Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 13:54   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Grillo: dove caxxo prende le fonti?

Vorrei capire una cosa. Beppe Grillo quando fa i suoi discorsi tira fuori un sacco di dati, statistiche ecc. ecc. Ma non riporta la fonte. Come si fa ad essere certi che quel che dica sia giusto?
Quali sono le sue fonti? come si può verificare che quel che dice sia vero?

per esempio prendiamo questo spezzone: http://it.youtube.com/watch?v=OQJICLUdkbw che tra l'altro avevo visto in parte in TV.
Il fosforo alimentare? ma la coca cola non contiene acido fosforico in bassa concentrazione? cosa c'entra il torio?
E' vero che l'energia derivata da centrali nucleari è solo il 5% del totale?
è vero che l'alluminio viene lavorato facendo tutti quei passaggi assurdi in luoghi geografici diversi?

a me francamente tutto ciò sembra strano..

Ultima modifica di xenom : 12-03-2008 alle 13:57.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:57   #2
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa. Beppe Grillo quando fa i suoi discorsi tira fuori un pacco di dati, statistiche ecc. ecc. Ma non riporta la fonte. Come si fa ad essere certi che quel che dica sia giusto?
Quali sono le sue fonti? come si può verificare che quel che dice sia vero?
Potresti iniziare citando TU la fonte di quello che dici, ovvero i discorsi di Beppe Grillo che sono privi di fonti.
Se i mod non ti chiudono il thread per la poca finezza del titolo.
Inizia postando qui qualche discorso privo di fonti.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:00   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Potresti iniziare citando TU la fonte di quello che dici, ovvero i discorsi di Beppe Grillo che sono privi di fonti.
Mi scuso per la finezza del titolo
modificate pure il titolo se è troppo aggressivo

le fonti le riporta? non ci ho fatto caso
Old 12-03-2008, 14:01   #4
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ma che discorso è scusa? Lui ha fatto una domanda, ovvero quali sono le fonti di Grillo. Magari c'è qualcuno che si è già documentato ed ha potuto controllarle, dopotutto questo è il forum col più grande bacino d'utenza d'Italia.
La domanda di Xenom in effetti non è assolutamente insensata. Grillo non citando le fonti potrebbe anche dire molte cazzate (e difatti mi ricordo qualche sua castroneria proprio nel campo alimentare).
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:07   #5
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
ma che discorso è scusa? Lui ha fatto una domanda, ovvero quali sono le fonti di Grillo. Magari c'è qualcuno che si è già documentato ed ha potuto controllarle, dopotutto questo è il forum col più grande bacino d'utenza d'Italia.
La domanda di Xenom in effetti non è assolutamente insensata. Grillo non citando le fonti potrebbe anche dire molte cazzate (e difatti mi ricordo qualche sua castroneria proprio nel campo alimentare).
Xenom inizialmente non aveva specificato la sua domanda ma aveva solo scritto Grillo: le sue fonti quali sono senza citare un fatto preciso.
Se noti c'è la timestamp dove ha modificato il thread per inserire la domanda.
Io ho scritto prima che lui modificasse o comunque non avevo aggiornato la pagina.
In ogni caso ci sarà qualcuno sicuramente informato sulle fonti di Grillo, ma in ogni caso io non mi starei a preoccupare di un comico che dice cazzate (da verificare tra l'altro), ma piuttosto dei soggetti menzionati nei suoi discorsi che essendo politici di professione non dovrebbero fare delle cazzate il loro biglietto da visita...
Al solito ci concentriamo sulle cose futili come ad esempio i discorsi un comico che vuole solo solleticare la nostra coscienza critica.
Poi non vedo che fonti ci debbano essere nel dire che una lattina si fa dalla bauxite etc etc.
Se hai una macchina non lo sai di cosa potrebbe essere fatta? Deve spiegare l'ovvietà?
Le auto son fatte di alluminio, ghisa, acciaio e altri metalli...
Tra l'altro lui non è l'enciclopedia, se uno non crede a quel che dice va su google e scrive:
composizione lattina uso alimentare...
Domanda lecita per carità, ma poco utile a mio avviso a risolvere i nostri problemi!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:12   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
infatti secondo me Grillo in alcuni casi "ci marcia" (la gente si fida, non controlla)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:17   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
infatti secondo me Grillo in alcuni casi "ci marcia" (la gente si fida, non controlla)
se anche io avesso indagato su quello che diceva berlusca non saremmo qui a piangere

con questo non voglio proteggere nessuno
ma si sa, fidarsi è bene...non fidarsi è meglio

e poi, una conferma scritta ogni tanto fa bene
Old 12-03-2008, 14:31   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
se anche io avesso indagato su quello che diceva berlusca non saremmo qui a piangere

