Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 16:48   #1
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Precaria che dovrebbe sposare figlio Berlusconi verso candidatura Pdl

Spero che non venga chiuso anche questo thread con lo stesso tema ma viste le conseguenze della battuta di Berlusconi credo sia "simpatico" analizzarne.

Allora per prima cosa la ragazza precaria Perla Pavoncello ha risposto così a quello che è successo (corriere):

Quote:
ROMA - «Probabilmente voterò per il Pdl, ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde. Mercoledì stato uno scherzo, un gioco. Tuttavia, se andrà al governo, mi aspetto che mantenga le promesse fatte a me e a tutti i precari che ho rappresentato». Così Perla Pavoncello, la giovane laureanda di Scienza delle Comunicazioni, con un contratto da precaria alla Fondazione Rosselli, alla quale Silvio Berlusconi ha proposto di sposare suo figlio o un altro miliardario per avere qualche certezza, ha commentato la bufera politica di queste ore.
Tuttavia i suoi colleghi precari non l'hanno presa bene la battuta di Berlusconi e hanno organizzato questo: http://www.repubblica.it/2008/03/sez...ezioni-11.html

Quote:
L'iniziativa, serissima, ha la forma di una "istanza di matrimonio"
I firmatari si dicono in possesso dei "requisiti richiesti", sorriso compreso
Precarie dal "lodevole sorriso"
chiedono la mano di Pier Silvio
L'idea di un gruppo di ragazzi con contratti part time dopo il caso dei consigli
del Cavaliere alla ragazza che in tv gli ha chiesto di risolvere i suoi problemi
di CLAUDIA FUSANI

<B>Precarie dal "lodevole sorriso"<br>chiedono la mano di Pier Silvio </B>

Pier Silvio Berlusconi, primogenito del Cavaliere
ROMA - Stavolta Silvio l'ha fatta grossa. Ma così grossa che potrebbe costringere il primogenito Pier Silvio a passare le prossime settimane a smistare richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento. C'è un esercito di precari e precarie infatti che ha deciso di prendere in parola i consigli del Cavaliere. Ed avendo tutti i requisiti richiesti, dalla condizione di co.co.pro a quella di un sorriso dolce, rassicurante e magnetico, chiedono di sposarlo. O, in alternativa, di essere da lui mantenuti.

L'ISTANZA DI MATRIMONIO

Stavolta il Cavaliere non può certo lamentarsi di mancanza di ironia e assenza di humour. Capirà, ad esempio, che la condizione di precario aiuta ad allenare l'ingegno e a sfruttare ogni minimo appiglio che può sbucare fuori all'improvviso nella fluida e incerta vita da precario. Un appiglio come una dichiarazione del candidato premier pronunciata in diretta tivù. Silvio ha suggerito alla giovane che la soluzione dei suoi problemi di lavoratrice co.co.pro e part time è sposare un miliardario? O il figlio di Berlusconi? Detto. Fatto.

L'idea è genialmente semplice. Ha la forma di un foglio di carta A4, la dicitura "raccomandata" ed è, nè più nè meno, che una istanza di matrimonio. Comincia così: "Oggetto: istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi nel corso del programma "Punto di vista"del Tg2 del 13 marzo 2008".

Segue un modulo da riempire con nome e cognome, dati anagrafici, codice fiscale e la citazione integrale di quello che il Cavaliere ha detto in tivù alla giovane che gli chiedeva soluzioni per la sua vita co.co.pro: "Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". A parte la consecutio dei tempi - forse era meglio un futuro invece dell'indicativo - la dichiarazione di Berlusconi, accompagnata a sua volta dal di lui da sorriso rassicurante, non fa una piega. E non lascia spazio a dubbi.

Quindi, si legge nell'istanza, "essendo il sottoscritto o sottoscritta in possesso dei requisiti (sottolineato ndr) previsti dalle suddette dichiarazioni (precari e lodevole sorriso) chiede di potersi sposare con Lei (sic)". Non c'è fretta, ovviamente. Il Cavaliere, o qualcuno dei suoi figli, Pier Silvio ma anche il più giovane Luigi e poi chissà, anche i nipoti, possono prendersi tutto il tempo che vogliono. In attesa della cerimonia infatti, i precari dal bel sorriso chiedono "di poter essere mantenuto/a con adeguato assegno di mantentimento".

A proposito del sorriso va segnalato che i precari titolari della richiesta di matrimonio precisano in un "nota bene" che "il lodevole sorriso è un requisito acquisito a seguito dei ripetuti colloqui per i rinnovi dei contratti". Insomma, caso mai il Cavaliere non lo sapesse, questi ragazzi, molti trentenni, hanno imparato a sorridere per non piangere e per distrarre il capo del personale di turno, quello che fa i colloqui, dalla monta di rabbia, speranza e disperazione che sale dal loro stomaco su fino al volto ad ogni incontro per cercare lavoro. Allegato all'istanza c'è la foto "attestante il lodevole sorriso" di cui sopra e la dichiarazione, sorta di liberatoria, che assicura che "nessuna altra analoga istanza è stata inviata ad altro milionario". L'indirizzo è in alto a destra sul foglio: "A Pier Silvio Berlusconi-vicepresidente Mediaset-viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese- Milano".

"Meno male che Silvio c'è" recitano i 200 camper sguinzagliati per l'Italia per la campagna elettorale. Meno male che Silvio c'è e che ha parlato in tivù, dicono i precari. Resta da capire ora - avvocati sono già al lavoro - se la dichiarazione pubblica in tv ha il valore di un'impegnativa ufficiale. Un po' come successe con il contratto con gli italiani del 2001. Allora ci fu una firma. Questa volta, in effetti, no. Però chissà... Perchè se fosse, il cavalier Berlusconi e i di lui eredi maschi sarebbero costretti, come minimo, a mantenere un sacco di precarie. Con la discriminante del sorriso.
Infine dal Messaggero: http://www.ilmessaggero.it/articolo_...ioni%C2%A02008

Quote:
Precaria che dovrebbe sposare figlio Berlusconi verso candidatura Pdl
ROMA (14 marzo) - Perla Pavoncello, la 24enne che con la sua domanda ha provocato la discussa battuta di Silvio Berlusconi sui precari, sarà con tutta probabilità candidata al Comune di Roma nelle liste del Popolo della libertà.« Manca ancora la firma ma sto seriamente valutando se accettare la proposta». La Pavoncello ha detto di aver avuto anche una conversazione telefonica con Alemanno e di aver ricevuto molto richieste per la sua candidatura.

Interpellato ieri dalla giovane su come possano due giovani senza lavoro fisso costruire una famiglia, il leader Pdl aveva risposto suggerendogli di «sposare il figlio di Silvio Berlusconi, o comunque uno ricco».

Che dire. Tutto è bene quel che finisce bene. La precaria potrebbe essere candidata (se non è una bufala preelettorale) e i colleghi precari potrebbero essere mantenuti da Berlusconi e famiglia. (ad ogni modo una battuta EVITABILISSIMA E FUORI LUOGO del cavaliere ha smobilitato mezza Italia)

Ultima modifica di fracarro : 14-03-2008 alle 16:50.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:52   #2
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
... ma qui siamo oltre la fantascienza
Old 14-03-2008, 16:56   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
ottimo. chiedeva come risolvere i problemi di lavoratrice precaria e le hanno dato la soluzione. entrare in politica.
Old 14-03-2008, 17:02   #4
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
se è così, tanto di cappello
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:02   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ottimo. chiedeva come risolvere i problemi di lavoratrice precaria e le hanno dato la soluzione. entrare in politica.
Son arrivati tardi, il PD c'aveva già pensato alla candidatura di una precaria....

... ah no, poi si è saputo che la precaria non era una precaria.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:06   #6
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
C'è anche chi ha preso seriamente in considerazione l'idea...

http://piersilviosposami.splinder.com/
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:07   #7
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Son arrivati tardi, il PD c'aveva già pensato alla candidatura di una precaria....
... ah no, poi si è saputo che la precaria non era una precaria.
e poi nn dite che a sinistra siamo sempre a dire "si ma berlusconi eh"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:08   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
e poi nn dite che a sinistra siamo sempre a dire "si ma berlusconi eh"
Mica è colpa mia "Se Veltroni però...."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 14-03-2008, 17:12   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Mica è colpa mia "Se Veltroni però...."
sono sicuro che hai capito il senso del mio post, quindi questa risposta non fa che confermare ciò che stavo dicendo prima non entro nel merito del "sì ma berlusconi/veltroni", bensì nel modus operandi di inserirlo ovunque siete sempre a dire che vediamo il berlusca in ogni dove, e in ogni thread ce lo infiliamo per sviare la discussione

ora chi è che l'ha fatto? anche se, sono sicuro, questa mia spiegazione ti è inutile, visto che, come ho già detto, avevi capito benissimo il senso del mio post
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:16   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
sono sicuro che hai capito il senso del mio post, quindi questa risposta non fa che confermare ciò che stavo dicendo prima non entro nel merito del "sì ma berlusconi/veltroni", bensì nel modus operandi di inserirlo ovunque siete sempre a dire che vediamo il berlusca in ogni dove, e in ogni thread ce lo infiliamo per sviare la discussione

ora chi è che l'ha fatto? anche se, sono sicuro, questa mia spiegazione ti è inutile, visto che, come ho già detto, avevi capito benissimo il senso del mio post

Quando ce vò ce vò, quando due fatti identici vengono trattati in modo completamente opposto a seconda del protagonista.

"Veltroni candida precaria" -----> oooohhhhh

"Berlusconi candida precaria" -----> Scandalo!

Ultima modifica di FastFreddy : 14-03-2008 alle 17:23.
Old 14-03-2008, 17:18   #11
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
ah ecco mi pareva strano che "la precaria" avesse fatto quelle dichiarazioni senza un tornaconto personale........Bello sistemarsi a danno e sulla pelle dei bisognosi in perfetto stile Berlusconiano....

ps: riguardo al sorriso a me sembra che la tipa abbia una paresi facciale piuttosto...
Old 14-03-2008, 17:18   #12
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Old 14-03-2008, 17:22   #13
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Che dire. Tutto è bene quel che finisce bene. La precaria potrebbe essere candidata
e il cerchio si chiude.....

grande giove (cit.)
come abbiamo fatto a diventare così? (tono apocalittico/sconcertato...da pronunciare con pathos )
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:24   #14
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
... ma qui siamo oltre la fantascienza
ma anche mooolto oltre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:30   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
quel personaggio riesce sempre a stupirmi ( in negativo pero'... )

a sto punto se capita a vicenza cerchero' di farmi candidare anche io...

cmlalmam
Old 14-03-2008, 17:35   #16
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Quando ce vò ce vò, quando due fatti identici vengono trattati in modo completamente opposto a seconda del protagonista.

"Veltroni candida precaria" -----> oooohhhhh

"Berlusconi candida precaria" -----> Scandalo!
Ma dici sul serio? Vedi una perfetta simmetria tra i due casi?
Old 14-03-2008, 17:40   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Ma dici sul serio? Vedi una perfetta simmetria tra i due casi?
Candidare una precaria è diverso da candidare una precaria?
Old 14-03-2008, 17:48   #18
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Mi pare chiaro che le opinioni riguardo al precariato siano abbastanza diverse tra le due parto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:49   #19
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
quoto
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:51   #20
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Probabilmente sti precari hanno tempo da perdere...e parla uno che si è fatto 4 anni di precariato...

Per quanto riguarda la candidatura...ma le liste dei candidati al Parlamento non sono già state consegnate? O mi son perso io qualcosa...?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian