|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Primavera
Foto .... un po' così, senza nessuna pretesa ...... solo sensazioni.
1) lo volevo mentre cantava, ma ha chiuso il becco. ![]() 2) solo, in mezzo al bosco
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella la prima, si vede che t'ha visto...a momenti vola via.
La seconda non mi sembra un gran fiore quello, magari lo sarà tra una settimana ma per adesso godiamoci lo sfocato. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
La prima è un bel momento, così in mezzo a i rami godendo i primi caldi.
La 2 è "acerba". E' il 17 55 is Andrea? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Peccato, sarebbe stato bello ascoltare il suo canto mentre lo ammiravamo, come quelle cartoline quando si aprono...
Mi piace perchè lo hai ripreso tra una miriade di rametti incrociati in una posizione attenta ed impegnata, molto particolare, la 2 invece non mi attira molto per il soggetto poco interessante e per lo sfondo confuso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Anche a me piace molto la prima.
Giusta composizione...anche se quella macchiolina verde sfocata in primo piano stona parecchio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche a me piace la prima con le prime foglioline e i fiori sa tanto di annunzio di primavera (preferisco l'autunno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nella 2 come un ramettino...quello che pende verso di noi...è leggermente sfocato...peccato!
|
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS l'autunno è tristemente corrosivo, anche se ha colori stupendi. Quello è il prezzo da pagare per ottenere lo sfocato dietro.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
è il tuo momento, la natura si stà risvegliando!!! Scatenati!!!! Bella la 1. Saluti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...altissimo.
Ultima modifica di AarnMunro : 17-03-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Ma hai fatto anche il militare?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Andrea,
belle, soprattutto uno sfuocato eccellente... sei davvero un mago con i volatili... albus
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 1 bellissima per la luce e la texture creata dal groviglio di rami a diversi livelli di profondità.
La 2 bellissima non tanto per "quanto" è sfocato lo sfondo, ma per "come": la sagoma dei rami resta leggibilissima e con le sue curve accompagna alla perfezione la forma del soggetto. Complimenti, Andrea, F9 a entrambe! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Quote:
Non ci metterei la mano sul fuoco.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare una foto così potrei farla solo incollando l'uccellino sul ramo e poi fotografarlo da 1.5 mt, già il 300 è sempre corto, figurati il 55, le foto ai fringuelli le ho fatte all'incirca da 4 mt. di distanza. Per lo sfocato hai ragione, però va bene per i ritratti ........ o per le mucche. Bye Andrea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.