con questo non voglio proteggere nessuno
ma si sa, fidarsi è bene...non fidarsi è meglio

e poi, una conferma scritta ogni tanto fa bene
sono d'accordo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 12-03-2008, 14:34   #9
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Domanda lecita per carità, ma poco utile a mio avviso a risolvere i nostri problemi!
Ma siamo solo su un forum, mica al consiglio dei ministri
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:35   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Xenom inizialmente non aveva specificato la sua domanda ma aveva solo scritto Grillo: le sue fonti quali sono senza citare un fatto preciso.
Se noti c'è la timestamp dove ha modificato il thread per inserire la domanda.
Io ho scritto prima che lui modificasse o comunque non avevo aggiornato la pagina.
In ogni caso ci sarà qualcuno sicuramente informato sulle fonti di Grillo, ma in ogni caso io non mi starei a preoccupare di un comico che dice cazzate (da verificare tra l'altro), ma piuttosto dei soggetti menzionati nei suoi discorsi che essendo politici di professione non dovrebbero fare delle cazzate il loro biglietto da visita...
Al solito ci concentriamo sulle cose futili come ad esempio i discorsi un comico che vuole solo solleticare la nostra coscienza critica.
Poi non vedo che fonti ci debbano essere nel dire che una lattina si fa dalla bauxite etc etc.
Se hai una macchina non lo sai di cosa potrebbe essere fatta? Deve spiegare l'ovvietà?
Le auto son fatte di alluminio, ghisa, acciaio e altri metalli...
Tra l'altro lui non è l'enciclopedia, se uno non crede a quel che dice va su google e scrive:
composizione lattina uso alimentare...
Vabbé che l'alluminio venga dalla baxuite ok, lo sapevo già anch'io. Ma su dati importanti dovrebbe citare le fonti...
Old 12-03-2008, 14:35   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sul nucleare google mi dà il 7% come percentuale
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:38   #12
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sul nucleare google mi dà il 7% come percentuale
In fancia siamo al 78%

http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89n...nucl%C3%A9aire

Ultima modifica di Fritz! : 12-03-2008 alle 14:41.
Old 12-03-2008, 14:40   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ok ma Grillo ha parlato di percentuale sul totale
cmq il 5 o 7% è pochissimo... non pensavo fosse così tanto. E' addirittura meno dell'energia totale rinnovabile? sti cazzi?
questo vuol dire che più del 50% delle centrali sono termiche ad idrocarburi. Quando finirà il petrolio saranno c***i duri
Old 12-03-2008, 14:41   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Non c'è da vantarsi. Le scorie dove le esportate? In qualche ex colonia?
Old 12-03-2008, 14:42   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
cmq il 5 o 7% è pochissimo... non pensavo fosse così tanto. E' addirittura meno dell'energia totale rinnovabile? sti cazzi?
questo vuol dire che più del 50% delle centrali sono termiche ad idrocarburi. Quando finirà il petrolio saranno c***i duri
Il carbone fa ancora la parte del padrone, in gran parte del mondo.Anche a pochi km da casa mia la centrale è a carbone.
Old 12-03-2008, 14:44   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Il carbone fa ancora la parte del padrone, in gran parte del mondo.Anche a pochi km da casa mia la centrale è a carbone.
Questo è vero. Tra l'altro ho dimenticato anche il metano.
Old 12-03-2008, 14:44   #17
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
che sullo stesso articolo da al 17%
Old 12-03-2008, 14:45   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non c'è da vantarsi. Le scorie dove le esportate? In qualche ex colonia?
ci sono depositi in vari siti in francia

non è mai stato riscontrata nessuna contaminazione

vogliamo contare i morti per la combustione di idrocarburi fossili?
Old 12-03-2008, 14:47   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
ci sono depositi in vari siti in francia

non è mai stato riscontrata nessuna contaminazione

vogliamo contare i morti per la combustione di idrocarburi fossili?
in effetti con un corretto stoccaggio si limitano praticamente a zero i problemi...

però non mi fiderei in Italia a rimettere in piedi il nucleare: troppo pericoloso (gestito da italiani, appunto...)
Old 12-03-2008, 14:51   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in effetti con un corretto stoccaggio si limitano praticamente a zero i problemi...
En France, la perception des experts s’oppose nettement à celle du grand public sur l’importance des risques liés au nucléaire. Les retombées de l’accident de Tchernobyl présentent un risque élevé voir très élevé pour 54% du grand public contre 18% des experts interrogés, les déchets radioactifs entrainent un risque élevé pour 57% du grand public et 25% des experts et les centrales nucléaires sont dangereuses pour 47% du grand public et 19% des experts.
# ↑ Synthèse du rapport Perplex sur le site internet de l’IRSN

Tutto il mondo è paese
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian