Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 17:58   #1
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
INTERNET SENZA LINEA TELEFONICA: CONSIGLI?

Una mia amica vorrebbe entrare nel mondo di internet ma nella sua abitazione non è presente la linea telefonica. So che esistono schede apposite da poter inserire nel computer (collegamento satellitare? ). Vista la la mia totale ignoranza in materia qualcche anima mia potrebbe dirmi di cosa avrebbe bisogno e magari consigliarmi su quale pacchetto acquistare (prezzo/prestazioni)?
Old 20-03-2008, 19:03   #2
blubrot
Member

Iscritto dal: May 2002
Se si vuole solo fare della navigazione senza download spinti la più rapida e quella di provare le connessioni UMTS offerte dai vari gestori telefonici.
Se ha un telefono tipo 6630, N70 lo può usare come modem senza nien'altro altrimenti si deve prendere una chiavetta che faccia da modem.
Prova a guardare le offerte sui vari siti degli operatori vai dai 9 € ai 25€ al mese con traffico o byte o a tempo ecc
blubrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 20:49   #3
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da blubrot Guarda i messaggi
Se si vuole solo fare della navigazione senza download spinti la più rapida e quella di provare le connessioni UMTS offerte dai vari gestori telefonici.
Se ha un telefono tipo 6630, N70 lo può usare come modem senza nien'altro altrimenti si deve prendere una chiavetta che faccia da modem.
Prova a guardare le offerte sui vari siti degli operatori vai dai 9 € ai 25€ al mese con traffico o byte o a tempo ecc
Leggo che per "chiavetta" si intende una pc card o una usb card. Esistono differenze di prestazioni? Possono essere collegate a ogni tipo di computer?
Old 20-03-2008, 21:57   #4
blubrot
Member

Io ad esempio uso il mio N70 collegato in bluetooth con il portatile; si potrebbe anche usare il cavo usb ma dato che dove abito io arriva manco l'UMTS e quindi navigo con Tim in modalità EDGE non ho problemi di rallentamenti.
Se la tua zona è coperta da UMTS o ancora meglio da HDSPA allora con le pccard o usbcard vai più veloce.
Usando il cell continui ad usare il tuo numero normale mentre se prendi le pc/usb card ti danno una sim dati e fai un abbonamenton che ti lega a loro penso per 24 mesi.
Old 20-03-2008, 22:12   #5
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
le usb card si possono anche comprare così non sei costretto a stare sempre con lo stesso operatore ... io per esempio ho preso un modem umts huawei e220 con scheda vodafone ma prossimamente passserò a tim perchè è più economico.
puoi trovare tutta la discussione su questo modem qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592130
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:56   #6
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
le usb card si possono anche comprare così non sei costretto a stare sempre con lo stesso operatore ... io per esempio ho preso un modem umts huawei e220 con scheda vodafone ma prossimamente passserò a tim perchè è più economico.
puoi trovare tutta la discussione su questo modem qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592130
ma la più economica mi sembra la wind
100 0re 15 euri rispetto ai 30euro di tim e vodafone

offerta wind

pero non so come va e se la tua zona e' coperta

con 150 euro ti danno la scheda dati e il modem usb
Old 21-03-2008, 07:20   #7
DoctorT
Senior Member

eh si la piu' economica tra quelle a tempo è la Wind purtroppo però nella mia zona non si prende il segnale UMTS di wind

comunque oltre al prezzo bisogna anche vedere la qualità del collegamento, da quel punto di vista con Vodafone sono abbastanza soddisfatto

P.S. l'offerta tim 100 ore costa 20 € non 30
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W

Ultima modifica di DoctorT : 21-03-2008 alle 07:23. Motivo: notizie su tim
Old 21-03-2008, 07:59   #8
blubrot
Member

Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi

P.S. l'offerta tim 100 ore costa 20 € non 30

Con TIM paghi 20 € se fai il contratto di 24 mesi in è compreso il modem;
se fai la Maxi Alice 100 costa 30 € la prma volta (fino al 31 marzo ti danno 10 € di traffico voce sulla sim) e 25 € i rinnovi successivi; in questo modo non c'è nessun vincolo temporale che ti lega con l'operatore.
Io al momento usa la Maxi Tim Web Time recharge:: 9 giga di traffico dati dalle 17 alle 8 del giorno dopo e tutto il giorno sabato e domenica: costo 25 € senza prendere sim dati e cose simili usando il mio numero e il cell come modem
Old 21-03-2008, 08:22   #9
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da blubrot Guarda i messaggi
Io ad esempio uso il mio N70 collegato in bluetooth con il portatile; si potrebbe anche usare il cavo usb ma dato che dove abito io arriva manco l'UMTS e quindi navigo con Tim in modalità EDGE non ho problemi di rallentamenti.
Se la tua zona è coperta da UMTS o ancora meglio da HDSPA allora con le pccard o usbcard vai più veloce.
Usando il cell continui ad usare il tuo numero normale mentre se prendi le pc/usb card ti danno una sim dati e fai un abbonamenton che ti lega a loro penso per 24 mesi.
per quanto riguarda i moduli umts ne esistono di 4 tipi:
-integrato nel pc portatile
-scheda aggiuntiva PCMCIA per portatili provvisti di porta PCMCIA
-scheda aggiuntiva EXPRESS CARD per portatili provvisti di porta EXPRESS CARD
-modem usb, utilizzabile sia su portatili che su fissi

2 cose importanti, i portatili O hanno la PCMCIA O hanno la EXPRESS CARD, se hai vista devi prendere un dispositivo compatibile con il s.o.
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:20   #10
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi
per quanto riguarda i moduli umts ne esistono di 4 tipi:
-integrato nel pc portatile
-scheda aggiuntiva PCMCIA per portatili provvisti di porta PCMCIA
-scheda aggiuntiva EXPRESS CARD per portatili provvisti di porta EXPRESS CARD
-modem usb, utilizzabile sia su portatili che su fissi

2 cose importanti, i portatili O hanno la PCMCIA O hanno la EXPRESS CARD, se hai vista devi prendere un dispositivo compatibile con il s.o.
Veramente sarebbe orientata nell'acquisto di un pc classico, non di un portatile: cambiano molto le cose? E poi, come faccio a sapere che tipo di copertura ha la sua zona?
Old 21-03-2008, 20:52   #11
DoctorT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Veramente sarebbe orientata nell'acquisto di un pc classico, non di un portatile: cambiano molto le cose? E poi, come faccio a sapere che tipo di copertura ha la sua zona?
Vodafone sostiene che tutta la sua copertura in UMTSA è anche HDSPA cioè praticamente alla velocità teorica di 3.6 Mbps, quindi basterebbe portare a casa della tua amica un cellulare umts con scheda vodafone e vedere se c'è il segnale .
nel mio caso ha funzionato
per gli altri gestori danno indicazioni sulla copertura nei loro siti internet ma non so quanto siano affidabili
Old 21-03-2008, 21:55   #12
blubrot
Member

Per sapere nella tua zona che operatore c'è e cosa si prende (UMTS, GSM normale) basta che fai una ricerca manuale delle reti disponibili con il cellulare
PS: non per essere pessimista ma se non sei in centro di una grande città è già tanto se arriva l'UMTS; infatti io che abito in una valle alpina qui al momento c'è solo il GPRS e con TIM va ancora in quanto hanno il sistema EDGE (che sarebbero poi + canali GPRS messi insieme sempre che li trovi liberi)
Old 21-03-2008, 22:17   #13
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si, serve una chiave usb o devi usare un cellulare...

altra offerta carina è tim, che permette di navigare SENZA LIMITI di TRAFFICO nei festivi e alla sera
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:57   #14
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Iscritto dal: Mar 2008
Per accedere a internet può darsi che non hai bisogno di cambiare cellulare o acquistare una costosa pc card o ancora peggio impegnarti con un abbonamento .

Ci sono varie soluzioni per diverse esigenze.

Per esempio già con un cellulare GPrs/Edge si può tranquillamente navigare, su siti non troppo pesanti. Dal lato tariffe l'offerta non è mai stata variegata come ora.

Per esempio io non ho linea fissa da due anni almeno ed utilizzo la naviga 3 da 9 € al mese. Quest'offerta prevede un bonus di 50 Mb al giorno per un mese da spendere in connessione UMTS(quella GPRS si paga). Tra l'altro a giugno 2007 si era diffusa la voce che il bonus sarebbe stato raddoppiato, ma così non è stato, anche se a breve dovrebbe passare a 100MB.
A conferma di ciò da un mese a questa parte sulla mia sim sono aumentate le soglie...ora la soglia è passata a 100 Mb, ed alcuni clienti anche a 150 Mb.

Un'alternativa è Wind. Sul cell Gprs ho attivato per curiosità la WAP NO LIMIT che per 3 € al mese ti da 250Mb circa per navigare su internet (eventualmente anche wap o imode, ma la soglia è minore).
Per 3€ è l'offerta veramente più bassa che si trova in commercio. Se devi scaricare email o visitare siti come questo è la promo più economica che ci sia. Tra l'altro la wind rende disponibile il WEbAccelrator (introdotto per agevolare l'utenza dial-up); è un compressore dati e accellera la connessione fino a 6 volte riducendo la dimensione dei file. Per esempio puoi scegliere tra diversi criteri di compressione per le immagini. La scelta al minimo garantisce una connessione più veloce a discapito di una risoluzione bassa delle immagini.

Se invece i Mb non li mastichi bene forse è meglio orientarti sull'offerte che prevedono tot ore di connessione. In questo caso ti segnalo la wind per due motivi:
1)è il gestore che offre le soluzioni più convenienti. Per esempio un pacchetto da 50 ore a 9 euro oppure 100 ore a 15€.
2)Se fai la portabilità di una sim di altro gestore a wind ti raddoppiano le ricariche. Ciò significa che se ricarichi X ti accreditano 2X, e quindi le offerte sopracitate costerebbero la metà.
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:30   #15
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da INdigeSTO Guarda i messaggi
...Se invece i Mb non li mastichi bene forse è meglio orientarti sull'offerte che prevedono tot ore di connessione. In questo caso ti segnalo la wind per due motivi:
1)è il gestore che offre le soluzioni più convenienti. Per esempio un pacchetto da 50 ore a 9 euro oppure 100 ore a 15€.
2)Se fai la portabilità di una sim di altro gestore a wind ti raddoppiano le ricariche. Ciò significa che se ricarichi X ti accreditano 2X, e quindi le offerte sopracitate costerebbero la metà.
Questa offerta mi sembra buona. Comunque, se ho capito bene, deve comunque acquistare una sim wind (o portare quella attuale). Rimane la faccenda della copertura...

P.S. Ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi che stanno intervenendo....
Old 22-03-2008, 13:00   #16
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Questa offerta mi sembra buona. Comunque, se ho capito bene, deve comunque acquistare una sim wind (o portare quella attuale).
Ti prendi una sim da un altro operatore. Consiglio tre che le mette a cinque euro e quindi chiedi la portabilità.
Quote:
Rimane la faccenda della copertura...
Chiama il 155 e seleziona 1. Quindi 6 o 7(devi trovare la voce parlare con un operatore) e gli chiedi che copertura c'è dove ti intaressa e di che tipo è UMTS, HSDPA, EDGE(so che non è pubblicizzata da wind, ma è implementata), GPRS. Poi ti regoli di conseguenza.
In ultimo ti ricordo che rispetto gli altri gestori la linea wind è meno congestionata e quindi più veloce
Old 31-03-2008, 12:09   #17
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Per curiosità, visto che non è chiaro sul sito della wind... quell'offerta i-mode no limit (quella che costa 3 € al mese) permette di navigare SOLO dal cellulare o è possibile collegarlo al pc e usarlo come modem?
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:42   #18
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Per curiosità, visto che non è chiaro sul sito della wind... quell'offerta i-mode no limit (quella che costa 3 € al mese) permette di navigare SOLO dal cellulare o è possibile collegarlo al pc e usarlo come modem?
Anche da PC, come pensi che ti stia rispondendo??
Old 31-03-2008, 15:08   #19
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da INdigeSTO Guarda i messaggi
Anche da PC, come pensi che ti stia rispondendo??
Grandioso, allora è un'offerta molto interessante per quando vado via qualche giorno

Per curiosità, se dove vado non c'è la rete UMTS permette di accedere in gprs? Sarebbe un po' lento, ma come tappabuchi non sarebbe male.

Tra l'altro, sul sito wind dice che l'offerta scade a luglio, ma un amico dice che l'hanno rinnovata più volte in passato, secondo te continueranno a farlo?

Sarebbe mooolto interessante...
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:40   #20
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Grandioso, allora è un'offerta molto interessante per quando vado via qualche giorno

Per curiosità, se dove vado non c'è la rete UMTS permette di accedere in gprs? Sarebbe un po' lento, ma come tappabuchi non sarebbe male.

Tra l'altro, sul sito wind dice che l'offerta scade a luglio, ma un amico dice che l'hanno rinnovata più volte in passato, secondo te continueranno a farlo?

Sarebbe mooolto interessante...
Si proprio così.Supporta anche il Gprs ed in alcune zone anche l'Edge.

In passato potevi navigare in GPRS anche con velocità superiori ai 10 kBYTE/s quando per un breve periodo è stato implementata la codifica cs4, la più veloce. Poi la situazione è ritornata ai 5/6 kByte stabili. Comunque per migliorare la velocità di navigazione puoi sempre utilizzare l' acceleratore che comprime via proxy i dati sia in UMTS che in GPRS.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian