Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:25   #1
HiGhL4nD3r
Member

L'Avatar di HiGhL4nD3r

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Latina
[HELP] Telecom:"La sua pratica di disdetta si è arenata!"

Salve a tutti!

Creo questo topic perchè oramai sono arrivato alla disperazione più totale, e non so come procedere per far valere i miei diritti...

intorno al 15 del mese scorso ho fatto domanda di disdetta per la mia linea ADSL Alice4mb prima direttamente al 187 commerciale, e poi il 18 ho spedito un fax ed una raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio commerciale di telecom. Il giorno stesso ho sottoscritto un contratto "naviga senza limiti" con fastweb che mi ha assicurato la piena funzionalità della linea entro e non oltre il 25/02... oggi siamo al 10 di marzo e ancora ho la portante di telecom attaccata. Chiamando la fastweb e aprendo diverse segnalazioni non riesco a farmi staccare questa maledetta portante, e chiamando il servizio commerciale di telecom mi dicono che la pratica parole loro "SI E' ARENATA".... ma dico cosa cavolo è il Titanic?

Morale della favola sono incastrato tra telecom (che dice che la pratica è ferma) e fastweb (che dice che per loro è tutto ok ed aspettano disdetta di telecom).... Detto questo aggiungo che ho fatto disdetta per via della rete della mia zona inesorabilmente satura che durante le ore pomeridiane e serali mi fa schizzare le latenze ad oltre 2500ms, e che quindi mi rende impossibile ogni forma di navigazione. Ora mi ritrovo da più di un mese in una situazione di stallo che non mi permette di fare nulla e che oltre tutto mi danneggia anche economicamente (con internet ci lavoro), e non so come venirne a capo...

Domanda: Posso far valere i miei diritti in qualche modo visto che mi sento praticamente impotente ed in balia dei comodi della telecom? associazioni dei consumatori? blocco dei pagamenti? che devo fare?

Aggiungo la causale di guasto che risulta sui terminali fastweb che vuol dire tutto e non vuol dire nulla: VERIFICA DELLA RETE E COMMERCIALE

Vi prego aiutatemi....
HiGhL4nD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:46   #2
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, puoi far valere i tuoi diritti mettendo in mora la controparte. In questo modo intimerai loro di esperire quanto richiesto entro un termine di 15 giorni, altrimenti adirai le vie legali. L'importante è formulare la richiesta in forma di raccomandata A/R. Segui questa scheda pratica che trovi sul sito dell'ADUC:
messa in mora.
Buona fortuna.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:36   #3
HiGhL4nD3r
Member

L'Avatar di HiGhL4nD3r

Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Ciao, puoi far valere i tuoi diritti mettendo in mora la controparte. In questo modo intimerai loro di esperire quanto richiesto entro un termine di 15 giorni, altrimenti adirai le vie legali. L'importante è formulare la richiesta in forma di raccomandata A/R. Segui questa scheda pratica che trovi sul sito dell'ADUC:
messa in mora.
Buona fortuna.
Grazie mille per il link, domani stesso faccio la raccomandata

Unica cosa che però mi convince poco, è che non so se sul contratto c'è scritto un termine massimo che la telecom fissa per il distacco della portante... mi spiego meglio, loro al telefono ti comunicano che il distacco avviene entro 10gg lavorativi, ed è quello che rivendicherò, ma la telecom può tranquillamente difendersi sbandierando la causale di guasto e quindi rendere inutili i miei sforzi... che voi sappiate esiste un limite di tempo su contratto (quindi trascritto nero su bianco) che la telecom deve rispettare?
Old 10-03-2008, 22:32   #4
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Beh, guasto o non guasto, guardando al Decreto Legge Bersani credo che il limite massimo sia di 30 giorni. Se vuoi rendere la missiva più efficace, puoi fare riferimento proprio a quello, sottolineando la discrepanza tra quanto scritto nel decreto e il loro operato.

EDIT: Rileggendo il primo messaggio, mi accorgo che forse i trenta giorni non sono ancora passati, per cui attendi lo stretto indispensabile e poi procedi con la messa in mora.

Ultima modifica di aliasalberto : 10-03-2008 alle 22:35.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:42   #5
HiGhL4nD3r
Member

L'Avatar di HiGhL4nD3r

Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Beh, guasto o non guasto, guardando al Decreto Legge Bersani credo che il limite massimo sia di 30 giorni. Se vuoi rendere la missiva più efficace, puoi fare riferimento proprio a quello, sottolineando la discrepanza tra quanto scritto nel decreto e il loro operato.

EDIT: Rileggendo il primo messaggio, mi accorgo che forse i trenta giorni non sono ancora passati, per cui attendi lo stretto indispensabile e poi procedi con la messa in mora.

Farò così, tanto manca poco al superamento dei 30 giorni... grazie mille per l'aiuto
Old 11-03-2008, 00:13   #6
f&g
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HiGhL4nD3r Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Creo questo topic perchè oramai sono arrivato alla disperazione più totale, e non so come procedere per far valere i miei diritti...

intorno al 15 del mese scorso ho fatto domanda di disdetta per la mia linea ADSL Alice4mb prima direttamente al 187 commerciale, e poi il 18 ho spedito un fax ed una raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio commerciale di telecom. Il giorno stesso ho sottoscritto un contratto "naviga senza limiti" con fastweb che mi ha assicurato la piena funzionalità della linea entro e non oltre il 25/02... oggi siamo al 10 di marzo e ancora ho la portante di telecom attaccata. Chiamando la fastweb e aprendo diverse segnalazioni non riesco a farmi staccare questa maledetta portante, e chiamando il servizio commerciale di telecom mi dicono che la pratica parole loro "SI E' ARENATA".... ma dico cosa cavolo è il Titanic?

Morale della favola sono incastrato tra telecom (che dice che la pratica è ferma) e fastweb (che dice che per loro è tutto ok ed aspettano disdetta di telecom).... Detto questo aggiungo che ho fatto disdetta per via della rete della mia zona inesorabilmente satura che durante le ore pomeridiane e serali mi fa schizzare le latenze ad oltre 2500ms, e che quindi mi rende impossibile ogni forma di navigazione. Ora mi ritrovo da più di un mese in una situazione di stallo che non mi permette di fare nulla e che oltre tutto mi danneggia anche economicamente (con internet ci lavoro), e non so come venirne a capo...

Domanda: Posso far valere i miei diritti in qualche modo visto che mi sento praticamente impotente ed in balia dei comodi della telecom? associazioni dei consumatori? blocco dei pagamenti? che devo fare?

Aggiungo la causale di guasto che risulta sui terminali fastweb che vuol dire tutto e non vuol dire nulla: VERIFICA DELLA RETE E COMMERCIALE

Vi prego aiutatemi....
Segnala l'abuso all' AGCOM - Autorità Garanzia Comunicazioni. Dovresti trovare un modulo on line, compilalo e poi spedisci una copia a Telecom..... manco 30 min. dopo .......ti chiameranno progendoti le scuse e le reverenze.Io ho fatto così per la disdetta di Alice, per il videotelefono e per tutti i servizi non voluti che mi propinavano a mia insaputa. Adesso sono 6 mesi che neanche provano più a chiamarmi dai call center!
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S
f&g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian