|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Crash durante un gioco..
Eccomi qua, non so se è la sezione giusta ma siccome il mio problema riguarda anche e sopratutto l'oc che ho fatto posto qua...
Giocando a Bioshock col pc occato ( Discussione che avevo aperto qua ma che nn trovo più, se qlc mi spiega come si fanno a ritrovare senza dover leggere tt le pagine...) va in crash, si blocca e mi tocca resettare.. Sentivo che il gioco nn tiene molto le config occate.. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e non ci arrivi da solo? riporta le frequenze a default.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
se non posti i dettagli della conf ed il setting diventa difficile aiutarti...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con giochi tipo call of duty4 o cRysis nn crasha.. Mentre con giochi che usano lo stesso motore grafico si.. Tipo Hitman, Bioshock, Splinter cell double agent.. Ho provato a dare poiu volt sul NB o SB o su vHT ma niente.. Cm mobo ho una p5n32-e sli.. Killer Queen sa meglio di me xk mi ha aiutato nell'oc.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova ad aumentare il voltaggio della cpu e/o abassare la velocità della ram.
la GTS è a default?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la Gts è a default.. Ho messo il volt vHT a 1,30 invece di 1,20.. Mentre un altro voltaggio che nn ricordo a 1,40.. Ma quindi se crasha cosi, cioè che dopo un po si inchioda il gioco e mi tocca resettare, è dovuto ad un problema di voltaggi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
penso di si, se hai tutti i driver e i giochi aggiornati non credo che gli Unreal Engine 2/3 abbiano un bug particolare che li fa piantare solo sul tuo pc
semplicemente hai fatto un overclock che non è stabile come credevi, anche perchè hai lasciato il vcore a default tirando un 3,2 GHz che non sono pochi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
Al 99,99% è un problema di voltaggio insufficiente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nei giochi come Crysis non si blocca.. Mi sembra strano che con Crysis che richiede tanto non si blocca e con altri giochi elementari si.. Proverò a vedere se crasha con voltaggi un pò alti.. Certo che c'è gente con il mio procio a 3,6ghz o 3,2ghz con un vcore piu basso di 1,35.. Bah Beh grazie intanto... Vi terrò aggiornati..! Come sempre MIGLIOR FORUM E MIGLIORI UTENTI.. NON SMETTERò MAI DI DIRLO QUANDO SARò QUA DENTRO.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eccomi..
Allora, prima di tutto vi dico che ho aggiornato il bios alla versione 1403.. Prima avevo la 1205.. Poi ho alzato di uno step il voltaggio del core.. Sto giocando a Hitman Blood Money e finora non ha crashato.. Vedrò cosa succede.. Non so se sia dovuto al bios o anche al voltaggio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.