|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
fastweb wifi xp vista help!
ciao a tutti....dopo ore di incazzature vengo a chiedervi aiuto...
ho: 1 desktop pc con vista e una chiave usb per wifi; connesso a internet in fibra direttamente all' hag. 1 notebook con xp e wifi integrato. io creo una rete dal desktop pc,il notebook la vede e si connette,connessione eccellente. il problema è che non riesco a condividere internet che è il mio scopo unico...come si fa?o provato a seguire varie istruzioni e topic ma niente..... ho notato 2 cose: -la rete è vista come locale sull' host (e non locale e internet) -quando dal notebook cerco di andare su internet lui prova a chiamare qualche numero ma con fastweb non c è da chiamare un bel niente! come fare?qualcuno l' ha già fatto? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intendi condividere la connessione del fisso collegandoti tramite portatile in wireless???
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Io ho un problema simile.
Ho il fisso connesso ad un HAG Fastweb (il telsey Wifi) tramite cavo arj45. Con un portatile, mi collego all'hag (contemporaneamente) in Wifi. Tutte e due la macchine contemporaneamente vanno su WEB (senza fare settaggi particolari). Vedo che vengono assegnati 2 IP che iniziano per 27. Non riesco pero' a far vedere le 2 macchine, di modo (ad esempio) da scambiare file o condividere cartelle. Ma e' possibile sfruttando solo l'hag di Fastweb? O ci devo collegare necessariamente un altro AP WiFi? Thanks Punix
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo c'è il thread ufficiale... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io l ho creata la rete ad hoc.....col notebook non riesco a passare attraverso il desktop pc per accedere a internet...
sul topic ufficiale ho letto e ho provato a seguire le istruzioni ma non funziona.....sarà Vista o sarà fastweb che rompono?qualcuno ha configurato una cosa simile?forse è il fatto che per connetterti a fastweb passi per forza già per la lan privata di fastweb? Ultima modifica di nexuno : 11-03-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
adesso non ti rimane che postare lì...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Da accoppiare all'uso/lettura di uno dei 3 thread sul come condividere la connessione
Vanno solo adattati a Vista ma non dovrebbe cambiare molto |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.