Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 10:45   #6621
1marco79
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 193
ragazzi scusate, invece di buttar giù previsione sui nuovi modelli, perchè nn mi spiegate come si lancial'installazione di google earth che nn ci capisco una mazza di linux?!!!sto leggendo un paio di guide per imparare in fretta...ma ancore devo leger parecchio!!!Grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:45   #6622
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Alla fine e' come avevamo capito molti di noi: eeepc 900 seconda meta' del 2008, invece il 701 esce con winzozz nel secondo trimestre.
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:48   #6623
csalvo93
Member
 
L'Avatar di csalvo93
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 112
Salve a tutti. Davvero interessante questo notebook, anzi subnotebook credo questo sia il primo della nuova categoria...(correggetemi se sbaglio)... Mi affascina proprio per le dimensioni davvero ridotte.. fra un po' di giorni lo avrò...non vedo l'ora...
__________________
PC Desktop:
Case Cooler Master Centurion 534, M/B ASRock 4Core1333-eSATA2, Intel Core 2 Duo E6750 (2.66GHz 4MBL2 FSB:1333MHz),
RAM 4GB DDRII 800MHz, HDD SATA HITACHI 500GB, NVIDIA GeForce Go 8500GT (512MB DDR2), DVD-R/RW 18X Panasonic, O.S. Windows Vista Ultimate (SP1)

Notebook ASUS G1S
csalvo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:56   #6624
Kumitey
Senior Member
 
L'Avatar di Kumitey
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
Messaggi: 381
italia --> seconda metà 2008 .. sigh..

speriamo che in europa arrivi prima
__________________
Fujifilm X-T1
Kumitey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:17   #6625
maurice74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
credete che un monitor più grande, 512 mb di ram in più e 8 gb di hd giustifichino i 100 euro in più? io non credo proprio..... alla asus costeranno si e no 30 euro questi componenti.
be se estendi questo ragionamento all'intero portatile....quanto credi che gli costi produrlo ? che ci vogliono guadagnare è ovvio! faranno come alla apple, quando lanciarono l'apple mini a 499 euro e poi piano piano aumentarono il prezzo....

a chi cerca l'economicità a tutti i costi merita aspettare l'uscita del 900 per prendersi il 701 a meno o usato

io invece vorrei usare questo portatile in ambito professionale, quindi aspetterò il 900 per prendermelo, l'alternativa sono portatili con cui farei le stesse cose a prezzi 3 volte superiori e più fragili...

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2211886

Ultima modifica di maurice74 : 06-03-2008 alle 11:22.
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:19   #6626
iridio80
Senior Member
 
L'Avatar di iridio80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da maurice74 Guarda i messaggi
be se estendi questo ragionamento all'intero portatile....quanto credi che gli costi produrlo ? che ci vogliono guadagnare è ovvio! faranno come alla apple, quando lanciarono l'apple mini a 499 euro e poi piano piano aumentarono il prezzo....

a chi cerca l'economicità a tutti i costi merita aspettare l'uscita del 900 per prendersi il 701 a meno o usato

io invece vorrei usare questo portatile in ambito professionale, quindi aspetterò il 900 per prendermelo, l'alternativa sono portatili con cui farei le stesse cose a prezzi 3 volte superiori e più fragili...
la mia non voleva essere una critica sul prezzo, era solo una constatazione.
__________________
Ho fatto affari con molti utenti
iridio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:30   #6627
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
resto in attesa di un eeepc a 2ghz..poi posso pensarci anche se almeno questo nuovo ha un design nettamente migliore del vecchio che con quelle fasce nere di fianco allo schermo è inguardabile.
Non capisco proprio che ve ne fate di una CPU più performante su queste macchine...
Tanto grafica e giochi non ce la potete fare perchè il chipset grafico fa cacare, di certo non ci si fanno elaborazioni video, anche per il fotoritocco lo schermo è decisamente troppo piccolo...
Una CPU più veloce sarebbe solo uno spreco di costi ed energia.
Fino a poco fa usavo un vecchio mini Sony Vaio giapponese con un 486dx4, 256mb, (windows 98se) e per applicazioni office e web è già più che sufficente.
Se non fosse per la batteria che dura pochissimo l'avrei tenuto. (l'ho venduto quasi al prezzo di un EEE nuovo )

