|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema athlon 6400
SPERO CHE QUALCHE ANIMA VOLENTEROSA MI AIUTI:
VI SPIEGO IL PROBELMA HO UN PC CHE E' ASSEMBLATO NEL MODO SEGUENTE: SCHEDA MADRE ASROCK AM2NFE-VSTA BIOS: 2.00 RAM 2048 IN DUAL CHANNEL ALIMENTATOR DA 600 W SCHEDA VIDEO ATI RADEON 1950PRO 512 DDR 3 DOMENICA SERA HO SOSTITUITO IL MIO PROCESSORE AMD ATHLON X 2 3800 2,0 GHZ CON UN PIU' POTENTE AMD ATHLON 6400 X 2 3200 GHZ ADESSO CHE HO SOSITUITO IL PROCESSORE, AGGIORNATO IL BIOS TUTTO FUNZIONA CORRETTAMENTE FINCHE NON PROVO A CARICARE I GIOCHI. (CRYSIS E MEDAL OF HONOR AIRBORNE CRAKKATI) DOPO CIRCA 2 MINUTI IL COMPUTER SI BLOCCA, LO SCHERMO DIVENTA NERO, (MA I SUONI DEL GIOCO SI SENTONO PER CIRCA 30 SECONDI) E DOPO SI RESETTA AUTOMATICAMENTE. SONO DISPERATO, QUALCHE ANIMA PIA PUO' AIUTARMI ? VI RINGRAZIO TUTTI PER OGNI CONSIGLIO ALBERTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Intanto scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare.
Quanto ai blocchi potrebbero dipendere da tante cose, la prima che mi viene in mente è la temperatura. Hai steso per bene la pasta termoconduttiva sul nuovo processore? Hai riutilizzato il dissipatore del 3800 per il 6400 o stai usando quello che ti hanno dato (se boxed) con quest'ultimo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Doppio post.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa per il maiuscolo.
ho steso la pasta e ho usato il dissipatore fornito con il processore (athlon 6400). non so perche' funziona tutto fino a quando non avvio dei games grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla le temperature e postale se ci riesci. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come faccio ?
mi puoi dare qualche consiglio ? grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
potrebbe dipendere anche dalla scheda video ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' possibile ma se prima con i giochi non ti dava problemi non è l'ipotesi più probabile.
Potrebbe anche essere l'alimentatore che non ce la fa, specie se non è uno di marca, anche se teoricamente sono 600W. Ripeto, controlla che temperature raggiunge, con programmi tipo speedfan usando la funziona di log che ti salva le temperarature e altri valori così anche se si riavvia vedi dove è arrivato il processore e anche il sistema. Tornando al dissipatore, siamo sicuri che la pasta termoconduttiva l'hai stesa bene? Un velo sottilissimo ed uniforme solo sulla cpu? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
penso di si, ho fatto come al solito un velo leggero stesso molto sottile sulla cpu.
ma come mai secondo te, quando si blocca i suoni del gioco si sentono ancora per circa 30 secondi e dopo resetta ? grazie mille sei gentilissimo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
alimentatore o dissy montato male..
ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ieri sera ho guardato la temperatura dal bios e mi dava 56 gradi centrigadi.
e' troppo ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quanto deve essere la temperatura d'esecizio della mia cpu ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
max non dovrebbe superare i 65°c circa, cmq sotto sforzo con ad esempio il programma Orthos in stress mode small fffts .. scaricati orthos e coretemp (o anche hwinfo) e verifica la temperatura mentre fai il test di orthos ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.