|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Cina, un disastro al giorno
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ovviamente essendo in periodo pasquale, è un segno divino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
li si parla di crisi solo quando devi spostare + di 1 milione di persone ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
occasione mancata per risolvere unpezzetto del loro problema peggiore: la sovrapopolazione.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
l'ora sta arrivando!!!! il mondo sta finendo!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Hai presente quanto è grossa la Cina?
Viste le distanze tra i due luoghi citati praticamente è come se ci fosse stata un' inondazione in Germania e un terremoto in Tunisia....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no, per nulla, per il governo cinese la sovrapopolazione è il maggior problema, negli ultimi 30 anni la porzione di riso/abitante giornaliera è calata di brutto.
a loro conviene spremere la gente come schiavi sottopagati sottotutelati fino alla consunzione/morte : 2 vantaggi: massima produttività al minimo costo e riduzione "dolce" della sovrapopolazione. il "controllo delle nascite" è stato un misero fallimento. c'è solo una altra soluzione: UNA BELLA GUERRA. ovviamente in questo processo di "riduzione" si cerca di fare in modo che l'etnia HAN sia la meno decimata ripetto alle altre... questa è la cina.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma ti assicuro che ricordo benissimo,di averlo letto sia sul corriere che su repubblica, che il controllo delle nascite è tutt'altro che un fallimento ,sotto il profilo del decremento della popolazione. è un fallimento x via degli squilibri sociali a cui si arriverà in quanto il primogenito se nn è maschio nn va bene ai genitori x un fatto culturale. Questo ha portato a un certo squilibrio delle nascite (con ricorso frequente all'aborto) frà maschi e femmine,insomma lo squilibrio si avrà x quelle decine di milioni di cinesi delle attuali generazioni,che avranno difficoltà a trovarsi una donna,se nn emigrando. Tant'è e x questo ti citavo le 2 testate giornalistiche + diffuse,si prevede che x il futuro la popolazione che subirà nei prossimi 30 anni il maggior decremento, è proprio quella cinese. Quote:
benchè io sia di posizione conservatrice,mi dissocio totalmente da quello che dici,nn mi piace,sembra tu descriva il nuovo satana . nn ho tempo ora,cercherò di argomentare + tardi se mi è possibile,ma mi sembra un pò diverso da come la descrivi.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 21-03-2008 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.