Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 16:59   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Sardegna nord, dove?

Per quest'estate (luglio-agosto) ho trovato un appartamento a prezzo stracciato a Badesi, 2km dal mare, c'è la spiaggia vicino... mi interessa sapere se nel raggio di 30km (quindi, da Castelsardo a Santa Teresa, più o meno) ci sono locali, pub, pizzerie o comunque se ci sono cittadine sul mare con un pò di movimento la sera... sono venuto l'ultima volta nel 99 a Valledoria ma non c'era anima viva

grazie a tutti i sardi, per metà sono uno di voi
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:05   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

up
Old 23-02-2008, 13:05   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

nessuno mi aiuta?
Old 24-02-2008, 14:26   #4
135tpi
Junior Member

L'Avatar di 135tpi

Iscritto dal: Jul 2006
Bhe sicuramente Castelsardo d'estate è molto carina e molto viva.Ci sono stato qualche anno fa e i negozi rimanevano aperti fino a tardi per i turisti e c'era anche qualche discoteca molto carina.Te la consiglio...
135tpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:28   #5
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
non sono un grande esperto di quelle zone pero' un mio amico passa parecchie serate in estate a santa teresa.
ora non so se quando rientra alle 8 del mattino le serate le trascorra proprio li o si sposti da qualche altra parte comunque in questi ultimi anni si e' ravvivato un po tutto!
magari quando arrivi vai a mangiarti una pizza e prova a chiedere al cameriere che sicuramente e' informato su quali locali in quel periodo stanno andando.
saludos
Old 26-02-2008, 12:55   #6
SimonCell
Junior Member

L'Avatar di SimonCell

Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
quoto su Castelsardo davvero molto carina (se non ricordo male è quella con l'orso)
Old 26-02-2008, 17:45   #7
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Parecchie estati fa avevo preso casa in affitto dalle parti di CastelSardo. Poi la sera mi spostavo sempre verso ALGHERO : ottima città per la vita notturna.Mi ricordo che facevamo 50 Km andare 50 Km tornare . tutte le sere . Ma per la f...a questo ed altro ...

Ciao
Old 26-02-2008, 20:55   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Alghero è bella
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 01:57   #9
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da dorzo Guarda i messaggi
Parecchie estati fa avevo preso casa in affitto dalle parti di CastelSardo. Poi la sera mi spostavo sempre verso ALGHERO : ottima città per la vita notturna.Mi ricordo che facevamo 50 Km andare 50 Km tornare . tutte le sere . Ma per la f...a questo ed altro ...

Ciao
nelle ultime due estati alghero ha perso molto da questo punto di vista, contrariamente alla zona nord orientale (da san teodoro fino a santa teresa per intenderci) che invece sta diventando sempre piu' attiva!
Old 27-02-2008, 07:42   #10
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Bene, questo mi rinfranca molto.

Altra domanda: nel 1998 in sardegna praticamente non esistevano spiagge organizzate, a pagamento... ora come siamo messi? Ad esempio, nella lunga spiaggia di badesi mare, ci sono stabilimenti? (a me non interessa che ci siano, anzi)
Old 10-03-2008, 14:55   #11
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

Altra domanda: nel 1998 in sardegna praticamente non esistevano spiagge organizzate, a pagamento... ora come siamo messi? Ad esempio, nella lunga spiaggia di badesi mare, ci sono stabilimenti? (a me non interessa che ci siano, anzi)
?
Old 10-03-2008, 16:17   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:

badesi non la conosco come spiaggia.
a meno che non sia un'eccezione, ma ne dubito, stabilimenti non ne troverai o al massimo ne troverai qualcuno (ma ripeto: non la conosco) che comunque non ti impedira' l'eccesso alla libera spiaggia come ad esempio nella spiaggia del poetto a cagliari.
e' molto probabile invece che trovi parcheggi a pagamento dove per una giornata intera chiedono in genere 4-5€.
stai pure sereno: la sardegna offre praticamente solo spiagge libere.
Old 10-03-2008, 16:20   #13
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
badesi non la conosco come spiaggia.
a meno che non sia un'eccezione, ma ne dubito, stabilimenti non ne troverai o al massimo ne troverai qualcuno (ma ripeto: non la conosco) che comunque non ti impedira' l'eccesso alla libera spiaggia come ad esempio nella spiaggia del poetto a cagliari.
e' molto probabile invece che trovi parcheggi a pagamento dove per una giornata intera chiedono in genere 4-5€.
stai pure sereno: la sardegna offre praticamente solo spiagge libere.
guardando su google map su una spiaggia di 8km osservo 4-5 stabilimenti (uno con un centinaio di ombrelloni, gli altri 20-30) che su una spiaggia così lunga sono pochi, lo spazio libero è molto. Per il parcheggio, se sarà a pagamento, andremo a piedi (2km).
Old 11-03-2008, 17:25   #14
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
guardando su google map su una spiaggia di 8km osservo 4-5 stabilimenti (uno con un centinaio di ombrelloni, gli altri 20-30) che su una spiaggia così lunga sono pochi, lo spazio libero è molto. Per il parcheggio, se sarà a pagamento, andremo a piedi (2km).
le foto di google maps sono di circa tre anni fa quindi potresti trovare qualcosina in piu' rispetto a quello che hai visto. comunque se anche dovessero essere una decina, su una spiaggia di 8km e' nulla!!!
viva le spiagge libere .
Old 11-03-2008, 18:31   #15
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

In realtà guardavo quelle di paginegialle, sono sicuramente più recenti di 3 anni perchè vicino a casa mia vedo una rotatoria ultimata l'estate scorsa... a meno che l'aggiornamento cambi da luogo a luogo ma non credo...
Old 12-03-2008, 17:46   #16
erikuzza
Junior Member

L'Avatar di erikuzza

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Per quest'estate (luglio-agosto) ho trovato un appartamento a prezzo stracciato a Badesi, 2km dal mare, c'è la spiaggia vicino... mi interessa sapere se nel raggio di 30km (quindi, da Castelsardo a Santa Teresa, più o meno) ci sono locali, pub, pizzerie o comunque se ci sono cittadine sul mare con un pò di movimento la sera... sono venuto l'ultima volta nel 99 a Valledoria ma non c'era anima viva

grazie a tutti i sardi, per metà sono uno di voi
A Castelsardo c'è un pò di gente come anche a Santa Teresa.
Se vuoi trovare più vita vai in zona Olbia
erikuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:44   #17
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Io vado in Sardegna (Zona Valledoria-Viddalba) 2 volte tutti gli anni,perche' la mia ragazza ha i genitori li.Alla sera si esce sempre,ma anche di estate la maggior parte della gente che si trova in disco e pub e' gente di li e non turisti.Se uno non cerca il massimo alla sera ce ne' di movimento.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian