|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
omaggio floreale
Non è un soggetto tipico per me e proprio per questo mi ha stupito il risultato (che senza falsa modestia mi ha soddisfatto) che sarebbe stato impossibile 6 mesi fa prima di approdare in mezzo a questi generosissimi schizzatelli (devi esserlo per forza per passare tutto questo tempo in compagnia di amici virtuali) tranne Angelo che è "normale"
Per questo vorrei esprimere la mia riconoscenza a tutti voi per il costante apprezzamento, le critiche, i consigli, gli stimoli e la competenza che con straordinaria disponibilità regalate a piene mani, offrendovi un mazzo di fiori..... 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 4) BIS ![]() GRAZIE
Ultima modifica di malja : 10-03-2008 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
molto bella questa serie di camelie
sai che ti sei data la zappa sui piedi, e che d'ora in avanti ti chiamerò "la signora delle camelie"? devo dire che, pur non apprezzando le desaturazioni, riconosco al tuo lavoro di essere fatte molto bene e con ottimo gusto, a livello compositivo trovo siano migliori di quelle a colori la 6 la vedo un cicinin sottoesposta e nella 8 la messa a fuoco l'avrei preferita più spostata verso il centro del fiore
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono bellissime malja
veramente complimeti mi piace la poca saturazione delle camelie nelle prima 5!!! ...non mi piace la grana della 2 anche quelle sature non sono niente male, sarà per lo sfondo scuro che fa risaltare i fiori così "fluo" soprattutto x le ultime due. 7 e 3 invece lo sfocato a "cerchietti" non mi fa impazzire, ma la 3 ha comunque qualcosa di affascinante, saranno i toni leggeri del fiore e dello sfondo, la contrapposizione con le altre molto scure, ma mi piace!!!...bella!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Belle belle veramente belle mi piacciono un sacco sopratutto la desaturazione delle prime 5!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
carissima!
bellissimo racconto floreale de-suvra-saturato! idea nuova ed interessante... per me la 4 e la 8 sulle altre... 4 - tristezza e caducità 8 - la favola della vita.. cialbus
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
4bis notevolissima!
la preferisco alla 4 standard
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
anche io non amo la desaturazione ma in questo caso erano così romantiche che ci stava imho Quote:
Quote:
Quote:
per quelle originali non ho toccato la saturazione il colore è proprio quello ma sono quelle che hanno sofferto di più la compressione: una non ho potuto metterla!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
9) aggiungo per Homeless un'altra con lo sfondo chiaro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
le prime 5 + la nove sono spettacolari....
complimenti, ottima realizzazione!!!! su tutte la 2 è la mia preferita, rende bene l'idea delle goccie in movimento.... e la 4 per intensità!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
1-4-5 stupende!
Non escono così dalla macchina, nèh? Stai diventando una espertona del postprocessing! Caspita, che brava! Di queste tre apprezzo gli ottimi contrasti e la parziale desaturazione che rendono il tutto più onirico. Mi piacciono meno quelle sovrasature e quelle "pallidine" anche nelle ombre. Andrà a gusti? Buona serata! |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
IN NESSUNA HO AUMENTATO A SATURAZIONEin quelle non desaturate ho solo croppato e lavorato luci e ombre ma poco, giuro
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E allora si vede che sono fiori ipervitaminizzati, o forse che a confronto con gli altri desaturati sembrano super-saturi!
Buona serata e grazie per la precisazione! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
ciao,
allora... non amo nè la desaturazione nè i soggetti...non riesco a farmeli piacere. (problema mio ovviamwnte..) credo però che le tue foto siano tutte ben composte e nel caso la desaturazione ti è riuscita particolarmente bene...e dona a tutte un tocco di classe e originalitàtanto che le preferisco senza dubbio a quelle originali.. oltretutto la particolarità dei colori ti induce a guardare con + curiosità... su qc c'è qualche problema di messa a fuoco.. peccati veniali... (vedi 6...meglio il fiore che le foglie....) preferisco le desaturate...dovendo scegliere la 9! un saluto.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La signora delle camelie
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e hai fatto molto bene ad aggiungerla, punto primo perchè... è per me
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la messa a fuoco ho molti problemi con il manuale per la mancanza del "mirino" e per la scarsa luminosità dell'ottica chissà con un'altra ottica..... ciao Quote:
Quote:
meglio di una banale mimosa
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
complimenti!!
scatti naturalistici di grande impatto visivo!! davvero piacevoli le prime desaturate, peccato solo per la parvenza di un po' di rumore in alcune come la due (che mi piace molto però). belle le 4,5 e 6, un pizzico fuori fuoco il fiore nella 8.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
belli i tagli e i colori,tutte foto riuscite e fatte con buon gusto,molto piacevoli e anche l'idea di com'è stato presentato il 3d è molto carina e orginale
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Ciao e complimenti per gli scatti ... sono veramente belli !
Personalmente preferisco la 1, forse per il cropping wide Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,
IN NESSUNA HO AUMENTATO A SATURAZIONE
meglio di una banale mimosa