve per installare x-fi nel vista 64? cd driver link grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:43   #11626
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi è possibile collegare la X-Fi Fatal1ty FPS alle casse Creative DTT3500 Digitali e sfruttare tutti i 5 satelliti ed il Subwoofer?

Prima usavo la Audigy 2 collegata in Digital Din, ma la X-Fi non ne vuole sapere.

Ciao e grazie per le vostre risposte.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:25   #11627
DanyDo
Senior Member

Quote:
il problema è che ho un cavetto unico per mic/phones ... sul connettore c'è scritto "AUDIO"
l'ho attaccato qui

solo che il microfono non funge e le cuffie si sentono ma con i film si sente solo il canale del sub ... invece con la musica vanno bene

che devo fare ??
si i cavi per il front panel vanno attaccati li...il problema è che probabilmente il cavo non ha i collegamenti giusti...cioè li ha in ordine diverso da quello che dovrebbe essere per collegarlo alla x-fi...

leggi qui:

-------------------

Found it, tested it, and happily using it!

Here is the pin layout of the internal fornt panel jack header pins, it's the same as Audigy 2's:

Rest of Card

1 - Analog Ground
2 - Analog Headphone Out Left
3 - Audio Backpanel Mute -- short to ground to mute the backpanel (when headphones are plugged in)
4 - Analog Headphone Out Right
5 - same as #3
6 - Mic input from front panel
7 - No Connection
8 - VREF out -- voltage reference for Mic
9 - MIC IN MUTE -- ground when mic isn't plugged in, +12VDC when mic is plugged in
10 - Audio cable detect -- will be ground when headphones are plugged in (not normally used)

Slot pointing outside your PC

Thank god for google!

---------------------------------

quelli che ho riportato sono i pin della scheda e la relativa funzione...ora devi scoprire quali sono i cavetti del tuo case...
Old 21-03-2008, 14:58   #11628
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

ehm ... io ho solo quel cavetto che esce fuori dal front del case oltre ai cavetti per collegare le usb ...
Old 21-03-2008, 17:29   #11629
DanyDo
Senior Member

Quote:
ehm ... io ho solo quel cavetto che esce fuori dal front del case oltre ai cavetti per collegare le usb ...
in teoria quel cavetto deve essere composto da più cavettini... almeno io li ho sempre visti così! dovrebbero essere 4 o 6 o giù di li...ognuno dei quali deve essere attaccato al pin della scheda audio giusto...
Old 21-03-2008, 18:04   #11630
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
ragazzi, oggi ho comprato il cavo digitale in fibra ottica per collegare la X-Fi Fatality FPS al decoder...

il problema è che al decoder non arriva un bel niente, ho provato a tenere allora le casse attaccate alla scheda, e sembra proprio che il flusso audio continua ad uscire in analogico sulla presa front speaker...

ho provato tutte le impostazioni possibili, ma il digitale proprio non se lo caca... help!
Old 21-03-2008, 20:59   #11631
pradam
Member

Iscritto dal: May 2004
ciao ragazzi ho comprato questa scheda

EDIT

oggi la monto, installo il tutto va non va dandomi tipo errore codice18...problema di driver ed ad ogni riavvio le funzioni casse ecc non vanno perchè la scheda non viene rilevata o meglio, gestione periferiche la rileva ma con errore... ho reinstallato non so quante volte i driver ma nulla..

o ho win xp service pack 2 e come scheda madre una asus p5b deluxe.

in precedenza montavo sempre questa scheda ma pci non pci-e e non mi dava problemi. qualche consiglio??

Ultima modifica di Kewell : 30-03-2008 alle 17:17. Motivo: NO link ad aste
pradam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:18   #11632
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
in teoria quel cavetto deve essere composto da più cavettini... almeno io li ho sempre visti così! dovrebbero essere 4 o 6 o giù di li...ognuno dei quali deve essere attaccato al pin della scheda audio giusto...
esatto ... quindi cosa devo fare ?? comprare un adattatore ??
Old 21-03-2008, 23:01   #11633
DanyDo
Senior Member

Quote:
esatto ... quindi cosa devo fare ?? comprare un adattatore ??
si, oppure ti dedichi al fai da te! Devi in qualche modo collegare tutti i filetti al pin giusto...poi dopo andrà tutto come si deve...

l'adattatore deve essere tipo QUESTO...
Old 22-03-2008, 15:00   #11634
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
uppete

ragazzi, ieri ho comprato il cavo digitale in fibra ottica per collegare la X-Fi Fatality FPS al decoder...

il problema è che al decoder non arriva un bel niente, ho provato a tenere allora le casse attaccate alla scheda, e sembra proprio che il flusso audio continua ad uscire in analogico sulla presa front speaker...

ho provato tutte le impostazioni possibili, ma il digitale proprio non se lo caca... help!
Old 22-03-2008, 15:19   #11635
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
in pratica ho collegato le posteriori ad un mp3 e il fruscio non lo fa...
Ricapitolando:

- il fruscio nella posteriore destra lo fa con la Live 5.1 e la X-FI Xtreme Music
- lo fa all'avvio di windows e si ferma solo al riavvio
- non si abbassa con il volume di windows ma solo con il volume indipendente sul subwoofer

