|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Licenziato perche' gay? Forse
Pavia, "Io, licenziato perché gay"
Ospedale:"Assurdo,motivi professionali" "Mi hanno licenziato perché sono gay". E' la denuncia di un 22enne di Agrigento che accusa il Policlinico di Pavia di aver troncato il rapporto, al termine di un periodo di prova al Servizio di Radiologia, per ragioni legate al suo orientamento sessuale. Il San Matteo: "Nessuna discriminazione - chiarisce il direttore generale -. E' una teoria assurda e offensiva". Il provvedimento, spiegano, è stato preso per motivi professionali. "Sono arrivato dalla Sicilia con la promessa di un lavoro, come tecnico radiologo - rivela il giovane sulla 'Provincia pavese' - Ma dopo neanche due mesi il policlinico mi ha liquidato. Perché? Io credo sia per il mio aspetto, perché sono gay. In realtà il mio lavoro l'ho sempre fatto con scrupolo". Una motivazione che il San Matteo contesta con fermezza. Il caso del tecnico radiologo è al vaglio di una commissione allargata, di cui fa parte anche il coordinatore che ha motivato il licenziamento. Dalla sua il giovane ha una dozzina di firme, quelle dei colleghi che hanno lavorato con lui in queste settimane e che trovano ingiustificata la decisione. Ma nel polverone che il caso sta sollevando "emergono aspetti poco chiari - scrive il quotidiano lombardo - A cominciare dalle firme che, si dice, siano anche una palla al balzo colta per segnalare un disagio interno nelle relazioni professionali. C.D. si è rivolto ai sindacati all'inizio di marzo (a più di un'organizzazione all'interno dell'ospedale) dopo aver ricevuto la comunicazione dell'interruzione del rapporto di lavoro. Un incarico a tempo determinato che prevedeva due mesi di prova". "Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio". tgcom Gay o non gay, se uno non sa lavorare e' giusto che venga licenziato. Qui mi sa che il licenziato, per farsi pubblicita' e creare scandalo, abbia messo di mezzo la sua omosessualita'
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè... non credo che arrivasse in reparto con le piume di struzzo e le pajettes sopra al camice...
comunque il sospetto che una volta trombato -a torto o aragione- questo si sia attaccatto alla storia della discriminazione sessuale c'è ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Non ho capito male, o NON è stato riconfermato dopo un periodo di prova e NON licenziato come invece è scritto nel titolo?
Se è così, è lo scopo del periodo di prova appunto poter "provare" un lavoratore prima di assumerlo a tempo indeterminato.....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio".
se si presentava a lavoro con tette finte, capeli color pancetta, , gonna, ecc, via a pedate.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e' gente che ostenta vergognosamente la sua omosessualita'. In palestra c'e' un tipo che si e' fatto crescere le tette (prendendo pastiglie), si mette sulla leg curl (a pancia in giu con sedere sporgente) e dice a voce abbastanza alta, pur di prendelro nel culo starei qui ore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
credo anche io...ma è stato lui a tirar fuori la questione.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Le indagini chiariranno la "dinamica" dei fatti.
Detto questo è successo purtroppo varie volte che qualcuno venisse licenziato o non confermato in seguito a discriminazioni sessuali, il primo caso che mi sovviene è quello del barista che lavorava alla galleria colonna di Roma, che fu licenziato quando si seppe che era gay... ![]() p.s. il "per come mi presento" può significare anche che dalla voce o dalle sue movenze si evinca che è gay, mica per forza, come quelcuno ha insinuato per gettare merda sui gay, che si presentasse al lavoro nudo o in modo indecoroso.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-03-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La vergogna è che in quasi tutti i paesi civili del mondo, europei ed extraeuropei, esistano leggi contro le discriminazioni sessuali e di genere, cose che nel nostro paesuccio non esistono
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sicuro? Mi pare che esistano anche da noi, come al solito sarà da dimostrare la cosa, ma credo che se il lavoratore avrà ragione, sarà la legge a riconoscergliela.....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che io sappia solo la Toscana ha una legge regionale contro le discriminazioni sessuali e di genere, non esiste ancora una legge nazionale su ciò.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Onestamente da come ha rilasciato le dichiarazioni mi pare piuttosto il solito incompetente che nasconde le sue lacune dietro fantomatiche discriminazioni, e non sarebbe il primo...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E comunque, se fosse stato un lavativo di certo 12 colleghi sarebbero stati felici di toglierselo di torno, mentre se 12 persone confermano la sua versione i dubbi che sia stato mandato via per discriminazione, piuttosto che per non saper lavorare, diventano quasi certezza.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Alcuni esibiscono le loro tendenze sessuali in modo veramente eccessivo, e poi ce provano o fanno allusioni con colleghi di lavoro maschi, che forse non gradiscono.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma non ho capito una cosa...gay lo scrivono nel curriculum? o i gay sono quelli da presa in giro, con vestitini rosa e tacchi?
a meno che non vada in giro col rossetto e truccato come fa il capo a sapere che questo è gay? e quindi a licenziarlo di conseguenza? per questo mi sembra sospetto, non vorrei che ora diventasse una scusa...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
entra il gioco lo sporito buonista che attanaglia il paese, e magari anche se non lavori bene, ti aiutano per quel motivo li.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.