Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2008, 15:05   #1
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Da Alice a Fastweb...chiedo consiglio

Salve, da come avrete capito al momento ho una alice 2mega che presto (si spera) dovrebbe passare a 7mega. Ieri mi è venuto a trovare un incaricato Fastweb per propormi la loro offerta che prevede una linea ADSL (no fibra) 20 mega in dl e 1 mega in ul...garantiti a sentire lui.
Vorrei porvi alcuni quesiti per capire se farei bene a passare a FW...comunque in generale internet in casa mia si usa per: navigazione web, mulo, email, xboxlive.
vorrei sapere se:
1)so che col mulo dovrei passare ad adunanza e so che viaggia molto veloce...ma ci sono limitazioni rispetto alle comuni versioni?(ho sentito che si trovano meno files)...inoltre posso usare emule NON adunanza?
2)ci sono problemi con l'utilizzo di xboxlive?
3)ho sentito che possono esserci problemi con download da siti tipo rapidshare e megaupload...è vero?
4)problemi con programmi voip?
5)problemi noti con torrent?
....inoltre vorrei sapere quali sono, se ce ne sono, le limitazioni di Fastweb rispetto ad Alice....insomma qualsiasi cosa mi possa far cambiare idea
Vi ringrazio in anticipo...so che sono discussioni già trattate ma cercando ho trovato solo 3d molto vecchi e quindi non più molto attendibili.
grazie
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:23   #2
elapeppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 188
20 mega, garantiti una sega.
adunanza viaggia molto,
upload elevato.

Non c'è altro di buono.
elapeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:27   #3
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da elapeppa Guarda i messaggi
20 mega, garantiti una sega.
adunanza viaggia molto,
upload elevato.

Non c'è altro di buono.
in che senso "non c'è altro di buono"?....non sapevo che Fastweb facesse così schifo come dici...
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:39   #4
miticoooooo
Member
 
L'Avatar di miticoooooo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
Messaggi: 200
con la 6mb al primo mese e 2mb
per altri 4 mesi avevo problemi del voip mai sistemato da parte loro, contunuandomi dire che era tutto apposto... alla fine mai risolto allora bye bye fastweb...
__________________
CPU.Intel quadcore extreme qx9650 3.0 ghz: MB. Asus P5E3 X38 DDR2 DDR3, Ram OCZ PC8500 DDR2 platinuim Sli edition, VGA GEFORCE 8800 GTX 600/1900 Case: Enermax big tower.
miticoooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:23   #5
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da sushy74 Guarda i messaggi
Salve, da come avrete capito al momento ho una alice 2mega che presto (si spera) dovrebbe passare a 7mega. Ieri mi è venuto a trovare un incaricato Fastweb per propormi la loro offerta che prevede una linea ADSL (no fibra) 20 mega in dl e 1 mega in ul...garantiti a sentire lui.
Vorrei porvi alcuni quesiti per capire se farei bene a passare a FW...comunque in generale internet in casa mia si usa per: navigazione web, mulo, email, xboxlive.
vorrei sapere se:
1)so che col mulo dovrei passare ad adunanza e so che viaggia molto veloce...ma ci sono limitazioni rispetto alle comuni versioni?(ho sentito che si trovano meno files)...inoltre posso usare emule NON adunanza?
2)ci sono problemi con l'utilizzo di xboxlive?
3)ho sentito che possono esserci problemi con download da siti tipo rapidshare e megaupload...è vero?
4)problemi con programmi voip?
5)problemi noti con torrent?
....inoltre vorrei sapere quali sono, se ce ne sono, le limitazioni di Fastweb rispetto ad Alice....insomma qualsiasi cosa mi possa far cambiare idea
Vi ringrazio in anticipo...so che sono discussioni già trattate ma cercando ho trovato solo 3d molto vecchi e quindi non più molto attendibili.
grazie
Grazie....mi inizio a scoraggiare...nessun altro mi da delucidazioni su quanto chiesto?
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:35   #6
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da sushy74 Guarda i messaggi
Salve, da come avrete capito al momento ho una alice 2mega che presto (si spera) dovrebbe passare a 7mega. Ieri mi è venuto a trovare un incaricato Fastweb per propormi la loro offerta che prevede una linea ADSL (no fibra) 20 mega in dl e 1 mega in ul...garantiti a sentire lui.
Vorrei porvi alcuni quesiti per capire se farei bene a passare a FW...comunque in generale internet in casa mia si usa per: navigazione web, mulo, email, xboxlive.
vorrei sapere se:
1)so che col mulo dovrei passare ad adunanza e so che viaggia molto veloce...ma ci sono limitazioni rispetto alle comuni versioni?(ho sentito che si trovano meno files)...inoltre posso usare emule NON adunanza?
2)ci sono problemi con l'utilizzo di xboxlive?
3)ho sentito che possono esserci problemi con download da siti tipo rapidshare e megaupload...è vero?
4)problemi con programmi voip?
5)problemi noti con torrent?
....inoltre vorrei sapere quali sono, se ce ne sono, le limitazioni di Fastweb rispetto ad Alice....insomma qualsiasi cosa mi possa far cambiare idea
Vi ringrazio in anticipo...so che sono discussioni già trattate ma cercando ho trovato solo 3d molto vecchi e quindi non più molto attendibili.
grazie
3)Si, molti.
4)No
5)Abbastanza, ma scarichi ugualmente.

