|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Al Vittoriale degli Italiani
Buongiorno!
Nel finesettimana appena trascorso il tempo è stato davvero inclemente, ma nonostante questo mi sono scarrozzato il materiale fotografico e delle varie foto scattate ne ho scelte alcune. Toccherà visitarlo di nuovo con il sole 1. All'interno del mausoleo di D'Annunzio ![]() 2. La nave Puglia ![]() 3. La nave Puglia ![]() Commenti, critiche e insulti giustificati Un saluto a tutti! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto bella la 3, imponente e incute paura!
Anche la 1 non è male, mezzo passo a dx però! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come mai dici mezzo passo a destra? Riguardandola ho pensato che sarebbe stato meglio spostarsi un po' a sinistra, non a destra: in questo modo avrei potuto ottenere una maggiore simmetria. Quando ho scattato però mi piaceva l'idea di vedere dietro alla croce, con la luce che entra.
Grazie per il chiarimento Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Purtroppo il tempo plumbeo non ti ha aiutato ad evere una luce che potesse esaltare la bellezza di questo luogo particolare e suggestivo, peccato che hai postato così poche immagini, soffermandoti in particolare solo sulla "FIDA" con un occhiata del ponte e qualla più dinamica della "Vittoria alata", che svetta fiera sulla prua della nave.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari questa sera, quando torno dall'università, ne inserisco ancora un altro paio. Vediamo Ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
davvero molto belle la seconda e la terza.
la terza da un vero senso di imponenza, forse un appunto sui colori proprio per il meteo non perfetto
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
la 2 mi piace moltissimo, per la 1 ribadisco per il leggero passo a "dx"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che bel posto!
La 1^ mezzo passo a sx però se avevi voglia avresti dovuto aspettare che la luce fosse proprio dietro la croce. La 2^ molto bella. La 3^ bellissima,imponente! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, hai ragione: la mattina dopo era peggio, visto che pioveva Grazie Quote:
Thanks per il commento Quote:
Quote:
Grazie anche a te Aarn! Sinceramente non pensavo che le foto sarebbero piaciute così tanto, a causa delle condizioni di luce sfavorevoli e il cielo triste... Ciao!
||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Concordo con coloro ai quali piace la 3
Al solito, cielo cacone => colori schifosi & basso contrasto Mi son permesso di smanettare un po' sulla foto 3: ![]() (dimmi se vuoi che la tolgo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai aumentato luminosità/contrasto e maschera di contrasto?
Per certi versi la preferisco a quella che ho messo io, però in alcuni punti l'effetto è estremo, quasi innaturale credo. Lasciala pure, nessunissimo problema
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Principalmente ho aumentato il contrasto, aumentato le fill lights (che, con il contrasto aumentato, sarebbero state troppo scure), messo un po' di Recovery (per ridurre un po' le aree bruciate) ed un tocco di Clarity (che aumenta il contrasto locale, con un effetto simil-sharpening). Per l'effetto innaturale, potrebbe dipendere, ma andrebbe verificato, dal fatto che ho lavorato su un jpg piuttosto piccolo. Il raw dovrebbe permettere regolazioni piu' fini. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non ho il RAW a disposizione... ho scattato direttamente in JPG sapendo che non ho tempo per andare a mettere le mani sulle foto.
Grazie per l'accurata spiegazione! Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.