|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
portatile e print server
Capita solo a me o è una questione di settaggi, spiego il problema:
ho appena acquistato il router u.s.robotics 9108A adsl modem wireless acces point con 4 port router e print server. Ho configurato una rete domestica lan con 3 pc desktop s.o. wxp professional e un portatile in wireless s.o. vista premium; tutto bene per la visibilità dei 4 pc e la condivisione dei file, i 3 desktop sono connessi al router tramite cavi ed hanoo immediatamente riconosciuto la stampante canon pixma ip 4500, ma dal portatile è impossibile connettersi in wireless alla stessa stampante. Ho seguito la guida del router http://www.usr.com/support/9108a/91...inter.htm#vista circa l'istallazione di una stampante in wifi, ma nulla. Non mi da nessun tipo di errore, i 3 desktop vanno bene, ma da portatile la stampante non ne vuol sapere di partire. Chi può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Strano, io ho Vista e lo stesso router e non ho nessun problema. Sicuro di aver impostato il nome corretto per la stampante?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci al percorso della stampante sì.
Non capisco perchè non va, col cavo usb nessun problema in wireless no. Una cosa però capita è che non sempre riesco a vedere gli altri pc in rete per la condivisione file. Da pochi giorni utilizzo vista, sarà una questione di permessi, eppure ho letto tutte le guide? Cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Non ho idee per te, ma voglio farti notare una cosa:
Se fosse problemi di permessi, allora non avresti il problema ogni tanto: o vedi o non vedi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per quel che riguarda i permessi è strano perchè se dal portatile con vista disattivo il firewall (norton internet security) riesco a vedere gli altri pc??..se lo attivo NO. cmq grazie lo stesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la stampa hai il problema solo con norton attivo o sempre?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: tu sul router che tipo di protezione authentication (sicurezza) hai dato wep, wpa2 and wpa (psk), wpa2 (psk), wpa (psk) o cosa?..e per l'encryption tkip oppure aes? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
già provato col cavo, tutto ok.
Ma potrebbe essere una questione di crittografia dei dati? per esempio tu per i client quale tipo di modalità hai settato WPA-PSK AES o WPA-PSK TKIP? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa TCP Optimizer è compatibile con vista?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.