Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 09:51   #11581
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Rastix Guarda i messaggi

E' possibile che non si riesca ad installarla perchè la scheda avendo un processore equivalente a un Pentium 4 3.6GHz con scheda video e tutto il resto l'alimentatore da 480 W non riesca ad alimentare a sufficienza ?
prova a cambiare slot
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:06   #11582
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
prova a cambiare slot
concordo
Old 17-03-2008, 10:23   #11583
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sono usciti dei nuovi drivers X-FI per Vista, scusatemi in caso sia già stato segnalato.

Ciao.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:46   #11584
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
1

scusate ho appena acquistato la scheda X-Fi™ Xtreme Gamer tutto bene a parte che la volevo installare nel secondo slot libero della scheda grafica,sapete la fretta a volte....comunque ho scaricato gli ultimi driver x Vista 64bit perfetti e volevo chiedere come si deve fare x scaricare il software gratuito per power dvd come vi è scritto sul (chiamiamolo libretto) allegato alla scheda.
Unica nota negativa è che ho provato ad inserire il cd peccato che non supporta il mio sistema operativo (vista Premium 64Bit) e per una scheda dell'ultima generazione mi sembra una nota molto negativa,e meno male che c'è internet!!
claessens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:37   #11585
riosaeba
Senior Member

Città: Napoli
A giorni mi arriva l'xtreme music, mi dite se devo installare solo gli ultimi driver oppure installare prima il contenuto del cd e poi aggiornarlo?
Old 17-03-2008, 11:39   #11586
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
A giorni mi arriva l'xtreme music, mi dite se devo installare solo gli ultimi driver oppure installare prima il contenuto del cd e poi aggiornarlo?
Installa il contentuto del cd SENZA i driver...

Quindi installa i driver ultimi (2.15.0006)

Infine fai l'aggiornamento web automatico delle applicazioni che hai installato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:15   #11587
riosaeba
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Installa il contentuto del cd SENZA i driver...

Quindi installa i driver ultimi (2.15.0006)

Infine fai l'aggiornamento web automatico delle applicazioni che hai installato...
Ok, ti ringrazio, appena mi arriva provo
Old 17-03-2008, 12:28   #11588
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
hai provato a usare una buona periferica audio esterna come un lettore mp3 o un lettore cd?

Può essere che l'audio integrato eroghi una qualità audio inferiore, vedi frequenza più basse, e la cassa non risente dei suoi problemi. L'x-fi o la sblive la fa spingere di più e allora gratta. Hai provato a scambiare i cavi con i relativi jack come ti ho suggerito?
l'unica cosa che non ho provato e collegare le casse ad una fonte esterna ma non so come fare visto che hanno jack che entrano nella scheda audio, non altrove...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:39   #11589
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
l'unica cosa che non ho provato e collegare le casse ad una fonte esterna ma non so come fare visto che hanno jack che entrano nella scheda audio, non altrove...
immagino che il tuo 5.1 abbia 5 satelliti che si collegano nel sub e dal sub partono alri 3 cavi che terminano 3 jack classici, tipo quelli delle cuffie, che vanno infilati nei 3 fori della scheda audio, i 3 jack che infili nella scheda audio sono 1 per i satelliti forntali, uno per i satelliti posteriori e uno per satellite centrale/subwoofer.

Se la tua situazione è questa quello che devi fare è semplicemente provare il jack corrispondente ai satelliti posteriori in un lettore mp3 portatile o un lettore cd o un walkman. cosi l'audio riprodotto dal lettore esce solo dalle casse posteriori e senti se anche cosi gratta.
Se gratta prova sostituire il cavo, ossia, prendi il cavo corrispondednte alle casse anteriori che collega il sub alla scheda audio e lo usi al posto di quello posteriore.
Old 17-03-2008, 12:42   #11590
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
driver cleaner è un porgramma a parte o è legato alla creative? Cmq ok, farò come dici. Per quanto riguarda la seconda installazione, quella degli ultimi drive, devo fare come ho fatto la prima volta (cioè installando sopra i drive automaticamente, e me li disinstalla lui e tutto) oppure devo seguire le istruzioni disinstallando manualmente i vecchi driver?
driver cleaner è un programmino a parte che serve ad eliminare tutti i file residui di driver per periferiche di varie tipo....è facile da usare leggiti un minutino la sua guida e vai tranquillo...per i driver non disinstallare quelli vecchi, lascia che si arrangi il progrogramma di installazione di quelli nuovi...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:19   #11591
Frenky_minkia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
volevo montare una Scheda Audio CREATIVE X-Fi XTREME AUDIO Bulk sul pc vekkio, ho saputo che è slot pci 2.1, nn è ke posso incorrere a problemi di compatibilità?
ho anke la possibilità di montarci una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio *PCI-E x1* bulk, magari x un uso futuro, qui problemi di compatibilità?
ho una scheda madre socket am2 e un 5200+
Frenky_minkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:39   #11592
Rastix
Member