- Non lo fa con il lettore MP3 e l'audio integrato (sia della p5k pro che della m2n-esli cioè realtek e c-sound)
ora ho provato ad inserire anche le cuffie al posto delle casse e il fruscio non lo fa...sembra che il problema sia nel sistema delle casse giusto?Help
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:36   #11636
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
domanda secca

tra la Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook e la Audigy 2ZS Notebook quale è la scheda audio migliore?
sembrano entrambe due ottimi prodotti, ma penso sia meglio la X-Fi Xtreme.
ho appena letto una recensione in cui si dice:

Nel confronto fra la X-Fi Notebook e l'Audigy 2 ZS, la prima risulta prevalere sotto ogni profilo, a partire dall'adozione dello standard ExpressCard che, rispetto al CardBus, registra un impressionante aumento della larghezza di banda (almeno quattro volte superiore), dovuta al fatto che l'ExpressCard ha una connessione diretta al BUS di sistema attraverso una interfaccia PCI Express x1 o USB 2.0, mentre il CardBus utilizza un controller capace di interfacciarsi solo con PCI.............................. ....... possiamo ipotizzare che la Sound Blaster X-Fi Extreme Audio Notebook sarà basata, come quasi tutte le altre schede audio della serie X-Fi, sul chip EMU20K1. Si tratta di un processore estremamente potente, in grado di eseguire oltre 10.000 MIPS (milioni di istruzioni al secondo), un valore circa 24 volte superiore rispetto al predecessore, l'EMU10K2, montato dall'Audigy 2 ZS Notebook.

voi che ce le avete concordate con cosa scrive l'autore della recensione?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:18   #11637
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
tra la Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook e la Audigy 2ZS Notebook quale è la scheda audio migliore?
sembrano entrambe due ottimi prodotti, ma penso sia meglio la X-Fi Xtreme.
ho appena letto una recensione in cui si dice:

Nel confronto fra la X-Fi Notebook e l'Audigy 2 ZS, la prima risulta prevalere sotto ogni profilo, a partire dall'adozione dello standard ExpressCard che, rispetto al CardBus, registra un impressionante aumento della larghezza di banda (almeno quattro volte superiore), dovuta al fatto che l'ExpressCard ha una connessione diretta al BUS di sistema attraverso una interfaccia PCI Express x1 o USB 2.0, mentre il CardBus utilizza un controller capace di interfacciarsi solo con PCI.............................. ....... possiamo ipotizzare che la Sound Blaster X-Fi Extreme Audio Notebook sarà basata, come quasi tutte le altre schede audio della serie X-Fi, sul chip EMU20K1. Si tratta di un processore estremamente potente, in grado di eseguire oltre 10.000 MIPS (milioni di istruzioni al secondo), un valore circa 24 volte superiore rispetto al predecessore, l'EMU10K2, montato dall'Audigy 2 ZS Notebook.

voi che ce le avete concordate con cosa scrive l'autore della recensione?
per pc fissi la audio fa altamente cacare
su notebook non ho idea
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:31   #11638
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da delgaldo Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile collegare la X-Fi Fatal1ty FPS alle casse Creative DTT3500 Digitali e sfruttare tutti i 5 satelliti ed il Subwoofer?

Prima usavo la Audigy 2 collegata in Digital Din, ma la X-Fi non ne vuole sapere.

Ciao e grazie per le vostre risposte.
Nessuno mi sa dare un aiuto?

Grazie.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:44   #11639
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
per pc fissi la audio fa altamente cacare
su notebook non ho idea
ti prego,nn dire cosi che mi stronchi!!!
solitamente la versione notebook di un prodotto desktop è prestazionalmente inferiore, a cominciare dalle schede video e credo pure per le schede audio, quindi che nn abbia le prestazioni di una x-fi fatality lo capisco...era immaginabile.
a me interessa soltanto avere un modo per collegare il mio pc ad un piccolo sistema home-theater con ingresso audio digitale ottico. non devo fare alta definizione, campionamento a 192KHz o altro....
avevo posato gli occhi sulla x-fi audio notebook perche ha proprio l'uscita digitale ottica ed è in formato express card, compatibile quindi con il mio portatile.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:09   #11640
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ti prego,nn dire cosi che mi stronchi!!!
solitamente la versione notebook di un prodotto desktop è prestazionalmente inferiore, a cominciare dalle schede video e credo pure per le schede audio, quindi che nn abbia le prestazioni di una x-fi fatality lo capisco...era immaginabile.
a me interessa soltanto avere un modo per collegare il mio pc ad un piccolo sistema home-theater con ingresso audio digitale ottico. non devo fare alta definizione, campionamento a 192KHz o altro....
avevo posato gli occhi sulla x-fi audio notebook perche ha proprio l'uscita digitale ottica ed è in formato express card, compatibile quindi con il mio portatile.
io dico che per pc fa pena non avendo nemmeno un processore....appesantisce ancora peggio il procio (CPU) e non è nemmeno una X-Fi, quella per notebook ad aver letto ha un processore.. sicuramente va meglio di quella per pc fisso xD
se c'è solo quella li per notebook allora vai tranquillo, se vuoi collegarlo solo in digitale allora vai con la meno costosa che trovi tanto in digitale nel film non c'è differenza tra schede audio, ma nella musica si non essendo un segnale digitale unico...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian