Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2008, 12:57   #6981
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Io penso che il tutto sia dettato dal fatto che il piccolino non si trovi in giro...molti di noi (e il sottoscritto) se l'avessero trovato disponibile l'avrebbero acquistato! (ho sbagliato qualche verbo? )
ahahahaha mito
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:58   #6982
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..no, sei stato perfetto!

..da quello che ne so io, il problema è dato che la produzione NON riesce a stare dietro e a soddisfare l'ernome richiesta dovuta al successo che ha avuto tale "gioiellino" e che è andato oltre ogni rosea aspettativa.
la produzione ci stà dietro, sono le batterie che mancano. L'ha comunicato il ceo di asus qualche giorno fa.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:58   #6983
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
a me da MW hanno detto: scusa ma che devi fare con quel giocattolo? mettici 200 euro in + e comprati un notebook vero
io l'ho guardato per dire "un pacco di caxxi tuoi no?"
Hai sbagliato!!! Dovevi dirglielo e non pensarlo e trasmettergli il messaggio con uno sguardo!
Sti ragazzini che lavorano al MW, Saturno e via dicendo si credono dei pataterni (nella lingua italiana si traduce: Dio/Dei) solo perche' hanno quelle polo del caxxo addosso.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:58   #6984
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
e sopratutto a lvl hardware non è saldata su scheda made ma su chip rimuovibile e quindi sostituibile.
perdona l'ignoranza, e che sarebbe?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:59   #6985
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Hai sbagliato!!! Dovevi dirglielo e non pensarlo e trasmettergli il messaggio con uno sguardo!
Sti ragazzini che lavorano al MW, Saturno e via dicendo si credono dei pataterni (nella lingua italiana si traduce: Dio/Dei) solo perche' hanno quelle polo del caxxo addosso.
lol è vero, manco fosse la divisa della SWAT
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:59   #6986
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
a me da MW hanno detto: scusa ma che devi fare con quel giocattolo? mettici 200 euro in + e comprati un notebook vero
io l'ho guardato per dire "un pacco di caxxi tuoi no?"
Al mw (come in molte altre catene) le esigenze del cliente sono secondarie rispetto a quelle dei loro introiti.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:00   #6987
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza, e che sarebbe?
sul 701 la scheda di memoria da 4gb è saldata e non si può sostituire mentre, sembra, che nelle prossime realase non sia saldata
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:05   #6988
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
la produzione ci stà dietro, sono le batterie che mancano. L'ha comunicato il ceo di asus qualche giorno fa.
Si ho letto la notizia...ma comunque c'e un buco nella "produzione".
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:06   #6989
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
perdona l'ignoranza, e che sarebbe?
nel eee 4g 701 i 4 chip di memoria da 1gb che compongono l'ssd sono saldati sulla scheda madre, indi non sostituibili. I primi modelli venduti oltre ai 4chip avevano uno slot pcie per l'iserimento di una scheda ssd di espansione, slot che hanno tolto poco dopo ma hanno lasciato solo suo modello 8G che, invece di avere i chip di memoria saldati sulla scheda madre, ha l'ssd removibile e quindi sostituibile o aggiornabile.

Considerando tutto quello che si dice sulla durata degli ssd, leggenda o no, io mi sento più tranquillo sapendo che un domani, se necessario, potrò sostutuire la memoria interna senza trovarmi con una macchina obsoleta.

NOTA: Ho fatto svariate ricerca sull'ssd dell'eee e c'è che dice che sopravviverebbe ad un disastro nucleare o chi dice che con un utilizzo medio/alto più di 7/8 anni non dura. Non paragonatelo con ssd da 16 o 32Gb, quelli hanno più del doppio dei chip e quindi i dati possono essere riallocato su una superfice maggiore.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:07   #6990
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
Sia su questo forum che su altri non si fa altro che dire che per 100 euro in + non vale la pena di prendere questo portatile e cose del genere.... ma la maggior parte di quelli che ce l'hanno tra sostituzione ram e sd aggiuntiva praticamente non hanno speso la stessa cifra??? Allora non vale la pena di prendere neanche il 7 pollici!!
Per me non è stato così, ho la necessità di usarlo in questo periodo (meglio tra un mesetto) e quindi ho preso il 7 pollici.

Per ora non ho speso nulla per l'eeePc ma so già che prenderò un cavo anti scippo, una SD più capiente per i dati "veloci" e ci affiancherò un disco usb da 80gb per le foto, film e musica.
Ma la spesa (disco a parte che ho già) è inferiore ai 100 euro sicuramente. anche compresiva di 2gb di RAM (cosa che trovo inutile visto che con 512 va bene)
Al massimo arrivo al giga di RAM....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:09   #6991
ortega
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 250
ciao.
ultimamente stavo pensando di prendere un hd esterno autoalimentato.
io ho 2 portatile , uno vecchio e un eee.
ma è supportato l'hd autoalimentato e soprattutto, può avere/dare problemi tipo bruciarsi, bruciare scheda madre. non so, consigli?
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:13   #6992
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
Io sinceramente per l'uso che ne faccio è perfetto questo....100 euro le spendo in altre cose, anche perchè secondo me con una sdhc da 4 Gb è perfetto...se costasse 400 euro non lo avrei mai preso; certo, che con schermo più grande e hard disk più capiente sarebbe perfetto, ma a quel prezzo secondo me perde molto....
Scusa ma non capisco questi ragionamenti , l' hai pagato 299€ (che sono 300) + una memory da 4 giga e siamo a 330€.

Il nuovo avrà il quadruplo dello spazio su disco, il doppio di ram, ma la cosa più importante è lo schermo nativo a 1024 e il pad di dimensioni maggiori. Il tutto a 399€.

Tutti i malumori dei post precedenti mi infastidiscono, pensavate veramente che la Asus stesse ferma? I grandi produttori di notebook si aspettavano il flop, poi hanno visto che ne vendeva a "vagoni" allora ora tutti hanno in progetto un subnotebook economico. Ovvio che la Asus voglia mantenere la leadership di questo nuovo settore e l' unico modo per farlo è migliorare il suo prodotto e farlo il più infretta possibile.

Avete letto l' intervista? Se non ci fossero state scorte ridotte di batterie il 701 avrebbe venduto 300-400 mila unità al mese nella sola europa!
Il successo però non è eterno, per questo Asus farà uscire il 900 prima della concorrenza dotandolo di tutto ciò che sarà possibili mettergli in quel prezzo nello stesso stile che ha contraddistinto la filosofia del suo primo modello.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 10-03-2008 alle 13:15.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:15   #6993
aldo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
a parte al fatto che il 900 è circa un centimetro più lungo, mentre atezza e profondità rimangono invariate. Poi che siano diversi non ho dubbi, uno schermo da 9 contro 7 fa differenza, la ram è gia un giga e di evita di comprare un'altro modulo, il mouse pad è più grande e comodo e in fine, a parer mio la cosa più importante, ho più spazio sull'ssd che ti permette di non acquistare una sd a parte e sopratutto a lvl hardware non è saldata su scheda made ma su chip rimuovibile e quindi sostituibile.
in più webcam da 1,3 megapixel che non guasta mai...

Bhe, secondo me il 7'' 299 euro li vale tutti.... come il 9'' 399 euro!! Vorrei vedere quanti entrando in un negozio e vedendo 2 di modelli accanto prenderebbero il 7'' rispetto al 9''...
Per ora pero' c'e' solo il primo e quindi tutti ci buttiamo su quello... anche io sono indeciso se prenderlo o aspettare... ma non c'e' dubbio che il nuovo modello è quasi perfetto... (almeno sulla carta...)
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:22   #6994
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
in più webcam da 1,3 megapixel che non guasta mai...

Bhe, secondo me il 7'' 299 euro li vale tutti.... come il 9'' 399 euro!! Vorrei vedere quanti entrando in un negozio e vedendo 2 di modelli accanto prenderebbero il 7'' rispetto al 9''...
Per ora pero' c'e' solo il primo e quindi tutti ci buttiamo su quello... anche io sono indeciso se prenderlo o aspettare... ma non c'e' dubbio che il nuovo modello è quasi perfetto... (almeno sulla carta...)
idem ma non gliela faccio ad aspettare fino a giugno
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:29   #6995
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
interessante articolo:

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc...-900-1749.html


Ultima modifica di sasa72 : 10-03-2008 alle 13:37.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:30   #6996
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Scusa ma non capisco questi ragionamenti , l' hai pagato 299€ (che sono 300) + una memory da 4 giga e siamo a 330€.

Il nuovo avrà il quadruplo dello spazio su disco, il doppio di ram, ma la cosa più importante è lo schermo nativo a 1024 e il pad di dimensioni maggiori. Il tutto a 399€.
Non è sicuro che il 901 costerà 399 euro (che sono 400)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:33   #6997
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non è sicuro che il 901 costerà 399 euro (che sono 400)
e quanto allora?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:34   #6998
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
idem ma non gliela faccio ad aspettare fino a giugno
A chi lo dici

Appena esce la versione 8,9 con 20 Gb non me la farò scappare.

Avevo bisogno di un netbook ma i prezzi spropositati dei subnotebook mi hanno sempre fatto desistere

questa è la volta buona anche se lo venderanno a 400€ lo compro lo stesso.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:35   #6999
mormoros
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 364
quando uscirà il 9 finirà tutto questo entusiasmo.

il bello dell'eeepc sono tutte le sue imperffezioni, e il continuo cercare nuove soluzioni.

molti hanno preso l'eepc anche solo per "frugarlo" montare unità interne con modifiche varie al fine di renderlo ecquiparabile ad uno di fascia piu alta.

se perfezioneranno molto l'eeepc , penso finirà tutto il rumore che c'è attorno a questo piccolo ma grande pc.
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:37   #7000
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non è sicuro che il 901 costerà 399 euro (che sono 400)
Costerà così credimi, quando si parla di euro stai certo che parlano dell' europa. Si dovrà vedere la dotazione, che con Xp sarà certamente più "leggera".

Il mio negozio di fiducia (Asus Point) accettava ordini gia i primi di gennaio per il 701 a 299€ modello 4G con webcam e batteria maggiore del surf, che è il prezzo ufficiale Asus per l' europa.

Se andate sul sito Asus Italia trovate tutti i negozi Asus Point, li lo comprerete al prezzo ufficiale europeo.

Il problema sono ora le disponibilità, mese scorso ne aveva consegnati 14 e ne aveva ancora 30 in ordine. L' attesa media era di poco meno di 1 mese per averlo.

Asus aveva proposto al negozio ai primi di gennaio di comprarne subito 100 pezzi (ordine minimo di Asus). Il negozio però era titubante ovviamente, fino a dicembre nessuno si sarebbe aspettato un tale successo. Ora purtroppo accettano solo ordinazioni perchè Asus non ne ha più in stock da dare ai negozi.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 10-03-2008 alle 13:41.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v