|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Ciclo di vita Ps3 e XboX360..x favore aiutatemi
Ciao a tutti!!
ho intenzione di comprare una console nextgen, la xbox360, visto anche il notevole calo di prezzi, ma mi è sorto un dubbio: ne vale la pena? quel che intendo non riguarda le caratteristiche tecniche della console, che comunque ritengo migliore della tanto agognata ps3 (lo so, ora mi insulterete perchè mi piace l'x360, perchè di M$ ecc..), ma bensì il ciclo di vita. in poche parole non è che se la prendo ora tra due anni non è più supportata dai vari giochi, come la vecchia xbox?? quale è il suo cilco di vita (dell 360)?? e quello della ps3? perchè in giro ho sentito che per la ps3 era previsto un ciclo di vita di ben 10 anni, mentre per l'x360 già finiva nel 2010-2011. perciò a seconda delle informazione è possibile che cambi idea su quale prodotto acquistare PS: può darsi che mi riprendiate perchè ho aperto un topic non conforme a questo o a quella regola, ma in realtà sto girando da parecchio tempo per trovare queste informazioni. - Per chi mi rispondesse che le consolle sono elettronica di consumo, quindi dopo 2 anni è normale che vengano buttate, rispondo in anticipo che preferisco pensarle tutte prima di buttare al vento circa 300 o 400 € (giochi non inclusi)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
E' una domanda interessante, ma secondo me il posto migliore dove porla è sempre il thread sugli acquisti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Dato che comunque il tuo fine è acquistarla Sinceramente devo ammettere che non prevedo un futuro lunghissimo per Xbox 360, dovuto alle sue evidenti limitazioni hardware. PS3 la vedo già più una console a lungo termine. Ma può essere benissimo che mi sbagli...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah ok grazie...e mi scuso allora per lo spam ma proprio non sapevo dove mettere la domanda!!
ora vado in quel topic e riposto la stessa domanda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io sarei abbastanza tranquillo per entrambe le console... troppi gli investimente i troppo pochi ancora i consensi per considerare chiuse due console ancora "da mungere"... imho
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
secondo me t conviene prendere la xbox360 xke ,siccome io ce l'ho ,la play3 nn mi convinca semplicemente xke i miei amici me en parlano male......
xro se guardi il ciclo prendi la ps3,cmq io aspetterei e prenderei la nuova xbox che dovrebbe uscire fra 2 anni...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
concordo con giant quando dice che la ps3 forse è una console che avrà una vita più lunga di 360
però io non mi sento di non consigliarti xbox360... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho intenzione di prendere la xbox360 perchè:
- il costo...369 € per l'elite è davvero il massimo; - i giochi: mi piacciono terribilmente titoli come gears of war, project gotham racing, lost planet, assassin's creed (che comunque è multy); la ps3 non m'attira per il suo parco titoli..nemmeno il nuovissimo metal gears solid4; -l'uso che ne devo fare: ho il modem analogico, per cui non mi serve spendere 30 € per l'antenna wifi della x360; oltretutto film in Hd (o blu ray) non li compro mai perchè o li vedo al cinema o comunque mi procuro in altri modi; - il servizio live ke ho provato da mio cugino (ha il gold e cn tutti i più bei giochi che ho scritto prima) è fantastico e mi fa davvero sbavare; -anche se la ps3 ha tutte le prese immaginabili di schede di memoria, io musica, video e foto li memorizzo comunque sull'hard disk e poi li vedo in santa pace. - poi il joypad della ps3 non mi piace: tenta di copiare il wii, maldestramente, con il six axis motion ecc..., e lo trovo davvero scomodo...è come quello della ps1 solo che non ha nè vibrazioni nè fili
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Come ciclo di vita della console penso che la play3 comprata adesso duri di più, anche per il fatto che è uscita più tardi.
Però c è anche da dire che la xbox360 ha dei titoloni molto validi già usciti e altri che usciranno i quali ti permettaranno di giocarci anche quando sarà uscita la nuova xbox. Un po come feci io quando uscii la nuova generazione di console ed avevo ancora vari giochi da finire per la play2. Quindi una console andrebbe valutata anche in base ai giochi che ti piacciono e non solamente fin quando durerà la console. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
è vero..cmq io penso che fino al 2011 questa console verrà supportata..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mah sicuramente minimo un annetto e mezzo ( io direi pure 2 e mezzo per alcune caratteristiche come Blu Ray o HD di base ) di differenza di ciclo di vita ce l'hanno.
Tutto però sta a capire il numero esatto e non la differenza.. probabilmente dipende da quando una delle società butterà nel mercato la prossima console. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
i 120 gb e quasi ttt gli accessori mi allettano parecchio!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
tra 2 anni saranno dei rottami, spero in una nuova macchina per il 2010 e non oltre. anzi spero in un hardware degno per il wiimote
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Una cosa...
Il ciclo di vita di una console non lo determina la casa produttrice, ma principalmente il mercato... E con il mercato come è strutturato in questa generazione, con MS che registra importanti profitti da XBOX360, con un supporto delle SH mai così forte, e con Sony costretta a inseguire per cercare di colmare quei 7 milioni (circa) di gap di console vendute e con ancora i conti in rosso per il progetto PS3, insomma con il mercato concorrenziale che cè in questa generazione... ... a mio avviso ci sono forti probabilità che XBOX720 e PS4 escano in concomitanza. In pratica penso che PS3 rischia di avere un ciclo vitale + breve di quello di XBOX360. Riassunto: XBOX720 e PS4 probabilmente entrembe usciranno per il 2011 o giù di lì (anno + o anno - ma la data di uscita IMHO non sarà molto diversa, anzi, non mi sorprenderei se uscissero lo stesso anno) Ultima modifica di peddu84 : 17-03-2008 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io penso che il grosso limite della 360 che ne sancirà una fine prematura, sia soprattutto l'utilizzo dei supporti su DVD. Come ho sempre detto (da quando esiste) a lungo termine questo potrebbe diventare un serio problema. Poi ci aggiungerei anche la mancanza di un hard disk integrato in tutte le console, ma questo è secondario. Il supporto ottico credo che sarà il malanno per la console Microsoft. Staremo a vedere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.