|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosa ne pensate di queste distro?
Ciao ragazzi, come ne pensate di queste due distro: PcLinuxOs e Mint?
Se avetealtre distro da cosigliarmi ditemi pure! GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
secondo me per iniziare non c'è niente di meglio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
PCLinuxOS non la conosco ma ne ho sentito parlare bene.
Mint mi sembra una versione migliorata di Ubuntu, non mi piace Ubu ma Mint senbra quasi decente
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per usare un derivato mutilato (ad esmpio il centro di controllo) di mandriva, usa l'originale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
pclinuxOS non la conosco, Mint invece, IMHO è una boiata.. non dico che non sia funzionale, ma sparare fuori una distro pienza zeppa di os proprietario di DEFAULT (per il solo motivo di ingraziarsi il niubbo) è, filosoficamente parlando, un'assurdità.
Le distro linux in prmo luogo dovrebbero insegnare al niubbo la differenza che corre tra free software e os proprietario in modo tale che il novizio sia a conoscenza dell'esistenza di ALTERNATIVE.. poi potrà accettare os proprietario a volontà, mettendo nei repo i contrib e i nonfree, ma ciò lo farà in maniera consapevole. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Potresti approfondire questi concetti che non ho afferrato bene ? Perché non si dovrebbe preferire la pappa scodellata ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
altre sistemi linux che secondo voi sono buoni?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mandriva e OpenSuse, poi Sabayon
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto mandriva, veramente facile da usare, e non mi si inchioda mai mai (e pure mi impegno!)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
Nella scelta di altre distro, OpenSuSE è molto buona. Mi è piaciuta anche Mepis. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
I concetti chiave del perchè si preferisce sw open penso siano questi:
1) il sw proprietario è spesso peggiore come funzionalità del sw open; 2) è pieno di bachi che ne minano la stabilità e la sicurezza; 3) questi bachi rischiano di essere risolti in tempi a volte lunghissimi. Poi ci sono casi particolari come i driver, che a volte sono migliori quelli proprietari imho. Anche gli mp3, non pensare siano migliori degli ogg, anzi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.