|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Mi iscrivo anche io...anche se molto probabilmente comprero' il 7" con le nuove versioni.
Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
perchè questa scelta?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Perche' mi serve subito un notebook del genere e anche perche' mi scoccia veramente tantissimo aspettare ancora circa 6 mesi.
Al massimo quando uscira' il 9" vedremo sul da farsi. Io ora come ora sto aspettando il 7" con XP e SSD maggiore...ma mi va bene anche Linux. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo siano 6 mesi, si parla ovunque di aspettare max giugno
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare l'eee... ma prima voglio pensarci bene. Per questo motivo vorrei chiedervi alcuni consigli.. Discorso HW: - questo pc, è effettivamente un pc? ossia, le dotazioni hw (prestazioni) permettono di lavorarci bene (ovviamente non x fare grafica)? - spazio HD: 4GB non sono un pò pochi? sulla SD esterna si possono installare anche i programmi eventualmente? Discorso OS e software: - vedo che viene fornito con linux, chi non l'ha mai usato (ma un pò di dimestichezza in generale ce l'ha) riesce a usarlo bene? So che ci si può installare Xp, ma non credo sia una scelta comoda...sbaglio? - sw forniti: vedo che c'è OpenOffice, io normalmente uso Office 2007... sono compatibili tra loro? Ossia, se io faccio a casa un lavoro con Office, in giro mi porto l'eee (ovviamente), ho problemi a usare lo stesso file con i 2 sw? Per il momento credo sia tutto. grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusatemi il 900 non dovrebbe avere lo schermo 9"??? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno dice che il CEO parlava di Aprile per la Germania e forse un mesetto dopo da noi...ma non siamo certo a dopo l'estate anche perchè alla Asus sanno bene che devono battere il ferro finchè è caldo dal momento che i competitors stanno velocemente correndo ai ripari visto il successone dell'Eee
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì esattamente, schermo da 8.9 dovrebbe essere
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-sì è un PC a tutti gli effetti e chi lo possiede dice che per le applicazioni "soft" tipo internet, videoscrittura, foto, filmatini, va molto bene -non lo so se si possono installare programmi su SD esterna -sì è facile usare questa versione di linux perchè è stata personalizzata e semplificata da Asus quindi non c'è bisogno di tutte le manovre che normalmente si fanno col pinguino -openoffice e office di microsoft sono perfettamente compatibili tra loro
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Se lo fanno più grande e con Xp lo snaturano e rendono questo gioiellino un notebook a tutti gli effetti e a quel punto non ha più senso comperarlo perchè un notebook vero è più performante.
La genialata è stata farlo così come adesso: -piccolo -trasportabile -con grande autonomia -utilizzabile con qualunque s.o. In più ha lanciato linux al grande pubblico, cosa che non era mai avvenuta così su larga scala. Asus venderà qualche milione di eeepc senza XP/Vista. Una cosa epocale. Che servirà forse per far scendere i prezzi di Microsoft. PS Tre settimane che ho l'eeepc e che non accendo i 2 pc fissi e l'altro notebook .
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
intanto io sono fortemente combattuto se prendere adesso il 7 oppure aspettare un paio di mesi per il 9
pensate che per non cadere in tentazione non chiamo e non vado nei centri commerciali perchè già so che se me lo trovassi davanti non potrei resistere che faccio?
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Io spesso lavoro su fogli excel un pò pesantucci..non vorrei che poi andasse come un palmare quando devo fare qualche operazione un pò pesante.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse se gli metti xp...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DObbiamo avere solo un poco di pazienza... Alla fine passate le festivita pasquali siamo quasi a cavallo!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
bisogna vedere quanto costeranno le due versioni con xp e linux... e quanto è complicato inserirvi xp partendo da linux. in ogni caso io propendo per la 8gb con xp già perfezionato, la cam migliore e monitor 9"
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
i miei 4 sacchi son già pronti per il 901
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
ma se quello attuale esce con linuzz e il 900 ad aprile potrà esser venduto con XP i due potrebbero anche essere interscambiabili? cioè stesso hardware e quindi driver compatibili sia per un OS che l'altro?
notebook1:santech V2480 - T2400 1.83 - 2 GB DDR2 667mhz - 320 GB 7200rpm - nVidia GeForce GO 7600 256 mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) - 14,1 glare - peso 2,36 kg notebook2:Acer Tm 291 intel banias 1,4Ghz - 512 mb 333 - 80 GB 5400 - intel graphics 855 64 mb - 15" SXGA (still 3h 30min autonomy) notebook3:Samsung NC10 PocketPC: Asus A636N |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
La mia idea e' questa e penso che molti come me faranno cosi' se il tutto e' possibile.
Comprare il 12/20Gb con linux e poi semmai passare a XP...cosi' allo stesso costo si avra' un Hardisk piu' grande. Ma ho i miei dubbi, non penso che siano cosi' stupidi. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq per 8gb e soprattutto 9", a 399 mi accontento
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.