|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
E ora, avanti con i commenti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi sembra che il tanto bistrattato ZA si sia comportato egregiamente.....
Non dico niente sul tuo pupillo...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
però....
1 commento... E si che avrei giurato una presenza molto più massiccia... @ sampei: di, di... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Da estimatore di Comodo nn posso che essere felice della riconferma della sua bontà
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi io non uso personal firewall software, credo che se ne possa fare benissimo a meno, ma questa è un'altra storia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah,
speriamo che il firewall non perdi la sua funzione di firewall
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Nei precedenti test in cui si erano testati numerosissimi software firewall, inclusi Zone Alarm pro e Zone Alarm free è sempre emerso lo stacco notevole nelle prestazioni dell'uno e dell'altro : http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php Ania |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E Kaspersky? E' fuori classifica oppure non è stato preso in considerazione?
Regards |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Kaspersky nei leak-test si è piazzato ottavo.
Però ragazzi, stavo facendo alcune considerazioni, e vorrei ascoltare anche il vostro parere in merito. Ultimamente, si sta dando molta importanza (ed è anche giusto) ai leak-test ed in particolare si sta affermando sempre di più matousec quale tester di firewall e suite di sicurezza. Se non sono tratto in inganno, ormai quasi ovunque si tiene in debita considerazione, il punteggio che ad un firewall viene attribuito da Matousec. Per i suoi leak-test, matousec fa scaricare sul pc con la suite da testare un applicativo che permette appunto di verificare se il firewall resiste alla prova dei leak-test, e con quale esito. Premetto che i miei dubbi, non sono rivolti a matousec ed al suo ingegnoso sistema di verifica, ma più specificatamente sono scettico nei confronti delle software house produttrici dei software di sicurezza, firewall in primis. In pratica, mi domando: ma se una software house, scarica e analizza il software per i test anti leak di matousec, e poi ottimizza il suo firewall soprattutto in funzione di dover passare con il massimo dei voti il test anti leak, chi se ne accorgerebbe? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Forse è l'ora tarda
, ma non riesco a trovare altri risultati oltre quelli di cui ha postato lo screen nV 25, da dove hai desunto che l' anti hacker di Kaspersky è ottavo ? ![]() Quote:
che ciò è stato fatto Ania |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
se per 2 anni nessuno è mai riuscito a prendere il 100% se non due aziende Tell Emu e Agnitum nel Novembre 2007 è per un motivo solo Non a caso lo stesso team di motousec ha avviato lo studio di nuovi test da eseguire per verificare i comportamenti dei firewall e sicuramente con l'idea di aggiornarsi in merito a nuove tecniche da emulare e per rimescolare le carte in tavola. Questi test svolti in questa piccola comparativa non sono tutti vecchi ma ai vecchi noti (non tutti riadottati) si sono affiancati nuovi tests Se una software house falsificasse i risultati non lo farebbe per essere all'ottavo posto o al 5 posto Però tali test sono utili anche alle stesse softwarehouse per migliorare i loro prodotti, esempio per Online Armor è stata evidenziata l'assenza del controllo sui driver che lo ha penalizzato
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vi segnalo un'altro sito dove fanno test sui firewall (non so quanto affidabile, giudicate voi):
http://www.testmypcsecurity.com/view_results_xp.html
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ti posso assicurare, comunque, che i firewall non vengono sviluppati "solo" per superare quei test Vengono fatte anche molte altre migliorie, nelle versioni nuove... Ultima modifica di leolas : 20-03-2008 alle 13:31. Motivo: alle 4 di notte non scrivo molto bene, ho visto... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
c.v.d
Mike riguardo alle novità della beta .116 Quote:
Ultima modifica di leolas : 20-03-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
ALT un secondo
Oggi tanto per curiosità mi sono scaricato il test di livello 10, il BSDHOOK Ora, dovrebbe essere un test parecchio cazzuto, no?! Cmq sia ho pensato : "Tanto non ne passo neanche uno" ![]() Invece l'ho passato al 100% La mia configurazione : Firewall Router + Firewall Xp + Antivir + aggiornamenti e alcuni tweak Ma come è possibile ????!!!! Sicuramente avrò sbagliato qualcosa nel configurarlo quindi passo a voi la parola. Il Log Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
interessante... ma come mai ci sono solo i risultati di 8 firewall??
PS c.m.g grazie dell'altro sito per i test!! CiAO
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il link. Mi lascia un po' perplessa si sia scelto di testare Zone Alarm Free e non la versione PRO. Ania |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/ Quote:
Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Quote:
CiAO
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uhmm ora che ci rifletto meglio mi sorge un piiiiiicolo dubbio: "il pupillo" di nV 25 sarebbe Prosecurity oppure l' anti hacker di kaspersky ? Perchè il risultato conseguito da Prosecurity mi è noto, ma ancora non mi è chiaro da dove si sarebbe evinto il risultato raggiunto dall'anti hacker di kaspersky che Franz riporta essersi piazzato ottavo nei leak-test. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 12:37. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

, ma non riesco
a trovare altri risultati oltre quelli di cui ha postato lo screen
nV 25, da dove hai desunto che l' anti hacker di Kaspersky è ottavo ?