Rimani con alice.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:40   #7
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
1) si meno file si puoi fare a meno di adu
2)no
3)si
4)no
5)si
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:59   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
quoto quanto già detto.

La scelta diventa personale. Mi spiace dover sottolineare ancora una volta che ci sono in giro venditori disonesti/ignoranti.
Una connessione ADSL a 20Mega effettivi non te la garantisce nessuno.
Se il tuo doppino fa pena ti attacchi al tram....

E su questo punto ti esorto a postare i dati attuali di allineamento della portante.
Visto che già hai Alice, nel tempo che decidi , cerca di ottenere l'upgrade a 7Mega in modo da poter più realisticamente "testare" il tuo doppino e prevedere il comportamento per una eventuale ADSL2+, sia essa fastweb o telecom

Ultima modifica di mavelot : 11-03-2008 alle 21:29.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:13   #9
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E su questo punto ti esorto a postare i dati attuali di allineamento della portante.
Purtroppo mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse come si fa.....scusate l'ignoranza
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:59   #10
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
I 20megabit non li garantisce nessuno quoto pero dipende sempre dall'usura del doppino telefonico
Gia la 6megabit va + che bene con emule adunanza 3.14 il download è elevato

L'unica alternativa valida a Fastweb sono le adsl in ULL cioè su linee propie del provider:

Libero adsl absolute 4megabit,20megabit in ULL

Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit in ULL

Ovvio in questo caso non puoi usare emule adunanza ma usare i torrent
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:33   #11
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
mi sa che per ora rimango con alice.......grazie
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:59   #12
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
I 20megabit non li garantisce nessuno quoto pero dipende sempre dall'usura del doppino telefonico

Non dipende "dall'usura" ( che poi chi ha inventato sta parola....)
semmai un doppino si deteriora.

E comunque i fattori sono molteplici e non controllabili da nessun gestore.
Prima di tutto la distanza (ma non è il fattore primario...ho visto linee di 100m che no arrivano a 7 mega)
Poi il fatore più importante: il numero di linee attive sul cavo multicoppia; e intendo ADSL, ISDN, SHDL, flussi HD3, ecc.
Il numero di giunture, il tipo di isolante, la posizione reciproca nella stessa quartina, con altre linee dati.
Eventuali cambi di sezione nel cavo (da 0,4 a 0.6 e viceversa)
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:49   #13
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2967
Se stai in ULL con Fastweb io la farei subito......... però come ti hanno già detto
l'unica cosa positiva è il p2p (adunanza) che va come un treno........... per quando riguarda la connessione tieni presente i noti problemi di fastweb....

Non hai ip privato,stai dietro una mega lan etc etc ..........sinceramente non è un grosso problema ..ma in alcuni casi sta cosa rompe.

Cmq in ULL la banda è buona e pure il ping va bene............. ovviamente non credere alla balla dei 20 mega.......per avere 20 mega devi attaccare il pc nella centrale
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:53   #14
RobM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
Se stai in ULL con Fastweb io la farei subito......... però come ti hanno già detto
l'unica cosa positiva è il p2p (adunanza) che va come un treno........... per quando riguarda la connessione tieni presente i noti problemi di fastweb....

Non hai ip privato,stai dietro una mega lan etc etc ..........sinceramente non è un grosso problema ..ma in alcuni casi sta cosa rompe.

Cmq in ULL la banda è buona e pure il ping va bene............. ovviamente non credere alla balla dei 20 mega.......per avere 20 mega devi attaccare il pc nella centrale
Scusate se mi intrometto, ma da me offrono FW 6mb in download e 512Kb in upload sapete dirmi se é WS o ULL ?

grazie
RobM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:54   #15
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da RobM Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma da me offrono FW 6mb in download e 512Kb in upload sapete dirmi se é WS o ULL ?

grazie
wholesale

la ULL ha 1 mega in up
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:58   #16
RobM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 39
grazie gilthas !
RobM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:40   #17
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
wholesale

la ULL ha 1 mega in up
Quella che mi hanno proposto è 20mb in dl e 1mb in ul....quindi dovrebbe trattarsi di UUL?
In questo caso i problemi sarebbero minori?
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:23   #18
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
IL p2p veloce è un solo emule adunanza 3.14 con Fastweb
Con Fastweb è vero si è nattati per via dell ip privato
Pero anche se poche Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Per le partite online per hostare partite puoi usare il programma hamachi
Anche la 6megabit Fastweb è in ULL
Solo la 2megabit è wholesale che io sappia
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:29   #19
RobM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
IL p2p veloce è un solo emule adunanza 3.14 con Fastweb
Con Fastweb è vero si è nattati per via dell ip privato
Pero anche se poche Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
Per le partite online per hostare partite puoi usare il programma hamachi
Anche la 6megabit Fastweb è in ULL
Solo la 2megabit è wholesale che io sappia
beejey sei sicuro ?

Altri dicono che dipende dalla velocità di upload. A me propongono la 6/512kb

non la 6/1mb .. ?!?
RobM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:54   #20
sushy74
Member
 
L'Avatar di sushy74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 99
Mah...alla fine troppo casino per poche migliorie ed aimè qualche peggioramento. Mi sa che rimango con Alice...l'unica cosa è che la banda è un poco ristretta (ho ancora la 2mb ) ma da quanto ho capito il passaggio alla 20mb (512 in up) mi costerebbe solo 5 euro in più delle 19,95...smentitemi se ho capito male.
e soprattutto grazie a quanti mi stanno pazientemente rispondendo
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v