Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 23:45   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Bully: video di comparazione tra Xbox 360, Wii e PS2

Ecco il video: http://www.gametrailers.com/player/31473.html?type=

Ho deciso di aprire un thread a parte benchè ce ne fossero di già esistenti, per discutere soprattutto della situazione Wii. Ora, io adoro Nintendo e adoro le sue console...tutte! Ma è davvero assurdo notare in questo video come praticamente le versioni Wii e PS2 siano identiche come caspita è possibile? Io avevo almeno capito che il Wii benchè fosse inferiore alle altre controparti, non avrebbe certo avuto nulla da spartire con le console di vecchia generazione. E ancora adesso non voglio crederci, preferisco pensare che sia stato sviluppato con i piedi.

Comunque la versione X360 mi sembra nettamente superiore, anche per chi sosteneva che fosse un misero porting...ci sono evidenti miglioramenti, sia in texture che nelle ombre, è diverso dalla versione PS2.

In definitiva, dopo aver visto questo utilissimo video (magari li facessero per tutti i giochi multipiatta) mi sento di sostenere che la versione Xbox 360 sia sicuramente la migliore (per chi come me ha intenzione di acquistarlo)

Vostri pareri a riguardo? Che non siano "gioco di merda" e simili...
Old 07-03-2008, 23:50   #2
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
beh ps2 e wii sono identici, ma ormai come gira si è capito.

Però sono deluso da 360, io vedo davvero 3 poligoni in croce, alla fine non sarà un mero porting ma poco ci manca dai
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 23:52   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
I giochi per Wii sono tutti graficamente inferiori a molti giochi per ps2... non è che mi aspettavo chissa' cosa da "un gioco di me**a"

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 23:54   #4
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
"deciso" miglioramento su 360 non direi, i modelli dei personaggi sono quelli...c'è qualche dettaglio in piu qua e la, AA e dei colori decenti

per il wii non mi stupisco, si sa che comprando quella console in realtà si spendono 250euro per un controller...
Old 07-03-2008, 23:56   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ecco il video: http://www.gametrailers.com/player/31473.html?type=

Ho deciso di aprire un thread a parte benchè ce ne fossero di già esistenti, per discutere soprattutto della situazione Wii. Ora, io adoro Nintendo e adoro le sue console...tutte! Ma è davvero assurdo notare in questo video come praticamente le versioni Wii e PS2 siano identiche come caspita è possibile? Io avevo almeno capito che il Wii benchè fosse inferiore alle altre controparti, non avrebbe certo avuto nulla da spartire con le console di vecchia generazione. E ancora adesso non voglio crederci, preferisco pensare che sia stato sviluppato con i piedi.
L'idea apparente, secondo quello che dicono alcuni vedendo le statistiche della GPU del Wii, è che ha all'incirca la stessa potenza della prima Xbox.

Ora, la prima Xbox faceva girare giochi come Panzer Dragoon Orta, Ninja Gaiden, Outrun 2... e anche Far Cry, Doom 3 e Half-Life 2... quindi immagino che questo Bully abbia ben poco a vedere con la vera potenza del Wii.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
Comunque la versione X360 mi sembra nettamente superiore, anche per chi sosteneva che fosse un misero porting...ci sono evidenti miglioramenti, sia in texture che nelle ombre, è diverso dalla versione PS2.

In definitiva, dopo aver visto questo utilissimo video (magari li facessero per tutti i giochi multipiatta) mi sento di sostenere che la versione Xbox 360 sia sicuramente la migliore (per chi come me ha intenzione di acquistarlo)

Vostri pareri a riguardo? Che non siano "gioco di merda" e simili...
La versione 360 rimane comunque poco più che un porting, anche se l'AA e altri miglioramenti non fanno mai male.

Inoltre, la versione 360 è buggata. La Rockstar dice che sta lavorando a una patch, quindi magari aspetta un attimo prima di prenderlo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 00:03   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
E' un gioco di merda!!

Beh ma sinceramente cosa ti aspettavi da un porting? Secondo te si rimettevano veramente a risistemarlo? La versione Wii è giusto un filetto meglio di quella PS2, guarda ad esempio le parti in cui c'è il preside che parla. Ma anche la versione 360 fa pietà. Si vede tale e quale che il motore grafico utilizzato è quello della versione PS2. Hanno giusto ristemato qualcosina per adattarlo alla risoluzione più elevata,ecc. ma la grafica è quella.

Poi tieni conto che questo gioco è stato giudicato male come grafica anche ai tempi della PS2.
Poi se proprio te lo vuoi comprare, boh..forse la versione Wii da come ho capito è un po' più divertente dal punto di vista dei controlli.
Ma per me questi son i tipici giochi spazzatura da scaffale.
Old 08-03-2008, 00:31   #7
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
su neogaf leggevo che dicono che il porting su xbox360 sia abbastanza scandaloso (addirittura freeza ogni tanto) ... del wii non so nulla invece.
Old 08-03-2008, 01:26   #8
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
la versione per 360 soffre di cali del framerate.. e freeza spesso sulle prime 360 prodotte..

Rockstar è abbastanza preoccupata.. speriamo che GTA4 sia perfetto..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:24   #9
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Veramente a me sembra che la versione scandolosa è proprio quella 360 e non WII. Alla fine ci può stare un porting quasi diretto tra le due console WII-PS2. I miglioramenti su 360, invece, sono davvero miseri. Non è che ci si mette molto ad abilitare un filtro AA........
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:43   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
non è un gioco di merda sarà il porting a esserlo, classico gioco alla GTA, se è piaciuta la saga piacerà anche questo. Però se avete la Ps2 accattatevelo x questa che almeno risparmiate....

certo che anche la Rockstar a non fare un buon porting dopo tutto questo tempo dalla ps2.....

Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-03-2008 alle 08:45.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:48   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ma ancora non l'avete capito??
Chiamasi: "non mi voglio sbattere a fare un motore per Wii....ripuliamo un pochino queli per ps2"...
E' un malattia dilagante in molti studios...finchè la ps2 non sarà totalmente messa da parte, credo che per molti porting sarà così...anche se qualche lieve speranza si inizia ad intravedere (come Star Wars: The Force Unleashed)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 10:34   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a me piace e lo comprerò

comunque non capisco, a me sembra che la versione per X360 sia decisamente migliore. Non sarà un capolavoro della grafica, però c'è un bel distacco tra questa versione e quella Wii/PS2. Io mi soffermavo soprattutto su pavimenti e muri, hanno delle texture rifatte da zero.

Ma parlavate di bug, che tipo di bug ci sono nella versione 360? Solo freeze? Non ne sapevo nulla...
Old 08-03-2008, 10:57   #13
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
a me piace e lo comprerò

comunque non capisco, a me sembra che la versione per X360 sia decisamente migliore. Non sarà un capolavoro della grafica, però c'è un bel distacco tra questa versione e quella Wii/PS2. Io mi soffermavo soprattutto su pavimenti e muri, hanno delle texture rifatte da zero.
Mi sono guardato pure io il video, se non altro per capire le polemiche dietro questo gioco, dico solo che bisogna essere ciechi per dire che la vers.360 è peggiore delle altre, ma avete visto la sfocatura orrenda delle texture su Wii?
Ma chi ha progettato il porting da ps2 ha mai visto Mario galaxi?
Sicuramente di giochi migliori, graficamente parlando, sulla 360 ce ne stanno a vagonate, ma la qualità della versione di Bully su 360 rispetto a Wii/ps2 è nell'ordine delle decine di volte.
Old 08-03-2008, 11:00   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
a me piace e lo comprerò

Ma parlavate di bug, che tipo di bug ci sono nella versione 360? Solo freeze? Non ne sapevo nulla...
E' chiaro che la versione 360 è ben migliore delle altre due, ma è decisamente mediocre per un gioco 360. Si vede che proviene da PS2.

Per quanto riguarda i bug, io so di freeze, audio che sparisce, e framerate instabile.
Old 08-03-2008, 11:04   #15
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Ma ancora non l'avete capito??
Chiamasi: "non mi voglio sbattere a fare un motore per Wii....ripuliamo un pochino queli per ps2"...
E' un malattia dilagante in molti studios...finchè la ps2 non sarà totalmente messa da parte, credo che per molti porting sarà così...anche se qualche lieve speranza si inizia ad intravedere (come Star Wars: The Force Unleashed)
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma una conversione pressapoco 1:1 di un gioco nato su PS2 ci può stare alla fine. Anche con una ottimizzazione le differenze non sarebbero mai state così enormi da giustificarne i costi. L'importante è che la conversione non debba essere fatta in fretta e furia e non mi pare questo il caso.
Old 08-03-2008, 11:05   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma una conversione pressapoco 1:1 di un gioco nato su PS2 ci può stare alla fine. Anche con una ottimizzazione le differenze non sarebbero mai state così enormi da giustificarne i costi. L'importante è che la conversione non debba essere fatta in fretta e furia e non mi pare questo il caso.
Ci può stare, se il gioco è come God of War 2. Ma il Wii può fare ben più del gioco medio per PS2. Forse farebbero meglio a fare qualche conversione da Xbox. SEGA in particolare. E chi non vorrebbe almeno provare HL2 su Wii?
Old 08-03-2008, 11:34   #17
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Ci può stare perché non è da bully che ci si aspetta di vedere ottimizzazione. Infatti pure sulla 360, con tutto è che è di gran lunga più potente, il gioco rimane pressoché uguale.
Old 08-03-2008, 11:36   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Ci può stare perché non è da bully che ci si aspetta di vedere ottimizzazione. Infatti pure sulla 360, con tutto è che è di gran lunga più potente, il gioco rimane pressoché uguale.
Finora, non si è vista ottimizzazione non solo da Bully, ma da innumerevoli altri giochi.

Anzi, direi che non si è proprio mai vista, nei porting da PS2 forse me ne sfugge qualcuno, ma mi pare proprio di no.
Old 08-03-2008, 11:39   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Finora, non si è vista ottimizzazione non solo da Bully, ma da innumerevoli altri giochi.

Anzi, direi che non si è proprio mai vista, nei porting da PS2 forse me ne sfugge qualcuno, ma mi pare proprio di no.
c'e' ninja gaiden sigma, pero' viene da xbox che era nextgen gia 4 anni fa.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:53   #20
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Ma il Wii non dovrebbe essere un cubo potenziato? Io mi ricordo i giochi del cubo li guardavo così

(anche quelli del botolo erano notevoli, ma avendo in gran parte artisti cani provenienti dal mondo PC non li guardavo in quel modo )
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...