L'Avatar di Rastix

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
prova a cambiare slot
ho la scheda video che occupa l altro attacco PCI quindi l'unica presa è quella
Rastix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:56   #11593
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
ciao, volevo farvi una domanda.
possiedo un kit 5.1 creative, esattamente il t5900 abbinato ad una scheda audio x-fi xtreme music, vorrei sapere se devo o non devo attivare il csmm-3d, da quel che ho letto questa funzione simula l'effetto 5.1, ma se io possiedo gia un kit 5.1 mi conviene ad attivarlo oppure no?
perche ho provato ad attivarlo ascoltando musica in streaming, ma ho notato che gli alti fanno troppi fruscii, nei giochi però non l'ho notata questa cosa
voi cosa mi consigliate di fare, attivare o no il csmm-3d?
inoltre volevo sapere se c'è un modo per attivare tutte 5 le casse anche ascoltando normale musica in streaming, perche al massimo posso sentire la musica solo dalle casse anteriori e se stacco lo spinotto centrale (quello arancione) la sento anche dal canale centrale.
datemi un consiglio per favore!
Old 17-03-2008, 17:08   #11594
REPERGOGIAN
Senior Member

il cmss ti serve per sentire gli mp3 su tutti i satelliti ed avere una sensazione di maggior coinvoglimento.seleziona sorround stereo e setta la levetta al 50%.

io lo lascio sempre attivo ed ho un t7900 configurato a 5.1 per ora.
nei giochi viene bypassato dall'audio 5.1 del gioco stesso
durante la riproduzione in streaming a me per esempio mi fa sentire l'audio o da tutte le casse nel caso di video non mono come questi
http://www.vimeo.com/hd

oppure nel caso di youtube io sento dalla cassa centrale e dalle due rear.le front sono mute.

e a me sta tutto bene cosi.
Old 17-03-2008, 17:23   #11595
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
il cmss ti serve per sentire gli mp3 su tutti i satelliti ed avere una sensazione di maggior coinvoglimento.seleziona sorround stereo e setta la levetta al 50%.

io lo lascio sempre attivo ed ho un t7900 configurato a 5.1 per ora.
nei giochi viene bypassato dall'audio 5.1 del gioco stesso
durante la riproduzione in streaming a me per esempio mi fa sentire l'audio o da tutte le casse nel caso di video non mono come questi
http://www.vimeo.com/hd

oppure nel caso di youtube io sento dalla cassa centrale e dalle due rear.le front sono mute.

e a me sta tutto bene cosi.
ti ringrazio della risp.
ma nei giochi mi conviene tenerla attivato il csmm-3d?
inoltre le casse ne risentono, cioè si rovinano oppure è una cosa che si può fare tranquillamente?
Old 17-03-2008, 17:27   #11596
REPERGOGIAN
Senior Member

ho scritto quello che avevano detto anche a me.
durante i giochi il cmss viene bypassato dall'audio del gioco stesso quindi non devi disattivarlo.
non si rovina niente....
Old 17-03-2008, 17:44   #11597
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ho scritto quello che avevano detto anche a me.
durante i giochi il cmss viene bypassato dall'audio del gioco stesso quindi non devi disattivarlo.
non si rovina niente....
ti ho chiesto se si rovinava qualcosa perche da me ascoltando musica in streaming attivando il csmm-3d si sente il fruscio degli alti, come se la frequenza fosse troppo alta, e stesse sforzando maggiormente le frequenze alte non so se hai capito come!
Old 17-03-2008, 21:02   #11598
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato tramite l'apposito programma...ma il firmware non me l'ha aggiornato...
dove si trova questo link
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:07   #11599
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

a seguito dei vari aggiornamenti dei driver e software della scheda audio mi sono trovato tra i programmi due versioni del player audio della creative: la 3 e la 5. Pensando che la 3 fosse obsoleta l'ho rimossa ma ora se eseguo l'update automatico da sito Creative mi ripropone l'installazione. Qualcuno ha avuto lo stesso comportamento ?

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 09:15   #11600
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
MMMHHH...non arrivo a tanto! Ti posso dire dove ho visto un adattatore simile.
MI dispiace.
grazie mille a tutti e 2, il post che cercavo era proprio quello.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian