Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2008, 17:04   #1
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
[Thread Ufficiale] LG W2600HP-BF, finalmente un S-IPS 1920*1200 a prezzi umani!

Eccoci qua, apro il thread ufficiale da dedicare a questo monitor, carico di aspettative.

Qui trovate le specifiche (in tedesco perchè disponibili, al momento, solo su de.lg.com)
http://de.lge.com/products/model/det..._w2600hp.jhtml

Sempre seguendo quel link potete già scaricare il manuale, anche in italiano.

Un po' di foto










Recensione
http://www.prad.de/en/monitore/revie...g-w2600hp.html


Le caratteristiche salienti sono:
Pannello S-IPS di 26"
Risoluzione 1920*1200 (full hd compatibile)
Tempo di risposta 5ms G2G
Rapporto di contrasto statico 1000:1, dinamico 5000:1
Luminosità 400 cd/m2
Angoli di visione 178°/178°
Colour gamut 115%
Interfaccia DVI-D (HDCP) e VGA
Mappatura 1:1
Input Lag massimo di 16ms, valore ottimo per chi vuole giocare in rete a FPS

ps: la retroilluminazione non è a LED.


Il monitor è disponibile a partire da circa 700€.
Date un occhio ai prezzi qui e qui
Attenzione a non confonderlo con il "fratello" W2600H-PF che monta invece un pannello TN, di tutt'altra resa.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima

Ultima modifica di Pistolpete : 01-10-2008 alle 15:35.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:41   #2
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Ho praticamente già deciso di acquistarlo. Ormai il mio vecchio F900P ha più di cinque anni
Certo, qualche recensione sarebbe ancora più utile per la decisione finale, ma questo monitor mi sembra già buono così. Speriamo sia davvero all'altezza delle aspettative
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:43   #3
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Ho praticamente già deciso di acquistarlo. Ormai il mio vecchio F900P ha più di cinque anni
Certo, qualche recensione sarebbe ancora più utile per la decisione finale, ma questo monitor mi sembra già buono così. Speriamo sia davvero all'altezza delle aspettative
Speriamo davvero. Non appena saltano fuori pareri o recensioni le segnalerò!
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:56   #4
SolomonGursky
Junior Member
 
L'Avatar di SolomonGursky
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Memphremagog
Messaggi: 25
Ho trovato questa recensione, sospetto che il pannello sia lo stesso
identico del W2600HP, potrei sbagliarmi, ma leggete bene l'articolo.


http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz26w.htm


anche BenQ FP241W ed LG L245WP montavano un pannello uguale
modello M240UW01 V0,


Stay Tuned...


S.
__________________
*CASE* Antec P193 *CPU* Intel i7 860@ 3.8Ghz *COOLER* ZALMAN CNPS10x QUIET *MB* Gigabyte P55A UD5 *RAM* G.skill Ripjaws CL7 1600mhz *VGA* E-vga 9800 GTX *AUDIO* Focusrite Saffire PRO 24 *HD* 4x Samsung 500GB Sata2 - 2x Barracuda.12 1T Raid 0 - SSD INTEL X25 40gb *PSU* Thermaltake Thoughtpower 850 *MONITOR* 24" S-MVA LG L245WP
SolomonGursky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:27   #5
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
ps: la retroilluminazione non è a LED.

Cosa vuol dire?
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:15   #6
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da SolomonGursky Guarda i messaggi
Ho trovato questa recensione, sospetto che il pannello sia lo stesso
identico del W2600HP, potrei sbagliarmi, ma leggete bene l'articolo.


http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz26w.htm
Si, il pannello dovrebbe essere quello.
L'elettronica ovviamente è diversa.

Quote:
anche BenQ FP241W ed LG L245WP montavano un pannello uguale
modello M240UW01 V0
Questi che hai indicato sono invece dei 24" e non ci azzeccano niente con il soggetto del thread.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:16   #7
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Cosa vuol dire?
Che la retroilluminazione è affidata a lampade ccfl.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 00:54   #8
SolomonGursky
Junior Member
 
L'Avatar di SolomonGursky
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Memphremagog
Messaggi: 25
@PistolPete



ovviamente la mia era una digressione storica,
intendendo che capita spesso che due elettroniche diverse montino
lo stesso pannello, nel mio esempio: BenQ FP241W ed LG L245WP!


Giusto per specificare il perchè sono andato OT pur restandoci dentro


(Nb: Storia dei monitor a parte, le specifiche in candele metro quadro di Hazro portano una luminosità diversa con il nostro LCD in oggetto)



S.
__________________
*CASE* Antec P193 *CPU* Intel i7 860@ 3.8Ghz *COOLER* ZALMAN CNPS10x QUIET *MB* Gigabyte P55A UD5 *RAM* G.skill Ripjaws CL7 1600mhz *VGA* E-vga 9800 GTX *AUDIO* Focusrite Saffire PRO 24 *HD* 4x Samsung 500GB Sata2 - 2x Barracuda.12 1T Raid 0 - SSD INTEL X25 40gb *PSU* Thermaltake Thoughtpower 850 *MONITOR* 24" S-MVA LG L245WP
SolomonGursky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:38   #9
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Che la retroilluminazione è affidata a lampade ccfl.
Scusate l'ignoranza... e che vuol dire che la retroilluminazione è affidata a lampade ccfl?
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:50   #10
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
La tecnologia LCD prevede un sistema di retroilluminazione.
Nella quasi totalità dei prodotti oggi venduti sul mercato si utilizza il sistema a lampade ccfl, sono pochissimi gli lcd con retroilluminazione a LED.
Quest'ultima tecnologia porta con sè importanti vantaggi, ma al momento è costosa (per il consumatore, per le imprese non credo) e poco diffusa.
Il monitor in questione utilizza un sistema di retroilluminazione a lampade ccfl.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:22   #11
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
eccoci qui interessati
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:38   #12
slippo
Member
 
L'Avatar di slippo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Messaggi: 223
Interessante anche questo pannello!

Non ho fretta di cambiare monitor, vediamo chi vince in qualità fra questo ed il DELL 2408wfp da 24"
__________________
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:51   #13
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
peccato che il parco connessioni è praticamente nullo...sembra un monitor di fascia bassa purtroppo....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:10   #14
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
peccato che il parco connessioni è praticamente nullo...sembra un monitor di fascia bassa purtroppo....
Non sembra, lo è.
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:14   #15
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Non sembra, lo è.
non diciamo eresie un pannello TN è un pannello low cost, un pannello isp è di fascia medio-alta, magari non altissima, ma un gran monitor sicuramente..
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:54   #16
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
non diciamo eresie un pannello TN è un pannello low cost, un pannello isp è di fascia medio-alta, magari non altissima, ma un gran monitor sicuramente..
non è così...non esiste solo il pannello in un monitor...il pannello è una buona base....ma il 60% della qualità del monitor è data dall'elettronica....importantissima....è per questo che due monitor con identici pannelli posso essere molto diversi fra di loro...

fatto è che, l'assenza delle connessioni, denota un'attenzione verso l'elettronica di questo monitor molto bassa, visto che un monitor con tante connessioni prevede un'attenta progettazione per la gestione dei diversi segnali in ingresso...

diciamo che hanno voluto fare un prodotto di sfondamento...nulla di più, io personalmente preferisco avere 2" in meno, ma avere un monitor al top o quasi in tutto...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:13   #17
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
non è così...non esiste solo il pannello in un monitor...il pannello è una buona base....ma il 60% della qualità del monitor è data dall'elettronica....importantissima....è per questo che due monitor con identici pannelli posso essere molto diversi fra di loro...

fatto è che, l'assenza delle connessioni, denota un'attenzione verso l'elettronica di questo monitor molto bassa, visto che un monitor con tante connessioni prevede un'attenta progettazione per la gestione dei diversi segnali in ingresso...

diciamo che hanno voluto fare un prodotto di sfondamento...nulla di più, io personalmente preferisco avere 2" in meno, ma avere un monitor al top o quasi in tutto...
beh a senso quello che dici, ma non mi puoi dire che è fascia bassa no?al massimo media, altrimenti i TN come me li classifichi fascia schifo?
a parte gli scherzi, bisogna vedere le rece appena escono cosa dicono cosi non si hanno elementi a sufficienza per dare un giudizio esaustivo
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:56   #18
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
beh a senso quello che dici, ma non mi puoi dire che è fascia bassa no?al massimo media, altrimenti i TN come me li classifichi fascia schifo?
a parte gli scherzi, bisogna vedere le rece appena escono cosa dicono cosi non si hanno elementi a sufficienza per dare un giudizio esaustivo
secondo me dipende sempre dalla fascia di utilizzo in cui il monitor si deve inserire, se serve ad un utente che ci deve solo giocare il TN può anche andare bene....e gli ultimi hanno migliorato notevolmente le loro prestazioni...certo che se si usa il monito anche per altre cose mbè...il TN mostra tutti i suoi limiti...

cmq concordo con te, le mie sono solo supposizioni....magari avrà una qualità video elevata....ma resto dell'idea che avere così poche connessioni è come comprarsi una station wagon biposto...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:16   #19
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Non sembra, lo è.
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
non è così...non esiste solo il pannello in un monitor...il pannello è una buona base....ma il 60% della qualità del monitor è data dall'elettronica....importantissima....è per questo che due monitor con identici pannelli posso essere molto diversi fra di loro...

fatto è che, l'assenza delle connessioni, denota un'attenzione verso l'elettronica di questo monitor molto bassa, visto che un monitor con tante connessioni prevede un'attenta progettazione per la gestione dei diversi segnali in ingresso...

diciamo che hanno voluto fare un prodotto di sfondamento...nulla di più, io personalmente preferisco avere 2" in meno, ma avere un monitor al top o quasi in tutto...
Secondo me è presto per parlare. In ogni caso non è il numero di connessioni che denota la qualità dell'elettronica, e viceversa.
Aspettiamo qualche rece ufficiale, intanto vi ricordo che l'Hazro da 26" s-ips che monta lo stesso pannello ha decisamente ben figurato.

@ il_capitano
i monitor di fascia bassa sono quelli con pannello TN, non fare disinformazione.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:30   #20
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
@ il_capitano
i monitor di fascia bassa sono quelli con pannello TN, non fare disinformazione.
Lo so benissimo che i monitor di fascia bassa sono TN e non volevo assolutamente fare disinformazione. E' solo che dalle connessioni mi pare abbiano voluto risparmiare un po' troppo quando invece poteva essere uno dei migliori della sua categoria.
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v