Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 16:16   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Licenziato perche' gay? Forse

Pavia, "Io, licenziato perché gay"
Ospedale:"Assurdo,motivi professionali"

"Mi hanno licenziato perché sono gay". E' la denuncia di un 22enne di Agrigento che accusa il Policlinico di Pavia di aver troncato il rapporto, al termine di un periodo di prova al Servizio di Radiologia, per ragioni legate al suo orientamento sessuale. Il San Matteo: "Nessuna discriminazione - chiarisce il direttore generale -. E' una teoria assurda e offensiva". Il provvedimento, spiegano, è stato preso per motivi professionali.

"Sono arrivato dalla Sicilia con la promessa di un lavoro, come tecnico radiologo - rivela il giovane sulla 'Provincia pavese' - Ma dopo neanche due mesi il policlinico mi ha liquidato. Perché? Io credo sia per il mio aspetto, perché sono gay. In realtà il mio lavoro l'ho sempre fatto con scrupolo". Una motivazione che il San Matteo contesta con fermezza.

Il caso del tecnico radiologo è al vaglio di una commissione allargata, di cui fa parte anche il coordinatore che ha motivato il licenziamento. Dalla sua il giovane ha una dozzina di firme, quelle dei colleghi che hanno lavorato con lui in queste settimane e che trovano ingiustificata la decisione. Ma nel polverone che il caso sta sollevando "emergono aspetti poco chiari - scrive il quotidiano lombardo - A cominciare dalle firme che, si dice, siano anche una palla al balzo colta per segnalare un disagio interno nelle relazioni professionali. C.D. si è rivolto ai sindacati all'inizio di marzo (a più di un'organizzazione all'interno dell'ospedale) dopo aver ricevuto la comunicazione dell'interruzione del rapporto di lavoro. Un incarico a tempo determinato che prevedeva due mesi di prova".

"Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio".

tgcom

Gay o non gay, se uno non sa lavorare e' giusto che venga licenziato. Qui mi sa che il licenziato, per farsi pubblicita' e creare scandalo, abbia messo di mezzo la sua omosessualita'
Old 19-03-2008, 16:33   #2
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Pavia, "Io, licenziato perché gay"
Ospedale:"Assurdo,motivi professionali"

"Mi hanno licenziato perché sono gay". E' la denuncia di un 22enne di Agrigento che accusa il Policlinico di Pavia di aver troncato il rapporto, al termine di un periodo di prova al Servizio di Radiologia, per ragioni legate al suo orientamento sessuale. Il San Matteo: "Nessuna discriminazione - chiarisce il direttore generale -. E' una teoria assurda e offensiva". Il provvedimento, spiegano, è stato preso per motivi professionali.

"Sono arrivato dalla Sicilia con la promessa di un lavoro, come tecnico radiologo - rivela il giovane sulla 'Provincia pavese' - Ma dopo neanche due mesi il policlinico mi ha liquidato. Perché? Io credo sia per il mio aspetto, perché sono gay. In realtà il mio lavoro l'ho sempre fatto con scrupolo". Una motivazione che il San Matteo contesta con fermezza.

Il caso del tecnico radiologo è al vaglio di una commissione allargata, di cui fa parte anche il coordinatore che ha motivato il licenziamento. Dalla sua il giovane ha una dozzina di firme, quelle dei colleghi che hanno lavorato con lui in queste settimane e che trovano ingiustificata la decisione. Ma nel polverone che il caso sta sollevando "emergono aspetti poco chiari - scrive il quotidiano lombardo - A cominciare dalle firme che, si dice, siano anche una palla al balzo colta per segnalare un disagio interno nelle relazioni professionali. C.D. si è rivolto ai sindacati all'inizio di marzo (a più di un'organizzazione all'interno dell'ospedale) dopo aver ricevuto la comunicazione dell'interruzione del rapporto di lavoro. Un incarico a tempo determinato che prevedeva due mesi di prova".

"Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio".

tgcom

Gay o non gay, se uno non sa lavorare e' giusto che venga licenziato. Qui mi sa che il licenziato, per farsi pubblicita' e creare scandalo, abbia messo di mezzo la sua omosessualita'
il "per come mi presento" a mio modo di vedere non è una questione di poco conto.
Old 19-03-2008, 16:37   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè... non credo che arrivasse in reparto con le piume di struzzo e le pajettes sopra al camice...

comunque il sospetto che una volta trombato -a torto o aragione- questo si sia attaccatto alla storia della discriminazione sessuale c'è ...
Old 19-03-2008, 16:37   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Non ho capito male, o NON è stato riconfermato dopo un periodo di prova e NON licenziato come invece è scritto nel titolo?

Se è così, è lo scopo del periodo di prova appunto poter "provare" un lavoratore prima di assumerlo a tempo indeterminato.....
Old 19-03-2008, 16:43   #5
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito male, o NON è stato riconfermato dopo un periodo di prova e NON licenziato come invece è scritto nel titolo?

Se è così, è lo scopo del periodo di prova appunto poter "provare" un lavoratore prima di assumerlo a tempo indeterminato.....
infatti e' quello che penso anche io
Old 19-03-2008, 16:48   #6
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio".

se si presentava a lavoro con tette finte, capeli color pancetta, , gonna, ecc, via a pedate.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:53   #7
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
Credo sia una questione personale - dice il giovane tecnico - non professionale. Per il mio aspetto fisico, per come mi presento. Ma così è discriminatorio".

se si presentava a lavoro con tette finte, capeli color pancetta, , gonna, ecc, via a pedate.

c'e' gente che ostenta vergognosamente la sua omosessualita'. In palestra c'e' un tipo che si e' fatto crescere le tette (prendendo pastiglie), si mette sulla leg curl (a pancia in giu con sedere sporgente) e dice a voce abbastanza alta, pur di prendelro nel culo starei qui ore
Old 19-03-2008, 17:26   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il "per come mi presento" a mio modo di vedere non è una questione di poco conto.
gia ... perchè sei in un ospedale ... e si presuppone un certo decoro...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:59   #9
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè... non credo che arrivasse in reparto con le piume di struzzo e le pajettes sopra al camice...

comunque il sospetto che una volta trombato -a torto o aragione- questo si sia attaccatto alla storia della discriminazione sessuale c'è ...
credo anche io...ma è stato lui a tirar fuori la questione.
Old 19-03-2008, 18:03   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Le indagini chiariranno la "dinamica" dei fatti.

Detto questo è successo purtroppo varie volte che qualcuno venisse licenziato o non confermato in seguito a discriminazioni sessuali, il primo caso che mi sovviene è quello del barista che lavorava alla galleria colonna di Roma, che fu licenziato quando si seppe che era gay...

p.s. il "per come mi presento" può significare anche che dalla voce o dalle sue movenze si evinca che è gay, mica per forza, come quelcuno ha insinuato per gettare merda sui gay, che si presentasse al lavoro nudo o in modo indecoroso.

Ultima modifica di Senza Fili : 19-03-2008 alle 18:05.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:05   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Le indagini chiariranno la "dinamica" dei fatti.

Detto questo è successo purtroppo varie volte che qualcuno venisse licenziato o non confermato in seguito a discriminazioni sessuali, il primo caso che mi sovviene è quello del barista che lavorava alla galleria colonna di Roma, che fu licenziato quando si seppe che era gay...
Mi dispiace che accadano a tutto oggi queste cose, purtroppo alcune persone non riescono a vedere al di là delle proprie fobie.
Old 19-03-2008, 18:14   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

La vergogna è che in quasi tutti i paesi civili del mondo, europei ed extraeuropei, esistano leggi contro le discriminazioni sessuali e di genere, cose che nel nostro paesuccio non esistono
Old 19-03-2008, 18:16   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
La vergogna è che in quasi tutti i paesi civili del mondo, europei ed extraeuropei, esistano leggi contro le discriminazioni sessuali e di genere, cose che nel nostro paesuccio non esistono
Sicuro? Mi pare che esistano anche da noi, come al solito sarà da dimostrare la cosa, ma credo che se il lavoratore avrà ragione, sarà la legge a riconoscergliela.....
Old 19-03-2008, 18:21   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Sicuro? Mi pare che esistano anche da noi, come al solito sarà da dimostrare la cosa, ma credo che se il lavoratore avrà ragione, sarà la legge a riconoscergliela.....
Che io sappia solo la Toscana ha una legge regionale contro le discriminazioni sessuali e di genere, non esiste ancora una legge nazionale su ciò.
Old 19-03-2008, 18:33   #15
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Onestamente da come ha rilasciato le dichiarazioni mi pare piuttosto il solito incompetente che nasconde le sue lacune dietro fantomatiche discriminazioni, e non sarebbe il primo...
Old 19-03-2008, 18:38   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Dalla sua il giovane ha una dozzina di firme, quelle dei colleghi che hanno lavorato con lui in queste settimane e che trovano ingiustificata la decisione.
E comunque, se fosse stato un lavativo di certo 12 colleghi sarebbero stati felici di toglierselo di torno, mentre se 12 persone confermano la sua versione i dubbi che sia stato mandato via per discriminazione, piuttosto che per non saper lavorare, diventano quasi certezza.
Old 19-03-2008, 18:39   #17
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
... .... ....
Mai dire mai
Alcuni esibiscono le loro tendenze sessuali in modo veramente eccessivo,
e poi ce provano o fanno allusioni con colleghi di lavoro maschi,
che forse non gradiscono..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:40   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

o di assumere al suo posto il figlio di qualcuno raccomandato nel frattempo tipo la figliola di un sindaco
Old 19-03-2008, 19:07   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ma non ho capito una cosa...gay lo scrivono nel curriculum? o i gay sono quelli da presa in giro, con vestitini rosa e tacchi?
a meno che non vada in giro col rossetto e truccato come fa il capo a sapere che questo è gay? e quindi a licenziarlo di conseguenza?

per questo mi sembra sospetto, non vorrei che ora diventasse una scusa...
Old 19-03-2008, 19:18   #20
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
E comunque, se fosse stato un lavativo di certo 12 colleghi sarebbero stati felici di toglierselo di torno, mentre se 12 persone confermano la sua versione i dubbi che sia stato mandato via per discriminazione, piuttosto che per non saper lavorare, diventano quasi certezza.
ma guarda, trovare dodici persone che ti firmano per salvarti il culo le trovi anche se sei lavbativo, basta andare a raccontargli che sei certo che ti lasciano a casa solo perche' ti dicono che sei gay...
entra il gioco lo sporito buonista che attanaglia il paese, e magari anche se non lavori bene, ti aiutano per quel motivo li.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian