Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 14:19   #1
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio sull'acquisto di un macbook, o macbook PRO??

Ciao a tutti, entro poco vorrei comprare un portatile apple, sono indeciso però se acquistare il nuovo macbook black 2.4 Ghz, oppure un macbook PRO. Per il MB mi piace il colore e soprattutto la disposizione dei tasti, con quel design accattivante... Per quanto riguarda il MBP, sono affascinato dal multi-touch e anche dalla scheda grafica abbastanza potente, ovvero la NVidia Geforce 8600 GT; invece nel macbook c'è quella INTEL GMA X3100 da 128 MB condivisi... Nel MBP la tastiera non mi attira particolarmente e come detto mi piace quella del MB e del MBA... ma questo della tastiera è un particolare minimo.. Va detto che tra circa 2 aggiornamenti di iMac, ovvero tra Agosto-Settembre, comprerò appunto anche un iMac, quindi a questo punto la domanda è: Cosa mi prendo Macbook o Macbook PRO??? che mi consigliate?? Nel macbook (lato windows) ci gira thesims 2 con tutte le relative espansioni? sono 6... ?

P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10. Ho una tale confusione in testa... e in verità non mi andrebbe di spendere motli soldi. Con il macbook posso fare tranquillamente, anche se ci sta un pò in più, editing video?

Insomma che mi consigliate???
GR92 è offline  
Old 09-03-2008, 16:54   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Leggendo quello che hai scritto ti consiglio un macbook.
Fa tutto quello che desideri, non ho esperienza diretta ma penso che con windows the sims lo fai girare, non al massimo dei dettagli ovviamente!
In più se ti prenderai anche un imac non hai bisogno di un macbook pro, che può sostituire in tutto e per tutto un fisso.

Cmq non pensare di comprare un computer "poco" potente con il macbook, anzi!
Old 09-03-2008, 16:58   #3
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da GR92 Guarda i messaggi

P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10.

scherzi vero?
Old 09-03-2008, 17:26   #4
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
scherzi vero?
Spiegati... Non capisco questo... "scherzi vero?" xchè?
GR92 è offline  
Old 09-03-2008, 17:33   #5
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Spiegati... Non capisco questo... "scherzi vero?" xchè?
Pinnacle non gira su OSX, devi usarlo con WIN tramite parallels oppure bootcamp.
In caso l'uso del programma è abbinato a qualche dispositivo o scheda di acquisizione controlla che siano compatibili con mac.
bamba` è offline  
Old 09-03-2008, 17:55   #6
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
veramente intendevo che pinnacle fa abbastanza pena...
Old 09-03-2008, 21:45   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Ciao a tutti, entro poco vorrei comprare un portatile apple, sono indeciso però se acquistare il nuovo macbook black 2.4 Ghz, oppure un macbook PRO. Per il MB mi piace il colore e soprattutto la disposizione dei tasti, con quel design accattivante... Per quanto riguarda il MBP, sono affascinato dal multi-touch e anche dalla scheda grafica abbastanza potente, ovvero la NVidia Geforce 8600 GT; invece nel macbook c'è quella INTEL GMA X3100 da 128 MB condivisi... Nel MBP la tastiera non mi attira particolarmente e come detto mi piace quella del MB e del MBA... ma questo della tastiera è un particolare minimo.. Va detto che tra circa 2 aggiornamenti di iMac, ovvero tra Agosto-Settembre, comprerò appunto anche un iMac, quindi a questo punto la domanda è: Cosa mi prendo Macbook o Macbook PRO??? che mi consigliate?? Nel macbook (lato windows) ci gira thesims 2 con tutte le relative espansioni? sono 6... ?

P.S. io il computer lo utilizzo oltre che per le cose comuni (chat, internet, itunes, office, ecc....), anche per il ritocco delle foto, e con iMovie, e se faccio la partizione windows anche con Pinnacle studio 10. Ho una tale confusione in testa... e in verità non mi andrebbe di spendere motli soldi. Con il macbook posso fare tranquillamente, anche se ci sta un pò in più, editing video?

Insomma che mi consigliate???
Usare il thread in rilievo no? Segnalato.

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP