Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 20:36   #1721
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Una volta che fa il Boot ... poi fila liscia.. La scheda merita!! Rev. 1.1 se non ricordo male.

Una domanda per chi utilizza i 7.1 creative. La scheda in questione diciamo che ha l'audio integrato (soundMax) sapete se supporta i 7.1 perrhè a me non vanno solo gli speeker laterali o sono io che sbaglio ad inserire gli spinotti.
Mi quoto nella speranza che qualcuno osservi la mia domanda
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:40   #1722
fdadakjli

Quote:
Mi quoto nella speranza che qualcuno osservi la mia domanda
si...la Supreme FX II supporta il 7.1
controlla le impostazioni/spinotti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:28   #1723
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Ciao Flying.. non posso non quotarti..

la penso come te.. questo 790i lo vedo come uno sfizio più che un upgrade..anche perchè dai test che ho visto per avere prestazioni migliori con le ddr3 bisogna andare sui modelli di punta..= spesona x mobo + spesona x ddr3( quasi 1000 euri x un 10% scarso, se ci arriva,di prestazioni in più)con gli stessi soldi o anche con metà si riesce a fare un upgrade che ti dà ben di più.. tipo una s.video o un bel micro .. Poi rimane il fatto che visti i precedenti è meglio aspettare un pò e non buttarsi su di un chipset completamente nuovo e non maturo a livello di bios ed altro...sempre che non si voglia fare il beta tester.hi.hi.. ..cmq ..non dico di non essere tentato ..ma mi sembra chieda troppo per ora questo upgrade..
Ciao ,

Sono piu' che d' accordo con la tua analisi , e parto proprio da questa per quelle che sono state le mie considerazioni con successiva decisione di non passare al 790i .

Questa sera mi sono preso un' oretta per leggere attentamente le varie recensioni e prove che sono apparse in rete , alla prova dei fatti il risultato conclusivo e' praticamente comune per tutte , cioe' che questo passaggio apporta un incremento delle prestazioni , rispetto al 780i , indicato in non piu' dell' 8/10% , ad esclusione dello SLI , sia Dual che Triple , dove il guadagno prestazionale e' indicativamente attorno al 15/20% .

Il " sine qua non " perche' venga rispettato questo margine di vantaggio prestazionale e' l' abbinamento del 790i a delle ram di fascia alta/altissima , cioe' da 1800Mhz in su , con quelle inferiori , cioe' le 1333/1600 , il divario prestazionale si annulla ed in parecchi casi il binomio 780i/DDR2 si e' rivelato addirittura superiore , senza parlare del disastroso rapporto prezzo/prestazioni che questa operazione comporta , come nel caso in cui si utilizzi , come nel mio caso , Vista 64bit e 4Gb di ram....

Alla luce di queste considerazioni , e per quanto mi riguarda , cioe' non faccio uso dello SLI e non utilizzo overclock alti/altissimi , trovo questo upgrade davvero improponibile per i miseri vantaggi che esso apporta a fronte di una spesa rilevante che non e' assolutamente , dal mio punto di vista , sono un commerciale , giustificata e giustificabile .....d' accordo che c'e' di mezzo la passione , ma nvidia questa volta ha veramente esagerato , commercializzando un chipset a peso d' oro , per giunta nuovo con tutto cio' che questo comporta in termini di affidabilita'/stabilita' .....passo tranquillamente la mano .....auguri per i vostri 790i ...

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-03-2008 alle 07:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:35   #1724
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Sono piu' che d' accordo con la tua analisi , e parto proprio da questa per quelle che sono state le mie considerazioni con successiva decisione di non passare al 790i .

Questa sera mi sono preso un' oretta per leggere attentamente le varie recensioni e prove che sono apparse in rete , alla prova dei fatti il risultato conclusivo e' praticamente comune per tutte , cioe' che questo passaggio apporta un incremento delle prestazioni , rispetto al 780i , indicato in non piu' dell' 8/10% , ad esclusione dello SLI , sia Dual che Triple , dove il guadagno prestazionale e' indicativamente attorno al 15/20% .

Il " sine qua non " perche' venga rispettato questo margine di vantaggio prestazionale e' l' abbinamento del 790i a delle ram di fascia alta/altissima , cioe' da 1800Mhz in su , con quelle inferiori , cioe' le 1333/1600 , il divario prestazionale si annulla ed in parecchi casi il binomio 780i/DDR2 si e' rivelato addirittura superiore , senza parlare del disastroso rapporto prezzo/prestazioni che questa operazione comporta , come nel caso in cui si utilizzi , come nel mio caso , Vista 64bit e 4Gb di ram....

Alla luce di queste considerazioni , e per quanto mi riguarda , cioe' non faccio uso dello SLI e non utilizzo overclock alti/altissimi , trovo questo upgrade davvero improponibile per i miseri vantaggi che esso apporta a fronte di una spesa rilevante che non e' assolutamente , dal mio punto di vista , sono un commerciale , giustificata e giustificabile .....d' accordo che c'e' di mezzo la passione , ma nvidia questa volta ha veramente esagerato , commercializzando un chipset a peso d' oro , per giunta nuovo con tutto cio' che questo comporta in termini di affidabilita'/stabilita' .....passo tranquillamente la mano .....auguri per i vostri 790i ...
Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la ciliegina sulla torta di una piattaforma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-03-2008 alle 09:55.
Old 20-03-2008, 09:51   #1725
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la cicliegina sulla torta di una piattafroma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.
daccordo...
Old 20-03-2008, 10:13   #1726
aaasssdddfffggg

Grande Delly.Mi fa piacere che la pensi come me.
Old 20-03-2008, 11:02   #1727
fdadakjli

come te non vedo sensato prendere una 790i + ddr3 se poi non si punta almeno ad uno SLi...e sono del tuo stesso parere nel dire che sono prodotti indubbiamente di nicchia visto che non tutti possono permettersi 350€ di mobo + 7-800€ di ram [x 4GB] e un 1000€ e passa di vga...

peccato solo al momento che il Triple SLi sia possibile solo sotto Vista...spero estendano il supporto anche a XP...
Old 20-03-2008, 11:52   #1728
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
come te non vedo sensato prendere una 790i + ddr3 se poi non si punta almeno ad uno SLi...e sono del tuo stesso parere nel dire che sono prodotti indubbiamente di nicchia visto che non tutti possono permettersi 350€ di mobo + 7-800€ di ram [x 4GB] e un 1000€ e passa di vga...

peccato solo al momento che il Triple SLi sia possibile solo sotto Vista...spero estendano il supporto anche a XP...
ma cn il triple sli si possono avere anche 6 monitor ? tu quanti ne hai?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:57   #1729
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma cn il triple sli si possono avere anche 6 monitor ? tu quanti ne hai?
ciao...lo SLi non supporta il multimonitor...
io ho 3 monitor [19", 32", 40"] che uso singolarmente in base alle esigenze...
Old 20-03-2008, 12:48   #1730
aaasssdddfffggg

Si può gestire al massimo 2 monitor in modalità specchio ovvero quello che si vede sul primo si vede anche sul secondo oppure in modalità desktop esteso (ma non serve ad una mazza per quanto mi riguarda questa scelta) oltre alla modalità di scegliere il monitor che si vuole in quel momento ,ovvio ma in nessun modo si puo' fare due cose distinte su 2 monitor collegati..
Old 20-03-2008, 12:57   #1731
aaasssdddfffggg

Quote:
ciao...lo SLi non supporta il multimonitor...
io ho 3 monitor [19", 32", 40"] che uso singolarmente in base alle esigenze...
Immagino che il 40" te lo godi per un immersione totale nel 3d
Old 20-03-2008, 12:58   #1732
fdadakjli

Quote:
Immagino che il 40" te lo godi per immersione totale nel 3d
già...
Old 20-03-2008, 12:58   #1733
aaasssdddfffggg

Quote:
già...
hehehe...a chi lo dici
Old 20-03-2008, 13:01   #1734
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
si...la Supreme FX II supporta il 7.1
controlla le impostazioni/spinotti...
Gli spinotti che ho sono 3. Ho provato in tutti i modi ma le casse laterali eseguendo il test non vanno. Come avete fatto?
Grazie
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:08   #1735
fdadakjli

Quote:
Gli spinotti che ho sono 3. Ho provato in tutti i modi ma le casse laterali eseguendo il test non vanno. Come avete fatto?
Grazie
io personalmente non ti posso essere di aiuto...non ho mai usato l'audio integrato delle mobo avendo una X-Fi Elite Pro...

cmq ho qui davanti a me la SupremeFX II della Striker...
connettore Verde: Front
connettore Grigio: Side
connettore Nero: Rear
connettore Arancione: Center/SUB
Old 20-03-2008, 14:26   #1736
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao Flying,alla fine il 780i non è mica affatto male,ma da parte mia pretendo il massimo e quindi non posso che ripegare sul 790i ultra in abbinamento a DDR3 spinte.Comunque,visti i costi di queste mobo il 790i ultra è un prodotto mirato ai soli utenti ENTHUSIAST,quasi di nicchia direi.D'altronde chi si prende questa mobo e non ha intenzione di metter su uno SLI almeno sarebbe quasi fuori luogo.Rappresenta la ciliegina sulla torta di una piattaforma sviluppata da nvidia per ottenere le massime prestazioni assolute.
Quote:

