|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
laptop samsumg Q70
Salve a tutti raga,ho acquistato un samsung Q70,ritenendolo un ottimo compromesso tra prezzo prestazioni,come costruzione mi sembra solida,buona autonomia,anche se è ancora di in fare di test.secondo voi comè questo laptop,ed eventualmente cosa gli si potrebbe migliorare?grazie a tutti.
http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-Q70AV01/SEI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
autonomia limitata -> batteria maggiorata quando tirerà le cuoia l'originale
webcam assente -> va comprata 2 soli usb -> HUB usb da comprare tasti touchpad poco usabili -> mouse esterno da comprare wireless N -> per ora non serve ma in futuro andrà presa la PCMCIA! Anch'io sono 1 possessore del Q70 e a parte questi difetti risolvibili mi trovo molto bene.... Ciao Pat
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Premettendo che lo ritengo forse il miglior 13" per rapporto qualita' prezzo... i difetti principali sono, imho:
-scocca superiore lucida e fastidiosamente soggetta a graffi -poche usb -spessore maggiore rispetto alla "concorrenza" -cpu un pelino datata
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le altre cose non mi creano problemi,anzi.... Quote:
il mio monta un T7250,ma non escludo di montare un T7700 a momento di necessità....per lo spessore si,non è dei piu slim,ma soportabile.. monto il vista32bit,se volessi montare 4gb di ram verrebero viste?,oppure come per xp non vengono viste,mentre nel 2k3server si.. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nuovo standard "dovrà" prendersi una nuova scheda wireless PCMCIA... Un difetto ulteriore è proprio quello slot PCMCIA invece di Express Card....ma chissà come mai hanno fatto questa scelta.............
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho preso pure io questo bellissimo gioiellino. come hardware va benissimo anche xchè su un 13" a parte lavorare, musica, film che vorresti fare? giocare a crysis
l'unico grosso difetto secondo me è il tasto del touchpad, davvero duro e rumoroso. ah già vista a 32bit........, e i soliti programmi che ti infarciscono alla vendita con cui sprecare la ram mh se volessi passare a vista a 64bit dovrei quindi comprarmi un ulteriore licenza o c'è la possibilità di upgradare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
errato,la scheda wifi non è integrata....ma su slot pci-ex...(o simile) monta questa http://www.intel.com/network/connect...ess_mobile.htm |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
fantastico non si può passare ad una versione a 64bit in quanto in pratica non esistono i driver adatti per la scheda video, ci sono problemi con i driver per il lettore di card
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato con sd,mmc,e micro da 512mb a 2 giga,per ora nessun problema,per i 64bit,al momento non saprei. ps vista 32bit,supporta i 4gigi di ram?o come xp ne vede solo 3? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no arriva fino a 3.2 il problema nn è tanto le schedine quanto la scheda video che viene vista come una vga standard...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho un problema,ho deciso di installare 4giga di ram,quindi capovolgo il notebook per controllare cosa mi serve,apro lo slot,e trovo solo un banco da 1gb,e l altro non so dove trovarlo,qualcuno ha un datasheet o sa dove è collocato il secondo banco?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Uhmmm... non vorrei che fosse saldato sulla mb.
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Credevo che per i portatili l'operazione non fosse ne' cosi' semplice ne' molto economica anche perche' i "pezzi" vari (Cpu, scheda video, etc.) non si trovano poi molto facilmente.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta era cosi,ora è piu semplice aggiornare dei componenti,come costi dipende dal momento,ora un t7700 costa ancora sui 250€ a fine anno sara calato,e allora l upgrade è piu conveniente... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
trovato l altro banco,come pensavo è sotto la keyboard,tutto sommato abbastanza accessibile...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
nonostante monti 2gb di ram, e vista ne usi mediamente 1gb x la cache ho deciso di infilare nello slot frontale una fiammante schedina sd sandisk extremeIII da 1gb da usare per il solo readyboost. se avete una sd vi consiglio di provarla , ad occhio mi pare ci siano miglioramenti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.