Quote:
Originariamente inviato da Kumitey Guarda i messaggi
italia --> seconda metà 2008 .. sigh..

speriamo che in europa arrivi prima
Acc brutta storia, va a finire che prima di settembre non arriva, e a me serve assolutamne entro luglio...
Me lo posso anche prendere USA comunque, la tastiera ENG non mi spaventa... Il mio Vaio aveva addirittura la tastiera Giapponese.
Di quello da 8'' non si sa nulla?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-03-2008 alle 11:37.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:37   #6628
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ho chiesto ad un negozio dove facciamo gli acquisti come ufficio, mi ha detto che modelli nuovi non dovrebbero uscirne a breve visto che questo è nuovo di pacca e asus ne vende un sacco.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:38   #6629
maurice74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non capisco proprio che ve ne fate di una CPU più performante su queste macchine...
infatti
se dovessi esprimere un desiderio su questo portatile, vorrei un'autonomia il più lunga possibile, magari sacrificando qualche bit di potenza

sul 701 sono disponibili batterie più capienti ? lo saranno anche sul 900 ?
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:43   #6630
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
beh ora come ora non è che sia tutta sta gran potenza, diciamocelo
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:49   #6631
maurice74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
beh ora come ora non è che sia tutta sta gran potenza, diciamocelo
ho un pc fisso 600 mhz e 256 mb di ram, con installato ubuntu....e riesco a fare un sacco di cose...
se le stesse cose me le fai fare in mobilità con un oggetto piccolo come un lettore divx portatile...mi basterebbe
e se queste cose potessi farle per 5 ore di seguito ancora meglio

EDIT: ok hai ragione che si potrebbero fare meglio ma...l'alternativa ?

Ultima modifica di maurice74 : 06-03-2008 alle 11:56.
maurice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:51   #6632
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da maurice74 Guarda i messaggi
ho un pc fisso 600 mhz e 256 mb di ram, con installato ubuntu....e riesco a fare un sacco di cose...
se le stesse cose me le fai fare in mobilità con un oggetto piccolo come un lettore divx portatile...mi basterebbe
e se queste cose potessi farle per 5 ore di seguito ancora meglio
sì sì le cose ce le fai, però si potrebbero fare anche meglio, ecco.
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:54   #6633
goghi
Member
 
L'Avatar di goghi
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da goghi Guarda i messaggi
Scusate,sicuramente sbaglio qualcosa ma vorrei installare Windows Xp da Pendrive SDHC,hò provato in entrambi i modi e dopo aver premuto Esc e selezionato la periferica con XP,mi appare una schermata Dos che mi chiede la data,premo ok e miappare Microsoft Corp e sotto C:\>
Dove sbaglio?
Un piccolo up
__________________
CASE: DimasTech Easy V2.5 PSU: Tagan TG680-BZII PipeRock MOBO: ASRock Z68 Fatal1ty Gen3 VGA: Gigabyte GeForce GTX 680 CPU: Intel Core i7 2600K DISSI: Antec KÜHLER H2O 620 RAM: G.SKILL RipjawsX F3-14900CL9Q-8GBXL SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Caviar Black 640 GB Keyboard: Logitech G110
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:01   #6634
ortega
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da maurice74 Guarda i messaggi
ho un pc fisso 600 mhz e 256 mb di ram, con installato ubuntu....e riesco a fare un sacco di cose...
se le stesse cose me le fai fare in mobilità con un oggetto piccolo come un lettore divx portatile...mi basterebbe
e se queste cose potessi farle per 5 ore di seguito ancora meglio

EDIT: ok hai ragione che si potrebbero fare meglio ma...l'alternativa ?
beh con l'eee le fai e anche 100 volte meglio allora.
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:06   #6635
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da maurice74 Guarda i messaggi

EDIT: ok hai ragione che si potrebbero fare meglio ma...l'alternativa ?
Beh a quel prezzo non c'è, infatti io l'eee l'ho comprato

però visto che se si fa un modello successivo è anche per migliorare il prodotto, credo che il prodotto migliorerebbe ulteriormente con un processore un pochino più prestante
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:10   #6636
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
ragazzi io sono uno di quello che spera che quello nuovo arrivi il più tardi possibile!^^ domani mi arriva il 701^^(usato) cmq sia quello nuovo lo prenderò lo stesso quando si vociferà un'uscita imminente vendo il mio e prendo quello intanto xò mi serve per programmare di brutto!

ah una cosa sul 7 pollici girano un sacco di giochi in una maniera perfetta cosa che su notebook economici ci 600€ non girano o girano lenti perchè lo schermo a risoluzione elevata fa da collo di bottiglia nel nostro invece dovendo gestire solo 800x480 vanno e anche bene! chi è che dice che non serve pure per giocare tra una sessione e l'altra di programmazione na bella partita a wolfenstein o worm o moto racer ci sta tutta^^
mi chiedevo cmq...se quello nuovo ha le stesse caratteristiche di performances, procio chipset e vga, avendo una risolluzzione maggiore, la maggior parte dei giochi andrà a scatti^^(ok ok non è per giocare xò sapere che girano giochi sul 7 pollici mi ha stupito e gasato^^)
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:38   #6637
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ah una cosa sul 7 pollici girano un sacco di giochi in una maniera perfetta cosa che su notebook economici ci 600€ non girano o girano lenti perchè lo schermo a risoluzione elevata fa da collo di bottiglia nel nostro invece dovendo gestire solo 800x480 vanno e anche bene! chi è che dice che non serve pure per giocare tra una sessione e l'altra di programmazione na bella partita a wolfenstein o worm o moto racer ci sta tutta^^
mi chiedevo cmq...se quello nuovo ha le stesse caratteristiche di performances, procio chipset e vga, avendo una risolluzzione maggiore, la maggior parte dei giochi andrà a scatti^^(ok ok non è per giocare xò sapere che girano giochi sul 7 pollici mi ha stupito e gasato^^)
Infatti, e poi girando la maggior parte dei vecchi giochi in 640*480 o 320x200, in teoria ci si dovrebbe potergiocare con scermo mappato 1:1 o 1:4, con due piccole bande nere laterali ma senza perdita di qualità.
Per quello per me forse il modello da 8'' potrebbe essere la scelta migliore.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:14   #6638
astorcas
Senior Member
 
L'Avatar di astorcas
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Messaggi: 1313
Oggi ho completato il mio primo programma scritto al 100% sul mio eeePC, a lavoro mi guardavano tutti così O_O però è stata una soddisfazione!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:31   #6639
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
@Poty... : dici dei giochi (worm 2 era da sbavo) ma gireranno sotto xp, vero?
io non ho intenzione, almeno non subito, di piazzarci su xp ma di tenere xandros
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:33   #6640
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
...
mi chiedevo cmq...se quello nuovo ha le stesse caratteristiche di performances, procio chipset e vga, avendo una risolluzzione maggiore, la maggior parte dei giochi andrà a scatti^^(ok ok non è per giocare xò sapere che girano giochi sul 7 pollici mi ha stupito e gasato^^)
Esatta la tua prima considerazione ma errata quella che poi quoto.

Spiego meglio... la maggior parte dei giochi viene visualizzata a 800x600 su Eee PC con scrolling verticale.

Il nuovo ha 1024x600 quindi perfettamente compatibile con la 800x600 classica (senza scrolling). Avendo quindi due bande nere ai lati dei rimanenti pixel non utilizzati sarà possibile giocare a tutti i giochi che prevedono la 800x600 visualizzando completamente lo schermo.

Le performance (escluso cambio di cpu da parte di asus) saranno quindi identiche al 701.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v