Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 19:39   #6761
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ma io ti consiglio che appena lo trovi di prenderlo perchè è difficile ( anzi impossibile ) pentirsene, secondo te perchè scrivo sempre dall ' eeePc e non uso più il DESKTOP ?

Semplice, E' TROPPO STILOSO E CARINOOO huaahuahu, e poi mi piace smanettarci .

Prendi il 7 ed entra nella comunità .

( Sto scrivendo anche in questo momento con il piccolino, in una zona abbastanza riservata dotata di doccia ahuahuaha ) .
beato te!!

mo vediamo domani fo un salto all'unieuro
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:45   #6762
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
a ok,i driver del chipset sono quelli dell'acpi?
Quando fai partire il setup ti appare la schermata con tutto quello che devi installare, ci clicchi aspetti qualche minuto senza toccare niente, riavvii quando te lo chiede, ed installi tutto, quando sei arrivato alla fine , avrai windows xp perfettamente funzionante in meno di 1 kg .

Io lo installato tramite un Masterizzatore DVD USB esterno ( avevo un vecchio Pioneer 110D e ho comprato un case IDE USB a 20 euro e lo costruito, perfettamente visto dall Bios dell' eeePC )

Il mio Bios è l'ultimissimo disponibile e cioè 801 .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:47   #6763
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 767
raga... ce l'hanno pure su www.marcopoloshop.it
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:21   #6764
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2550
arrivato oggi, appena aperta la scatola e messo in carica...è qui davanti a me, con il coperchio chiuso ... che dite? Lo accendiamo? ...

A parte tutto, noto che la dotazione, il manuale ecc è di buon livello
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:32   #6765
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ho installato xp su un disco esterno usb adesso anche se lo tolgo mi dice ntdrl mancante,come faccio a rimettere xandros?
grazie
Non saprei , guarda sul manuale, io ho installato xp sulla ssd da 4 gb formattandolo, di Xandros non ne voglio vedere nemmeno l'ombra, secondo me eeepc è nato con XP .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:34   #6766
GoldenAxe79
Senior Member
 
L'Avatar di GoldenAxe79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 659
ragazzi eeepc in italia non lo vende piu nessuno ?
__________________
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio
GoldenAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:35   #6767
Sgorg
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 186
Per aumentare la durata della batteria, è possibile downcloccarlo magari a 400MHz?
__________________
PC: Portatile HP Pavilion - Ryzen 5 5625U - 16Gb DDR4 15" FHD

Geekom a8 Ryzen 8745hs 16gb ddr5 - 1Tb
Sgorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:35   #6768
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Max2 Guarda i messaggi
arrivato oggi, appena aperta la scatola e messo in carica...è qui davanti a me, con il coperchio chiuso ... che dite? Lo accendiamo? ...

A parte tutto, noto che la dotazione, il manuale ecc è di buon livello
Io al mio gli ho dato un nome, e quando vado a dormire gli dò un bacino e la buonanotte .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:36   #6769
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
eeepc + wimax = definitivo.

Ora però imho è ancora situazionale (dopo definitivo e basta).
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:37   #6770
P A N I Z Z
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
a udine lo trovi all'eurojapan
Sicuro, quanti ne hanno? Quello senza modem?
P A N I Z Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:44   #6771
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ma dove trovo xp snellito?
Lo fai tu con Nlite se leggi sopra ho postato un link dove spiega tutto in Italiano come fare .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:53   #6772
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Vai qua : http://www.eeepc.it/installare-windo...rte-1/#more-45
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:15   #6773
fagozzi2004
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 65
Ne arriveranno presto a migliaia !

Ho appreso da un dirigente di Mediaworld che intorno al 20 di questo mese arriveranno migliaia di eee pc 701 che saranno distribuiti capillarmente in tutti i loro punti vendita. Inoltre state certi che il 9" non sarà disponibile prima di Settembre-Ottobre prossimi. Per quello che è l'eee pc, 299 euro sono davvero un bel prezzo! Un'altra cosa, insieme agli eee pc saranno disponibili pure gli accessori, come auricolari, borse, caricabatteria da auto etc.. tutti marcati asus ed ad un prezzo veramente conveniente. Tra i nuovi arrivi ci saranno le versioni di vari colori.Vi consiglio di marcare stretto il sito ed i vari negozi Mediaworld.
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:19   #6774
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Comparativa in Italiano tra XP e XANDROS :

http://www.youtube.com/watch?v=AJGB6sSf58A

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:46   #6775
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Comparativa in Italiano tra XP e XANDROS :

http://www.youtube.com/watch?v=AJGB6sSf58A

.
C' è qualcosa di strano però...........pure io ho xp, ma è più veloce di xandros a partire.
QUello del video invece è una lumaca, booooooo

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:00   #6776
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Messaggi: 5780
raga ho appena preso l'eee usato con scambio a mano...solo ora mi accorgo della pwd nel bios


c'è un modo umano x resettarla?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:07   #6777
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 767
qualcuno ha avuto il coraggio di installarci Mediaportal?
lo reggerebbe? con ram da 512?
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:11   #6778
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ok,grazie,ma non c'è già fatta?
scusa non per "insultarti" ma hai 1600 post su questo forum e ancora non hai capito che è ILLEGALE CHIEDERE E LINKARE sistemi operativi e software in generale con licenza d'uso?...
ti ho avvertito prima che passa un mod e ti tronca le gambette^^ sappiamo tutti dove trovarle fai 4 click che le trovi pure te
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:32   #6779
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
scusa non per "insultarti" ma hai 1600 post su questo forum e ancora non hai capito che è ILLEGALE CHIEDERE E LINKARE sistemi operativi e software in generale con licenza d'uso?...
ti ho avvertito prima che passa un mod e ti tronca le gambette^^ sappiamo tutti dove trovarle fai 4 click che le trovi pure te
A parte che si può fare lo stesso lasciando la richiesta del codice......

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:40   #6780
Pipistro
Member
 
L'Avatar di Pipistro
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a installare Opera....ho guardato su sinaptic è c'è ma se lomarco per l'installazione non me lo fa installare e mi indica che dovrebbe togliere un sacco di roba? ragazzi chi lo ha installato come ha fatto? come si imposta come browser predefinito? soluzioni? grazie a tutti!!!
Scaricalo direttamente dal sito in formato per xandros, clicchi con il dx del pad e selezioni installa.
__________________
Pipistro
Pipistro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v