|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
aperitivo per domani...consigliatemi!!
consigliatemi un buon aperitivo per domani!!! soprattutto...veloce da preparare!!!
grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Spritz rulez
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no!!!!! ,la mia ragazza è veneta e ne ho la scatole piene di spritz!!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() No aspetta...sei tu che sei stanco...
Ultima modifica di sauro82 : 22-03-2008 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
birra
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
1) la mia ragazza è veneta
2) è una ragazza!!! 3) lei non si è stancata dello spritz...io mi sono stancato cmq la birra no...trvoppo volgave... scherzo...altri suggerimenti??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Bellini: succo alla pesca e prosecco.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
assenzio liscio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Daikiri Frozen alla Fragola (piacerà alla tu ragazza, alla grande) oppure un Mai Tai....però da solo a casa se non sei allenato non ce la fai a prepararli...devi per necessità fare l'aperitivo in qualche locale...
...a casa io andrei giù del classico Prosecco che accontenta tutti! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Negroni.
1/3 gin 1/3 martini rosso 1/3 bitter campari qualche cubetto di ghiaccio e una fetta di arancia. preparalo direttamente nel bicchiere, largo e non troppo alto, tipo da whisky, mecolando leggermente con un cucchiaino. Occhio che e' bello tosto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
il mio aperitivo, se non è birra, è crodino e vodka liscia
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Rum e pera.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aperol Soda.
Aperol Spritz Aperol con ghiaccio. 'somma,qualsiasi cosa mischiata all'Aperol.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
loool
Quote:
![]() Anche io direi Bellini, altrimenti fai un'pò di esperimenti mischiando quello che hai
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhe oddio con il Negroni è quasi sicuro che qualcuno incomincia a svalvolare
sopratutto se ci sono di mezzo anzianiperò da quello che ho capito forse lo passa con gli amici la Pasqua? o sbaglio? Edit: non ho capito una cippa lo passa con la ragazza....bhe allora evita il Negroni
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' Ultima modifica di Futura12 : 22-03-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se vuoi qualcosa di leggero, fresco, dolce ma allo stesso tempo un po amaro.. che piace a chiunque te ne consiglio uno io. non ha un nome (penso esista perche è banalotto) ma al lavoro me lo sono costruito io.
allora la versione analcolica è così: 1 bottiglietta di crodino & una bottigliettina piccola di succo alla fragola. questa è una dose per due persone. dividi tutto a metà e mettici due cubetti di ghiaccio e una scorzetta di limone, preferibilmente in coppa martini. le versioni alcoliche sono due: 1) stesso procedimento di sopra ma con l'aggiunta di GIN a quantità a propio piacere. di solito col gin ne basta cmq poco. in questo caso diventa abbastanza secco. 2) stesso procedimento di sopra ma con l'aggiunta di Martini bianco (non dry mi raccomando ma dolce). anche qua per il grado alcolico è a proprio piacere la dose in aggiunta. ne basta poco cmq per dare un tocco differente all'aperitivo. in questo caso esalti il lato dolce. ------------------------------- altra idea che uso spesso quando non so cosa fare al lavoro è di mettere un pochino di amaretto di saronno in una bottiglietta piccola di succo di ananas. non molto amaretto perche si sente subito, ha un odore e una sapore intenso del succo d'ananas.. ------------------------------- poi ci sono i classici: 1) prosecco o moscato con il succo d'arancia 2) crodino con martini bianco 3) succo alla pesca e prosecco o moscato 4) succo d'arancia, gin e martini bianco volendo ci sono molte idee da tirare fuori... eviterei i banali cocktail o gli aperitivi classici che oramai han stancato.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io quando avevo 15-16 anni come voi giocavo a nascondarella con gli amici...oppure scambiavo i doppioni delle figurine panini dei calciatori...
oggi invece conoscete le ricette dei cocktails.......come cambiano i tempi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.