Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 16:01   #1
ulbulb
Member

L'Avatar di ulbulb

Iscritto dal: Oct 2006
Ventola in espul. all'altezza della CPU..si o no?

Ciao a tutti.

Volevo sapere se è controindicato o meno mettere una ventolina (magari da 80) in espulsione all'altezza della cpu.

Al momento ho 2 ventole da 14 , una in immissione sul davanti e una in emissione dietro. Mettendone una da 80 in epulsione sul fianco aumenterei il flusso in uscita e permetterei all'aria di entrare dai fori in basso (sotto la VGA) .. cosa sicuramente positiva.

Quello che mi chiedo è : visto che la ventola da 80 sia la ventola della cpu tirano a loro aria non potrebbero darsi vicendevolmente fastidio?

Il mio case mette a disposizione un "tubo" di plastica che aiuta il processore a "collegarsi" con il foto da 80 posto sul case.
Conviene lasciarlo anche se metto la ventola?

Grazie.
ulbulb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:26   #2
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulbulb Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Volevo sapere se è controindicato o meno mettere una ventolina (magari da 80) in espulsione all'altezza della cpu.

Al momento ho 2 ventole da 14 , una in immissione sul davanti e una in emissione dietro. Mettendone una da 80 in epulsione sul fianco aumenterei il flusso in uscita e permetterei all'aria di entrare dai fori in basso (sotto la VGA) .. cosa sicuramente positiva.

Quello che mi chiedo è : visto che la ventola da 80 sia la ventola della cpu tirano a loro aria non potrebbero darsi vicendevolmente fastidio?

Il mio case mette a disposizione un "tubo" di plastica che aiuta il processore a "collegarsi" con il foto da 80 posto sul case.

Grazie.
mah io userei il convogliatore che hai così la ventola del procio pesca aria fresca direttamente dall'esterno
una ventola sopra il procio in espulsione non mi ispira granchè...
Old 08-03-2008, 17:55   #3
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
neanche a me ispira molto, al massimo mettila in immmissione in modo che dia aria fresca al procio, cmq anche io consiglio l'uso del convogliatore
Old 10-03-2008, 23:21   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
non ha senso avere un flusso d' aria cosi <--- e uno cosi --->
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:34   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulbulb Guarda i messaggi
Non ti conviene proprio la ventola. Che temperature hai?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:37   #6
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
non ha senso avere un flusso d' aria cosi <--- e uno cosi --->
quoto
io ribedisco la mia convinzione...se proprio devi metterla meglio in immissione!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian