|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: provincia di Viterbo
|
gruppi di lavoro: che p***e!
ciao a tutti! scrivo in un momento in cui sono particolarmente adirato. Ho una rete di 3 computer (che chiamerò computer1 computer2 e computer3) che fino ad oggi ha sempre funzionato. Dopo un a formattazione vado a riconfigurare la rete... per i primi 2 computer tutto ok, creo un gruppo di lavoro di nome "casa" specificando che i computer sono collegati tramite un gateway residenziale, vado in risorse di rete>visualizza i computer del gruppo di lavoro e vedo con piacere due computer si vedono a vicenda e riescono a scambiarsi i file....il problema sorge per il computer3: faccio le stesse identiche operazioni ma quando vado ad aprire il gruppo di lavoro non compare nemmeno il computer stesso!!!
cioè non solo non riesco a vedere il computer1 e il computer2, ma nemmeno il computer3 stesso, c'è solo il gruppo di lavoro che però è desolatamente vuoto...è tutto il giorno che smanetto e le ho provate tutte senza esito, voi che mi dite?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Il pc3 riesce a pingre il pc1 e/o 2? Sicuro che la configurazione ip sia corretta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la rete è fornita di router e di tre computer collegati ad esso con ip statico, tant'è vero che il pc3 riesce tranquillamente a navigare in internet (e perciò riesce ad accedere al router) e riesce anche a pingare gli altri 2 computer, tuttavia se cerco di pingare pc3 da pc1 o pc2, non ricevo risposta
Ultima modifica di -Snake- : 16-03-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il client per reti è installato, i servizi dovrebbero essere attivi (se mi dici quali sono posso controllare meglio) e anche il firewall di xp è disabilitato, ma ogni volta che ricreo un nuovo gruppo di lavoro mi si riabilita automaticamente. Ho notato che il problema persiste anche se disattivo Sygate personal firewall...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
fatto... ho provato a creare un nuovo gruppo di lavoro ed effettivamente ora non si riabilita più, però in risorse di rete continuo a non vedere nulla...
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
![]() grazie lo stesso per l'aiuto ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

cioè non solo non riesco a vedere il computer1 e il computer2, ma nemmeno il computer3 stesso, c'è solo il gruppo di lavoro che però è desolatamente vuoto...è tutto il giorno che smanetto e le ho provate tutte senza esito, voi che mi dite?