Ciao ragazzi ,

Indubbiamente sono d' accordo con la vostra analisi , prendere questo chipset e non utilizzarlo con lo SLI non ha molto senso , regola questa che vale credo per tutti i chipet Nvidia , proprio per questo ho anche deciso di passare all' X48 , sempre in abbinamento alle DDR2 , che corrisponde perfettamente alle mie esigenze ....per la cronaca sto' utilizzando temporaenamente una Maximus X38 e' mi trovo non bene , benissimo , e con le stesse impostazioni che avevo sulla Striker II , evidentemente per l' uso con una sola VGA questa tipologia di chipset e' piu' indicata , se non altro per la stabilita' e l' affidabilita' , tanto che non sto' neanche escludendo la Rampage , anche se molto probabilmente andro' sulla DFI LP X48 T2R , in attesa poi del Nehalem , ma questo e' un' altro discorso.....

Con questo non voglio dire che il 790i non sia un prodotto valido , ci mancherebbe , solo che continuo a pensare che , al di la' dell' esborso economico , non offra quel deciso e significativo salto prestazionale rispetto al 780i , poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .....

Mi auguro solo che non soffra di problemi , visto che e' un prodotto nuovo , anche e sopratutto considerato l' andazzo dei prodotti hardware che da qualche tempo circola ..auguri di nuovo
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 14:47   #1737
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,

Indubbiamente sono d' accordo con la vostra analisi , prendere questo chipset e non utilizzarlo con lo SLI non ha molto senso , regola questa che vale credo per tutti i chipet Nvidia , proprio per questo ho anche deciso di passare all' X48 , sempre in abbinamento alle DDR2 , che corrisponde perfettamente alle mie esigenze ....per la cronaca sto' utilizzando temporaenamente una Maximus X38 e' mi trovo non bene , benissimo , e con le stesse impostazioni che avevo sulla Striker II , evidentemente per l' uso con una sola VGA questa tipologia di chipset e' piu' indicata , se non altro per la stabilita' e l' affidabilita' , tanto che non sto' neanche escludendo la Rampage , anche se molto probabilmente andro' sulla DFI LP X48 T2R , in attesa poi del Nehalem , ma questo e' un' altro discorso.....

Con questo non voglio dire che il 790i non sia un prodotto valido , ci mancherebbe , solo che continuo a pensare che , al di la' dell' esborso economico , non offra quel deciso e significativo salto prestazionale rispetto al 780i , poi naturalmente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .....

Mi auguro solo che non soffra di problemi , visto che e' un prodotto nuovo , anche e sopratutto considerato l' andazzo dei prodotti hardware che da qualche tempo circola ..auguri di nuovo
Stessa cosa che stò per fare pure io, già venduta una delle 2 GT, quasi venduta la eVGA 780i poi via la Striker 2 (che nel mio caso è una roccia) la seconda GT e l' E8400. E poi DFI x48 quad penryn e vga da definire.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 14:58   #1738
fdadakjli

ognuno ha le proprie idee/esigenze...per quanto mi riguarda di abbandonare i chipset nVidia e lo SLi non se ne parla...
Old 20-03-2008, 15:41   #1739
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ciao delly ascolta io da un po non utilizzo piu' lo sli e ora sono intenzionato a mettere su come ti dissi le 2 msi 8800 ultra su p7n diamond ma secondo il tuo punto di vista quale sara' il mio guadagno prestazionale in termini di frame nei giochi?te lo chiedo perche' ho un po di timore visto che non navigo nelle giuggiole e quando faccio un upgrade cerco di metterci tutto limpegno possibile,ecco perche mi affido alla tua e all'esperienza di chi gia' possiede un sistema sli,certo mi piacerebbe mettere la terza ma per ora mi e' un po difficile,lol , comunque in soldoni cio' che volevo sapere da te delly e dai ragazzi come nemesis e tutti coloro che fanno sli,di quanto effettivamente mi giovera' questo sli per giocare su un 24 a 1900X1200 .... grazie mille raga mi state dando un grosso aiuto
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 15:44   #1740
Gort84
Senior Member

L'Avatar di Gort84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Ma una volta...tanto tempo fa'...questo non era il thread Ufficiale della Striker II Formula?
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700
Gort84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian