Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 13:25   #6541
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ciao a tutti
devo comprare un televisore da 40 o 42 pollici da mettere nel salone, lo guarderei da una distanza di un paio di metri. il problema sorge sul fatto: lcd o plasma?? il televisore lo utilizzerei soprattutto per guardare la tv normale, finchè nn nn si espanderà il digitale terrestre, in prevalenza, diciamo 80%, il restante 20% per guarde dvd.
un'altra domanda: leggo che ci sono televisori con il decoder digitale terrestre incorporato, conviene averlo così?? si possonon nche guardare ad esempio le partite comprando la scheda prepagata??
grazie
Leggi la mia risposta ad un altro utente appena sopra
post #6532
mi sembra adeguata anche al tuo caso
Il Castiglio è offline  
Old 07-03-2008, 13:47   #6542
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
ti riferisci a questo ?

sono andato da ELDO e mi hanno detto che i samsung sono i peggiori ... ma io devo ancra vederne uno che si vede come i samsung ... hanno dei colori e una fluidita di immagine pazzesca ...

cmq a prezzo come siamo?
Questo costa sui 1300 €, cmq quelli del negozio posso dire quello che vogliono alla fine deve piacere a te... per samsung serie M è ottimo se ragioniamo qualità/prezzo, poi se te non hai limiti di spesa io quando vedo le TV nei negozi noto sempre che Sony e Sharp hanno qualcosa in più, parlo livello di qualità di immagine (io preferisco Sony). Poi cmq 1300 euro per 40" fullhd penso sia un prezzo più che ottimo. Ribadisco il concetto sui televisori penso che la componente soggettiva giochi un ruolo fondamentale sia se si parla di design del TV LCD sia di qualità...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 07-03-2008, 13:48   #6543
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Non ho un cavo HDMI quindi l'ho soltanto provato via VGA, c,ho navigato un pò e ho solo provato COD4 una mezzora mi è sembrato un ottimo risultato, inoltre via VGA c'è la figata del PIP (PictureInPicture), cioè navighi e vedi la TV in un piccolo riquadrino in basso.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 07-03-2008, 14:42   #6544
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Questo costa sui 1300 €, cmq quelli del negozio posso dire quello che vogliono alla fine deve piacere a te... per samsung serie M è ottimo se ragioniamo qualità/prezzo, poi se te non hai limiti di spesa io quando vedo le TV nei negozi noto sempre che Sony e Sharp hanno qualcosa in più, parlo livello di qualità di immagine (io preferisco Sony). Poi cmq 1300 euro per 40" fullhd penso sia un prezzo più che ottimo. Ribadisco il concetto sui televisori penso che la componente soggettiva giochi un ruolo fondamentale sia se si parla di design del TV LCD sia di qualità...
ha me hanno detto anche che dipende dal segnale che gli arriva ...
Er Bresaola è offline  
Old 07-03-2008, 14:43   #6545
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Ma tu il KDL 32D3000 lo usi collegato al PC che hai in sign o in prevalenza come TV?
Cluk è offline  
Old 07-03-2008, 15:06   #6546
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Ma tu il KDL 32D3000 lo usi collegato al PC che hai in sign o in prevalenza come TV?
Prevalentemente come TV, i progetti sono altri ma attualmente non posso tenere il D3000 dove ho il PC
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j

Ultima modifica di Adreno Cromo : 07-03-2008 alle 15:08.
Adreno Cromo è offline  
Old 07-03-2008, 16:06   #6547
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Beh certo se te alla televisione attacchi quelle antenne piccoline traslocabili da una camera all'altra , se invece metti un decoder digitale terrestre che costa poco e da lì vedi la tv va benissimo o meglio ancora sei hai sky
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 07-03-2008, 16:16   #6548
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Vero con l'analogico hai poca speranza di vedere bene la tv, con il digitale un pò meglio ma le cose non migliorano più di tanto.
E' cmq inevitabile se cerchi un FHD rinunciare a vedere bene la TV analogica o digitale che sia........i Philips sono i migliori FHD per vedere segnali in SD.

Perchè vuoi un FHD?
Adreno Cromo è offline  
Old 07-03-2008, 17:35   #6549
Sp3d
Senior Member

L'Avatar di Sp3d

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ti riferisci a questo ?

sono andato da ELDO e mi hanno detto che i samsung sono i peggiori ... ma io devo ancra vederne uno che si vede come i samsung ... hanno dei colori e una fluidita di immagine pazzesca ...

cmq a prezzo come siamo?
Se dai retta al tecnico del negozio, ti dirà sempre quello che vuole vendere lui.
Io mi baso sempre su internet, su forum, su sondaggi ecc...
Il tecnico può dire quello che vuole
Sp3d è offline  
Old 07-03-2008, 19:09   #6550
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pericle04 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vi ricordate di me? devo acquistare una tv per la mia nuova casa.

Ero partito sicuro di voler un LCD da 40",

poi dopo varie ricerce e soprattutto dopo aver letto quasi per intero questo thread e un paio di thread di AVMAGAZINE, ho chiesto un paio di consigli e
ho cambiato idea...

ho pensato di prendere un plasma, anche perchè mi sono accorto che guardando la tv da circa 4mt di distanza magari era meglio prendere qualcosa di più grande, il che faceva salire il prezzo per LCD, ma rivolgendo l'attenzione ai plasma potevo avere un buon 42" ad un prezzo compatibile con il mio budget (circa 1300,00 €).

Ero quasi convinto di prendere il Panasonic 42PX70E (come consigliatomi da sacd) quindi sono andato a vederli dal vivo...

Ho confrontato la stesssa immagine (si trattava di una sequenza dimostraiva della PIONEER) sui seguenti modelli:

PANASONIC 42PX70E
PIONEER 4280XD
SONY BRAVIA 52W3000

ho notato una nitidezza molto superiore dei plasma rispetto all'LCD e tra i plasma il Pioneer mi sembrava rendesse un'immaggine più realistica rispetto al Panasonic.
Il problema è che il Pioneer costa circa 1700€!!

Ma secondo voi il Pioneer vale realmente 500 € in più rispetto al PANASONIC?
Oppure vado a pagare solo il marchio?

Vale la pena prendere un plasma serie Kuro se sei un appassionato che si guarderà tanti film in dvd o blueray, usando collegamenti adeguati e lettori adeguati e tarndo bene il tv, cosa che nn mi è mai capitato di vedere fra chi ha lcd o plasma che dir si voglia.
Considera anche che nn esiste un modelli da 42 full hd solo dai 50 in su per pioneer se la cosa ti interessasse.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-03-2008, 19:11   #6551
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ti riferisci a questo ?

cmq a prezzo come siamo?
Quando quotate tagliate le immagini come queste se nn servono, altrimenti diveta difficile seguire la discussione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-03-2008, 19:12   #6552
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Il Sony KDL 32D3000 me lo consigliate da collegare a due PC per:
gioco 60%
internet 20%
grafica 10%
tv 10%

In alternativa cosa ci sarebbe?
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Non è proprio l'uso prediletto per il D3000 ma si comporta veramente bene, non a caso è il miglior 32 in circolazione.

Alternative specifice per il Pc ci sono LG, Sharp e Samsung.
Quel tv o lo hai visto in pronta consegna o nn lo troverai più
sacd è offline  
Old 07-03-2008, 20:45   #6553
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Vero con l'analogico hai poca speranza di vedere bene la tv, con il digitale un pò meglio ma le cose non migliorano più di tanto.
E' cmq inevitabile se cerchi un FHD rinunciare a vedere bene la TV analogica o digitale che sia........i Philips sono i migliori FHD per vedere segnali in SD.

Perchè vuoi un FHD?
beh, perche sono dell' idea che se mi devo comprare un TV HD a questo punto è meglio che compro un full HD 1080p che è piu definitiva come risoluzione che non magari un 720p che è inferiore di qualità ...

sbaglio?

anche magari per i film ... i bluray e gli hddvd non sono tutti 1080p...??

se compro il FULLHD almeno li sfrutto appieno...

voi dite che magari andrebbe bene anche un 37" 1366x768 ?

ditemi raga che non sono tanto esperto!!!
Er Bresaola è offline  
Old 08-03-2008, 00:22   #6554
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Se uno non ha la possibilità economica o di spazio, l'hd ready è un ottima scelta.
23_Alby23 è offline  
Old 08-03-2008, 07:39   #6555
Pericle04
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Vale la pena prendere un plasma serie Kuro se sei un appassionato che si guarderà tanti film in dvd o blueray, usando collegamenti adeguati e lettori adeguati e tarndo bene il tv, cosa che nn mi è mai capitato di vedere fra chi ha lcd o plasma che dir si voglia.
Considera anche che nn esiste un modelli da 42 full hd solo dai 50 in su per pioneer se la cosa ti interessasse.
Quindi pensi che per una persona "normale" come me che vedra per 60% sky 20% DVD (e in futuro Blueray) e 20% analogica, il Pioneer sia eccessivo?

In effetti dalla comparazione tra Sony (lcd) e i due plasma (Pana e Pioneer) ho natato grande differenza tra l'LCD ed il plasma, ma tra Panasonic e Pioneer, sarà per l'immaggine dimostrativa che girava, non mi sono accorto di questa differneza.

Farò un paio di prove... e vi farò sapere.

Grazie a tutti.
Pericle04 è offline  
Old 08-03-2008, 08:01   #6556
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quel tv o lo hai visto in pronta consegna o nn lo troverai più
Mi sembra che su trovaprezzi qualcosa si trova ancora.
Vorrei solo capire se e' adatta per uso monitor giochi PC/internet, o e' meglio puntare su Samsung o altro?
Cluk è offline  
Old 08-03-2008, 08:17   #6557
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Se uno non ha la possibilità economica o di spazio, l'hd ready è un ottima scelta.
giustissimo ma poi non sfrutti il FullHD ...

e poi piu avanti dovro spendere altri soldi per un altro TV 1080p

senti una cosa, l'altra volta ho letto su un po di televisori (non FULLHD mi pare) la presenza di una speccie di "entrata 1080p" .. ho letto male???

a che serve?!
Er Bresaola è offline  
Old 08-03-2008, 09:25   #6558
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
giustissimo ma poi non sfrutti il FullHD ...

e poi piu avanti dovro spendere altri soldi per un altro TV 1080p
Tutto sta nei tempi ... se prevedi di guardare ancora per 2-3 anni fonti normali e passare al BlueRay solo dopo, IMHO ti conviene l'HDReady.

Se invece pensi di fare il salto entro un anno o poco più scegli il Full.
Il Castiglio è offline  
Old 08-03-2008, 11:16   #6559
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Pericle04 Guarda i messaggi
Quindi pensi che per una persona "normale" come me che vedra per 60% sky 20% DVD (e in futuro Blueray) e 20% analogica, il Pioneer sia eccessivo?

In effetti dalla comparazione tra Sony (lcd) e i due plasma (Pana e Pioneer) ho natato grande differenza tra l'LCD ed il plasma, ma tra Panasonic e Pioneer, sarà per l'immaggine dimostrativa che girava, non mi sono accorto di questa differneza.

Farò un paio di prove... e vi farò sapere.

Grazie a tutti.
Stai attento che di solito nei grandi centri i tv nn sono collegati allo stesso modo anche con lo stesso filmato, perchè per esempio per usare un solo lettore, uno è collegato in hdmi, l'altro in omponent e magari anche in svideo, poi nn sono certo tarati alla perfezione...
sacd è offline  
Old 08-03-2008, 11:19   #6560
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

@Cluk: Il D3000 è ottimo come LCD per un uso generalistico si trova poco perchè è stato un successone e i magazzini si sono svuotati, forse per l'uso tuo è più indicato magari un FHD da 32 c'è solo lo SharpX20 però.

@Er Bresaola: Cadiamo sempre li HDReady o FullHD?
Dal mio punto di vista attualmente l'HDReady è ancora la scelta migliore per almeno il 90% dell'utenza.
Prendersi un FHD aspettando l'AltaDefinizione via etere o per guardare 4/5 Bluray al mese è inutile, e ti posso assicurare che ci sono HDReady che downscalano il segnale HD a meraviglia e non ti accorgi neanche della differenza, soprattutto se stai a più di 1.50metri dal pannello.
Tra qualche anno spenderai sicuramente altri soldi per prenderti un OLED dato che il tuo 40" sembrerà un armadio in confronto, e l'alta definizione...........non ci sarà ancora.
Il FullHD è un pò la moda ma è da perfezionisti dell'immagine, tipo quelli che hanno la sala cinema in casa con un home Theatre da paura con i filtri e le trappole per il suono ma a quel punto conviene prendersi un proiettore.
Vero che i prezzi continuano a scendere e scenderanno ancora ma per me ne riparliamo tra almeno 8 anni.
Adreno Cromo è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian