|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
HELP! Component su Playstation 2!
Ciao a tutti!
Mi è da poco arrivato il monitor Samsung SyncMaster 960HD (quello della Esso 2007, per intenderci). Funziona davvero benissimo: ho il PC collegato con la porta DVI e si vede benissimo. Oggi ho voluto provare a collegare la mia brava Playstation 2 Slim all'ingresso component del monitor. Dopo aver comprato un cavo della Mad Catz, ho impostato dal menu della Play l'uscita corretta e ho accesso la console. L'immagine e il suono si vedono/sentono benissimo ma c'è un problema: le immagini appaiono tutte con una tonalità azzurro-chiara. In poche parole, una schermata bianca nel mio monitor appare in azzurro-chiaro. Ho pensato che fosse un problema del cavo e così ne ho preso un altro di un altra marca ancora migliore ma il risultato è lo stesso. Immagino sia quindi un problema del monitor. Ho provato un pochino a settare manualmente tutti i paramentri, tipo luminosità, colore, ecc.., ma il risultato non è certo dei migliori. Cosa posso fare? Avete dei consigli? Grazie mille e a presto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
hai provato a diminuire il valore del blu nei colori?
alcuni samsung hanno sempre avuto questo difetto (sebbene per quel che mi riguarda...molto lieve)risolvibile in quel modo (una sorta di tonalità "fredda" perenne, basta alzare gli altri colori e diminuire il blu finchè il bianco non diventa bianco questa è la mia soluzione...poi magari è colpa del cavo...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hai impostato l'uscita video in Y,ecc...?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non sembra esserci nessuna opzione per poter cambiare i tre colori singolarmente! Cosa posso fare?
"Hello, HAL do you read me, HAL?" Ultima modifica di lucacoralli : 22-03-2008 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul mio monitor (samsung 710n) è in "Controllo Colore" sicuro che nel tuo non ci sia? prova a scavare altrimenti non saprei
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche a me sembra strano... Guarda (se ti va) nel manuale che ho linkato se riesci a trovare l'impostazione... Io non riesco a trovarla...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai selezionato l'opzione Y/Cb/Pr nelle impostazioni di sistema della PS2? (oltre all'impostazione "Component" del monitor
ps: le opzioni le ho trovate tutte Allora: (inglese) Mode > Custom > (pannello dei colori R-G-B da 0 a 255) altrimenti c'è l'opzione "Colour Control" scava bene in mezzo alle impostazioni del colore (Dynamic, Standard, Movie, Custom) tu scegli "Custom" e da li dovresti essere in grado di modificare tutti i parametri Pag 31 del pdf
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta, ma purtroppo se guardi meglio le impostazioni ai singoli colori si possono fare solo nel collegamento in DVI. In component, invece, puoi solo modificare la barra del colore, da più colorato a bianco e nero (pagina 32). The tone of the color can be changed. Available in PC/DVI Mode Only
"Hello, HAL do you read me, HAL?" Ultima modifica di lucacoralli : 19-03-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per i settaggi? (Y/CB/PR e modalità component)
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh! Grazie comunque dell'aiuto. Sei stato molto gentile. Se qualcuno ha qualche soluzione, sono qua!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
eh, purtroppo ho fatto ciò che ho potuto
![]() confida in qualcuno + preparato di me (ce ne sono molti )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi riesce ad aiutare?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non so che dirti...
io ho appena preso un samsung, ma un tv lcd ha le regolazioni che ti hanno detto... e ho attaccato la ps2 via component, ma il bianco è bianco... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Teoricamente, anche il mio è una TV. Ha l'ingresso per l'antenna per vedere quindi i canali TV. Però funge anche da monitor per PC con l'entrata DVI. Il problema me lo fa con tutto, anche con il menu principale della Playstation...
Il cavo component dove lo hai preso e di che marca è? Che modello è la tua Playstation?
"Hello, HAL do you read me, HAL?" Ultima modifica di lucacoralli : 20-03-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la ps2 é modificata?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì, l'ho fatta modificare proprio ieri con una modifica che si chiama, se non erro, Matrix. Pensi che possa essere quello il motivo?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Secondo me è il cavo. Puoi provare con un cavo differente?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me è il cavo... Anche se, però, i cavi che ho usato sono di buone marche: Mad Catz in primis. Avete dei nomi da consigliarmi? Ho chiesto con Sir Wallace che cavo ha usato ma non mi ha ancora risposto... Qua da me non riesco più a trovarne di cavi: dove potrei andare (su internet, ovviamente)? Quello originale sarebbe la soluzione migliore...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

alcuni samsung hanno sempre avuto questo difetto (sebbene per quel che mi riguarda...molto lieve)
(
)