|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
file bat dos
qualcuno si ricorda il veccio e buon dos ?
dobvrei fare 1 file bat x lanciare il cpmando copy di 1 intera cartella + sotto cartelle da 1 hd all' latro... magari si può mettere 1 " timer " che ogni tot minuti riesegue il copy ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io uso
Codice:
xcopy percorso\di\origine\*.* percorso\destinazione\*.* /E /I /H /Y usa Codice:
xcopy /? per lanciarlo a intervalli regolari non saprei, magari potresti provare con le operazioni pianificate di windows (io però non garantisco, il mio scriptino in bat lo lancio manualmente quando mi serve)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io dovrei copiare:
F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA + tutte lele sue sotto cartelle sull' hd E: quindi il mio file bat sarà: xcopy F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA*.* e:*.* /E /I /H /Y si mi serve che non mi chieda se sovrascrivere i file lo faccio con il blocco note ? e lo salvo come ? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No il comando è
xcopy F:\X-Firefox_2.0.0.2_ITA E:\ /E /I /H /Y Lo scrivi con il blocco note, fai salva con nome, come tipo di file metti tutti i file, poi metti un nome e alla fine scrivi .bat Consiglio anch'io di usare operazioni pianificate di Windows |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi la cartella X-Firefox_2.0.0.2_ITA sull' hd E: la devo creare prima oppure la crea in automatico ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
No la crea in automatico... che errore ti da?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diciamo che non è 1 vero e propio errore lancio il file si apre la inesta di shell dos scorre 1 elenco di file e basta solo che in e: non trovo niente... forse peche thunderbird è aperto ? mentre lancio il file ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Fai una cosa... invece di avviare il file, scrivi tu manualmente il comando in una finestra dos e poi metti un immagine di tutto quello che appare...
Ma quella cartella cosa contiene? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
laciando il file manulamente alla fine dei file dell 'elenco dei file esce la sritta violazione di condivisione |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Se provi a fare la copia manualmente tu con il normale copia e incolla funziona?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
non so bene come funzioni, ma serve a impedire aperture multiple del profilo da parte di firefox/thunderbird (se trova quel file si ferma e avvisa dell'errore), viene eliminato alla chiusura del programma. quindi evita di fare la copia del profilo mentre TB è aperto, e poi dicci se funziona
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ah certo allora è questo il motivo... devi fare la copia con il bat quando il programma è chiuso
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha copiato lo 2 file senza creare la cartella in e: mi ha copiato solo 2 file thunderbird.exe e 1 altro file thunderbird.? nella roout principale dell' hd e:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.