|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
i fratelli deitel a parere mio sono ottimi autori nello spiegare , ora pero potrei essere insultato ahahah visto che girando molti forum mi sembra siano i piu criticati
poi te scusa che intendi per avanzata?io penso che i titoli cosi servono solo per vendere e basta ihih solo studiando un ottimo libro di algoritmi si riesce a programmare in modo ottimizzato senza stare a reinventare ruote malfunzionanti ( e gia che ci sei dai un occhiata a Concurrency: State Models & Java Programs lo sto studiando per l'univarsità e devo dire che e' molto buono EDIT: io di solito studio in biblio e porto il portatile ihih costano troppo i libri sigh T.T Ultima modifica di m.distrutti : 18-03-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Anchio ero orientato sul secondo,poi guardo anche quello citato da te,grazie! Io ho un deitel sul C e devo dire che mi so trovato molto bene a dire la verità!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
potresti prendere in considerazione Core Java 2
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Nella mia università si fa uso di questo libro
http://www.librinformatica.it/novita/libri01/a895.htm oppure questo http://www.bol.it/libri/scheda/ea978...7F5FAF57778CCB che è più completo ma anche più caro
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Io sono tra quelli che ritiene i libri della D&D mediocri.
Non li ho letti tutti ovviamente ma un paio mi sono bastati ed avanzati. Il libro "avanzato" non saprei, dovresti essere un po' + specifico, su quali argomenti vorresti veder trattati (anche perchè la letteratura per Java è immensa). Ad esempio ce ne sono un paio molto ben fatti che parlano di Java ed in particolare sulla J2EE riguardo alle metodologie agili. Domani cerco tra la mia bibliografia e te li scrivo Sul libro invece di algoritmi non sono tanto convinto. Nel senso che sì è comodo veder scritto il codice in Java, ma guardando la scaletta degli argomenti, si ripercorre essenzialmente il corso di ASD che si tiene in una qualsiasi università. E allora se ti serve la teoria tanto vale che compri il Cormen o nell'edizione originale o nella traduzione della McGraw. Il codice Java dei vari algoritmi di ordinamento lo trovi senza fatica e a costo 0 in rete. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In effetti la scelta del termine "avanzato" è stata un po infelice!
Per il libro di algoritmi,in effetti avete ragione,tra l'altro ho gia letto e studiato il cormen e fatto tutta la teoria degli algoritmi in C,quindi sarebbe un po una ripetizione
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://java.sun.com/docs/books/cp/ oppure "effective java" http://www.amazon.com/Effective-Java...pd_sim_b_img_4 oppure "Refactoring" http://www.amazon.com/Refactoring-Im...d_sim_b_img_19
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 19-03-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok stasera vedo cos'ho segnato e te lo riporto Quote:
C'è anche la continuazione di Introduction to, della stessa collana e che si chiama...non mi ricordo come ma su Amazon lo trovi sicuro, basta cercare per autore. |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ecco una lista tra quelli che mi ero segnato e ebook vari che ho backuppato a suo tempo.
Te la divido per categoria, tu poi leggiti le recensioni tanto per farti un'idea + precisa: Metodologie Agili ed Extreme Programming: - Test-Driven Development: A J2EE Example (Expert's Voice) - Refactoring: Improving the Design of Existing Code - Agile Java(TM): Crafting Code with Test-Driven Development The Pragmatic Programmer: From Journeyman to Master Questi ultimi 2 sn + teorici degli altri, ma Hunt Fowler e Beck sono forse i 3 nomi + grossi tra tutti gli "evangelisti" che predicano tecniche e metodologie agili. Ho qualche riferimento + specifico ancora, eventualmente ti servissero, su J2ME, Eclipse e strumenti legati al WebDev (Struts, Hibernate ecc.)... Design Pattern: - Head First Design Patterns (Head First) [ILLUSTRATED] - Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software Algoritmi: - Art of Computer Programming, The, Volumes 1-3 Boxed Set (2nd Edition): uno dei volumi + importanti in assoluto della letteratura informatica in toto. - Introduction to the Theory of Computation: altro bel testo - Data Structures and Algorithms with Object-Oriented Design Patterns in Java: qui hai una rilettura dei problemi di computabilità e degli algoritmi in chiave Java, con però un accenno ai Design Pattern. Quindi sì teoria, tanta, ma anche nozioni che utili che per forza di cose riciclerai quando ti troverai a programmare per lavoro. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio davvero tanto,mi stavo orientando per ora su refactoring come consigliato anche da mindwings e test driven development!
Se mi linki anche qualcosa di cui mi dicevi su eclipse mi fai un favore!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera cmq che ci sono ottimi tutorial video proprio sul sito ufficiale di Eclipse e qui Ora vado a durmì perchè sto collassando dopo la partita di calcetto serale @__@ Notte a tutti
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Ti hanno già consigliato degli ottimi libri; io non posso che rimarcare su quelli che considero 'fondamentali':
- Effective Java (questo lo devi avere e leggere dall'inizio alla fine, punto. non si discute. L'unica cosa è che a maggio esce la nuova edizione quindi forse ti conviene aspettare). - Refactoring (altro classico) - Algorithms in Java di Sedgewick (io ho la versione in C ed è ottima, ma se ti interessa Java nello specifico allora vai su questi. http://www.amazon.com/Bundle-Algorit...6001393&sr=8-1 )
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eclipse:
- Professional Eclipse 3 for Java Developers - Java Developer's Guide to Eclipse, The (2nd Edition) - Agile Java Development with Spring, Hibernate and Eclipse - Eclipse Web Tools Platform: Developing Java Web Applications I 2 sono un'introduzione e guida d'ensemble su Eclipse, gli altri 2 invece vanno nel concreto e toccano strumenti ben specifici con i quali potresti molto facilmente "scontrarti" (Hibernate in particolare, secondo me). Per quanto riguarda i TDD mi sn dimenticato di segnalarti questo testo, secondo me uno dei migliori nel suo genere ed anche piuttosto recente: - Test Driven: TDD and Acceptance TDD for Java Developers L'unico sull'accoppiata Linux e Java che mi sentire di "consigliarti" è Java Application Development on Linux, il problema è che ha cmq 4 anni e gli strumenti nel frattempo si sono evoluti parecchio. Effective Java non lo conoscevo e me lo segno Gli altri invece sì e sono tra i migliori: Refactoring mi pare fosse stato consigliato anche da fek in un altro thread, mentre il libro della Addison-Wesley penso possa stare tranquillamente almeno nella top10 per quanto riguarda l'algoritmica. () alla luce dei recenti thread, scambi di opinione e consigli, non sarebbe meglio sistematizzare il thread stickato sui libri con un minino di lista iniziale? Perchè secondo me così non è granchè fruibile
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i video su eclipse sono ottimi! a proposito di libri c'è pure code complete 2 http://www.amazon.com/Code-Complete-...6017217&sr=1-1 imho focalizzati su refactoring , TDD e appronfondisci l'uso di eclipse anche attraverso l'uso dei videotutorial quando avrai tempo leggiti code complete 2 o pragmatic programmers from journeyman to master come gia suggerito da diobrando
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Vi devo fare una statua ragazzi!
Quote:
Ps:tipo anche consigliarmi un titolo più consono!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 20-03-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Nada, fa sempre piacere scambiarsi opinioni sui libri.
Ce ne sn talmente tanti che è impossibile farsi un'idea da soli... Quote:
Puoi fare benissimo da solo anche perchè è abbastanza soggettivo. Io mi riferivo al thread stickato ma non sei tu il mantainer o sbaglio ![]() Cmq se dovessi riorganizzarlo io, probabilmente farei delle macrocategorie con i linguaggi e poi ad esempio Algoritmica, Medodologie di Sviluppo/Ingegneria del Software, Basi di Dati e qualcosa del genere. E poi all'interno dividerei magari a livelli di apprendimento e non sò TDD, UML cose così... Se poi ti và di farlo in questo thread o in uno ex-novo per Java, è un'ottima idea e sicuramente sarà apprezzata dato che volenti o nolenti è uno dei linguaggi e piattaforme + usate in assoluto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intanto riorganizzo questo,poi al massimo vedo di passare tutto al tipo che gestisce l'altro thread,insomma vediamo un po come si evolve la cosa! P.s: ho detto codice perchè vedo in giro certi primi post dei thread ufficiali che sembrano fatto con una cura maniacale! P.s: ho visto che molti di quei libri sono disponibili su ibs.it,io metterei quel link al primo post,essendo un sito italiano credo sia molto piu comodo che comprare su amazon,inoltre con una spesa di oltre 50 euro hai spedizione gratuita(che con questi libri non mi pare una cifra molto alta da raggiungere!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.