|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Artefatti con ASUS 7900 GTO
.Salve a tutti !
è da un po di tempo che la mia scheda video mi da problemi, inizialmente era solo con i giochi, dopo 10 o 20 minuti dava problemi di artefatti grafici, poi successivamente in modo progressivo, di giorno in giorno anche al boot del bios, nel senso che vedevo singoli pixel accesi sul video, anche su windows. All'inizio mi dava problemi a caldo, dopo un po, ma adesso me lo fa anche a freddo. L'ho sostituita con un'altra di recupero, e voglio provare a rispedirla per la garanzia che forse dovrebbere essere ancora valida. Avevo un alimentatore Enermax Liberty da 400 W. Ho provato a cambiarlo con uno da 500 W però marca ignobile (pagato 25 euri) Ho provato naturalmente ad aggiornare sempre i driver della scheda. Ci può essere qualche altra alternativa o è proprio da buttare ? ciao e grazie Ultima modifica di afronights : 22-03-2008 alle 00:50. Motivo: Non menzionato tipo di alimentatore |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho provato naturalmente ad aggiornare sempre i driver della scheda. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
7900 GTO
Avevo un alimentatore Enermax Liberty da 400 W. Ho provato a cambiarlo con uno da 500 W però marca ignobile (pagato 25 euri)
Ho provato naturalmente ad aggiornare sempre i driver della scheda. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
BIOS EN 7900 GT TOP
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema con questa scheda video ?
Ho provato ad aggiornare anche il Bios ma senza nessun miglioramento. Cmq abbassando le frequenze della GPU e della VRAM qualche lieve miglioramento c'è. Qlc sa se alzare la tensione delle Vram potrebbe far migliorare qualcosa oppure no ? Che possa influire anche l'alimentarore che ho ? (500 w) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
VRAM andata...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.