Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 20:53   #7521
liliotto
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Aiuto Wireless

Ciao a tutti. Il mio eeepc appena arrivato non si riesce a connettere tramite wireless. Nonostante abbia provato in luoghi dove il segnale è sopra il 90%, e la connessione senza password, inizia a connettersi e poco dopo mi dice però che la connessione è sospesa; oppure si connette ma non supera mai il 50% di caricamento in nessuna pagina. Help.
liliotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 21:27   #7522
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
-mi confermate che legge le minisd su adattatore?
-sono quasi tentato di passare ad un giga di ram (ho xandros) dite che ne vale la pena?
Old 20-03-2008, 21:50   #7523
andyromans
Senior Member

L'Avatar di andyromans

Iscritto dal: May 2003
liliotto è una impostazione di firefox che ti blocca il wifi succedeva pure a un mio amico all'università...

cerca da solo altrimenti lo chiamo e chiedo

saluti
Old 20-03-2008, 21:51   #7524
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
in termini di velocità come va avendo 512mb ram? si può aumentare? inoltre si può montare xp facilmente come in un pc dekstop oppure conviene aspettare ke escono quelli con già xp installato?
512 e' una dimensione giusta se non lo rimpinzi di installazioni e servizi (i registri crescono, ed occupano ram, i servizi li istalli anche a tua insaputa, ormai, anche con una stampante).
snello e con applicazioni stand alone (portable apps) e' piu' che godibile, ma certamente se gli dai 1 GB diventa molto piu' fruibile nel caricamento dei "mattoni".
su ogni PC che ho avuto con sistema OEM preinstallato ho sempre fatto l'immagine del disco e reinstallato una mia copia; difficile trovare un OS preistallato che sia privo di orpelli e che sia ottimizzato; di solito mettono tutto e poi aggiungono anche il loro (una vera mondezza).

oggi ho preso 2GB di ram (per fare delle prove e poi riutilizzare su altro) a 45 euro, e un adattatore USB to EIDE 3.5"/2.5" sata autoalimentato a 35 euro.
le prime dureranno poco sul piccoletto, ma prima ci voglio giocare con qualche tweak particolare, mentre il secondo mi risulta molto comodo (gli adattatori che avevo erano a singola via ed era comunque piu' rognoso usarli).
con questo adattatore (ma ce ne sono altri piu' economici), usare un normale DVD ed istallare normalmente qualsiasi OS e' naturale come farlo su un desktop.

questo e' uno USB2EIDE 2.5/3.5
http://www.azpoint.net/articoli/hard...-Adapter/3.asp

questo e' quello che ho preso io, che in piu' ha il sata ed e' compreso di alimentatore
http://www.xtremehardware.it/forum/f...ata-eide-8667/

consiglio vivamente di prenderne uno... fa' sempre comodo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:04   #7525
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
riassumo, ci fai tutto meno che giocare a videogame onerosi in termini prestazionali.
Quindi, se non giochi, ci fai tutto quello che puoi fare su uno schermo a 7" se sei in giro e ci fai tutto quello che vuoi se lo colleghi ad un display normale.
forse riadattando lo slot mancante miniPCIexpress a express card si puo' utilizzare una cosa come questa:
http://www.tecnovideoblog.it/scheda-...-notebook.html
purtroppo pero' il bios sembra che sia impostato per ricevere un disco avviabile in quell'indirizzo.. ma non si puo' mai dire...
la Xbox usava un vecchio celeron (serie PIII tualatin), e ci giravano bei giochi, quindi anche con un dothan a 900 e una buona scheda video, credo che qualche cosa di decente ci giri...

comunque e' da maniaci voler giocare a qualcosa di piu' che a scacchi con il picciotto...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:26   #7526
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
no no ovviamente se lo prendo non è per giocarci...ho già il mio mostricciatolo ke vedete in firma per giocare
Siccome sono proprio le dimensioni che mi fanno venire voglia di prenderlo, non vorrei però una volta preso vedere ke è lento in internet,in word,excel,pdf,filmati,foto etc....penso ke questo "picciotto" sia stato creato per queste applicazioni o mi sbaglio?
Traendo le conclusione voi me lo consigliate per usarlo come un pc normale ovviamente non per giocare? Inoltre se lo compro voi mi consigliate qualke cosa da aggiungerci (ram,memoria,etc)???
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:47   #7527
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da liliotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Il mio eeepc appena arrivato non si riesce a connettere tramite wireless. Nonostante abbia provato in luoghi dove il segnale è sopra il 90%, e la connessione senza password, inizia a connettersi e poco dopo mi dice però che la connessione è sospesa; oppure si connette ma non supera mai il 50% di caricamento in nessuna pagina. Help.
-succedeva anche ad un mio amico
prova ad andare in risorse di rete e disabilitare tutte le connessioni, anche la lan e prova a riconnetterti
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 00:52   #7528
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
In quel senso: ho già tolto i due adesivi TIM.
Ora vorrei togliere il logo e l'ibox tim sullo schermo (già è piccolo, vorrei meno roba possibile).

TIM lo vende ufficialmente insieme alla chiavetta a 399€.

Il negozio di elettronica l'aveva trovato miracolosamente da qualche parte in internet che lo vendevano separato dalla chiavetta.

