|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Estendere una rete (confuso al maximo)
Salve ho già letto dei post come estendere una rete wifi ma sono confuso al massimo
Io devo estendere una rete wifi tra due case che non si vedono (nella stessa proprietà) casa1 dove vi è il collegamento adsl ha un router wifi telecom (classico scatolotto bianco con card laterale) e ho in possesso 1 acesspoint digicom wavegate 54cx e un router-wifi UsRoboticx 5463 che supporta wds come utilizzarli e come configurarli? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prima di andare avanti....hai letto gli sticky vero?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao allora spiego meglio la mia situazione
la distanza è di circa 300m linea d'aria solo che tra le due case c'è un capannone il tutto si trova nella stessa aproprietà Io ho penzato di utilizzare il metodo PUNTO-PUNTO "REPEATER" ![]() Le mie domande sono 1) Il repeater deve essere una copia esatta del wifi sorgente? e/o deve avere solo il canale e ssid uguale? 2) si puo accedere via wifi sul repeater e/o ripete solo il segnale del wifi sorgente? 3) E' obbligatorio usare il wds? se si bisogna impostarlo solo sul repeater 4) Si puo usare la protezione wpa NB: Io ho 2 acess point della digicom visto che vorrei mettere 2 repeater 1 sul tetto del capannone 1 internemente al capannone Ultima modifica di alexxandro71 : 18-03-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1) no/si
2) si 3) si/no (su entrambi) 4) no solo wep ora prova (come ho fatto io esattamente 20 secondi fa avendo 2 dei tuoi stessi quesiti) a digitare in cerca "wireless for dummies" (4° risultato con [FAQ] come tag). Risparmiamo memoria nei server di hwupgrade e pazienza a chi deve postare sempre le stesse cose... :P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ovviamente in repeater la banda va dimezzata...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.