Purtroppo nero mi piace molto di più, e poi bianco è introvabile minimo minimo per un paio di mesi.
Se si conta che a quel punto uscirà la versione 900, ho preferito prenderlo subito.
(va bene lo schermo più grande - molto bene - va bene 1GB di RAM, va bene 12GB di SSD.. ma il prezzo di 399€ comincia ad essere troppo per un palmare/notebook)
Io l'ho preso nero in un centro tim, brandato tim senza chiavetta al prezzo ufficiale di 299 euro, quello è il prezzo ufficiale senza chiavetta tim o non tim. Per il logo al momento non ho ancora trovato modo di toglierlo nella modalità easy mode.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 01:30   #7529
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Città: Napoli
ragazzi scusate ma nella prima pagina del topic c'è il sito interattivo dove poter navigare nelle schede dell'Eee.
nella scheda accessori, c'è un programma PIM che serve per gestire contatti e appuntamenti e che io però non mi ritrovo nel mio Eee

voi lo avete?
Old 21-03-2008, 01:35   #7530
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
hanno fatto una ubuntu per asus eee
http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home
Old 21-03-2008, 02:21   #7531
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Io l'ho preso nero in un centro tim, brandato tim senza chiavetta al prezzo ufficiale di 299 euro, quello è il prezzo ufficiale senza chiavetta tim o non tim. Per il logo al momento non ho ancora trovato modo di toglierlo nella modalità easy mode.
Mannaggia, davvero vendono gli eee PC senza chiavetta sui centri tim ufficiali?
E a che pro?

Comunque aggiornami se trovi il modo.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 06:44   #7532
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
no no ovviamente se lo prendo non è per giocarci...ho già il mio mostricciatolo ke vedete in firma per giocare
Siccome sono proprio le dimensioni che mi fanno venire voglia di prenderlo, non vorrei però una volta preso vedere ke è lento in internet,in word,excel,pdf,filmati,foto etc....penso ke questo "picciotto" sia stato creato per queste applicazioni o mi sbaglio?
Traendo le conclusione voi me lo consigliate per usarlo come un pc normale ovviamente non per giocare? Inoltre se lo compro voi mi consigliate qualke cosa da aggiungerci (ram,memoria,etc)???
se cerchi un pc veramente "mobile" per un uso da lavoro, prendilo ad occhi chiusi.
cambiando la ram (1 o 2 gb) e mettendo una sdhc ne migliori sicuramente le caratteristiche
Old 21-03-2008, 07:25   #7533
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Questo è tutto da vedere.
1-Il prezzo ufficiale di 299 € è solo per la versione bianca, quella originale Asus.
2- Ufficialmente non potrebbero darti l' asus Tim nero senza chiavetta. Se lo fanno è perchè si sono rivenduti la chiavetta ma comunque, non sono per niente costretti a vendertelo a 299 € visto che proviene da un canale diverso che da quello ufficiale e quindi non hanno il prezzo imposto...

Ciuaz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 07:36   #7534
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi perdonatemi il piccolo OT ma so che qui dentro c'è parecchia gente che ha acquistato l'EEE da Mediaworld

Ho preso da qualche giorno un notebook HP, stasera lo accendo per la prima volta e scopro che ha un pixel difettato proprio a centro schermo
provato massaggi e programmini vari come consigliato da molte guide in rete ma niente da fare
così domani ho pensato di andare da MW farmelo cambiare applicando il diritto di recesso...

1- è vero però che questo diritto non si applica a vendite effettuate in locali commerciali?
2-come faccio però ad evitare che me ne diano un altro difettato? me lo faccio accendere e controllo?

vi prego aiutatemi, oggi è l'ultimo giorno in cui (se c'è) vale il recesso

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 07:37   #7535
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
suggerimento per migliorare il topic:

perchè nella nostra firma non indichiamo se abbiamo l'eeePC e che sistema operativo abbiamo installato?
se no continuiamo a chiederci:"che s.o. hai su?" o domande simili.
mi auto quoto
Old 21-03-2008, 07:53   #7536
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi il piccolo OT ma so che qui dentro c'è parecchia gente che ha acquistato l'EEE da Mediaworld
Ho preso da qualche giorno un notebook HP, stasera lo accendo per la prima volta e scopro che ha un pixel difettato proprio a centro schermo
vi prego aiutatemi, oggi è l'ultimo giorno in cui (se c'è) vale il recesso
grazie

1) Riportalo indietro.
2) Fatti fare un buono
3) Compra col buono un altro HP identico.
4) Scartalo a casa e controlla i pixel

Se ce n'e' uno difettoso, ripetere dal punto 1

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 08:07   #7537
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Difficile !

Venerdi', scatta la domanda difficile !

E se volessi mettere, per esempio, in dual boot eeexubuntu e win xp (su ssd o sdhc poco importa, sempreche' io abbia abbastanza spazio), quale sarebbe la procedura da eseguire ?

Prima Xp e poi eeexubuntu o viceversa ?

(l'idea e', ovviamente, di metterli su sdhc "risparmiando" la ssd).

Grazie per le idee/suggerimenti.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 08:19   #7538
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
1) Riportalo indietro.
2) Fatti fare un buono
3) Compra col buono un altro HP identico.
4) Scartalo a casa e controlla i pixel

Se ce n'e' uno difettoso, ripetere dal punto 1

TheMac
Grazie, mi fiondo
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 09:12   #7539
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
se cerchi un pc veramente "mobile" per un uso da lavoro, prendilo ad occhi chiusi.
cambiando la ram (1 o 2 gb) e mettendo una sdhc ne migliori sicuramente le caratteristiche
si si lo prenderei proprio per navigare in internet,gestire file di testo tipo word,excel,adobe pdf e cose del genere, foto,video...in pratica si può fare tutto tranne ovviamente giocare ed editing video cioè applicazioni che sfrtuttano tantissima memoria e ke hanno bisogno anche di una bella scheda video...ho capito bene?
Inoltre siccome ho fatto un giro in internet e vedo ke nessun negozio li ha perchè esauriti sapete se bisogna penare per averlo oppure dovrebbero arrivare a grande quantità in tutta italia?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:53   #7540
Viridis Draco
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
appena arrivato il mio eee nero!

altro che gorilla io avevo tutto lo zoo
Viridis Draco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian