Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 00:27   #1
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ThermalTake TMG i1 vs Arctic Cooling Freezer 7 Pro

quale è piu silenzioso?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:25   #2
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
anche io quando ho dovuto scegliere fra i due che mi hai detto, alla fine ho scelto l'AC Freezer 7 Pro anche perchè l'ho pagata 22€!
Funge a meraviglia solo che la pasta termica ci mette 200 ore di lavoro per applicarsi, comunque non è un problema poichè una volta applicata bene, rende!
Io ti consiglio l'AC Freezer 7 Pro non perchè sia meglio dell'altro, ma perchè ho diagnosticato di persona che è veramente un buon prodotto!
Old 26-05-2007, 17:39   #3
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
anche io quando ho dovuto scegliere fra i due che mi hai detto, alla fine ho scelto l'AC Freezer 7 Pro anche perchè l'ho pagata 22€!
Funge a meraviglia solo che la pasta termica ci mette 200 ore di lavoro per applicarsi, comunque non è un problema poichè una volta applicata bene, rende!
Io ti consiglio l'AC Freezer 7 Pro non perchè sia meglio dell'altro, ma perchè ho diagnosticato di persona che è veramente un buon prodotto!
poi ho preso il termaltake e avendo un ac su un'altro pc ti posso dire che il tt è molto meglio
Old 08-12-2007, 00:42   #4
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Rispolvero questo vecchio thread, perché vorrei avere maggiori delucidazioni sul perché il Thermaltake TMG A1 sia molto meglio dell'Artic.
Sulla carta, il Thermaltake ha un heat-pipe in più, forse ha i gommini anti-vibrazione, ma mi risulta che sia migliore il rotore della ventole dell'Artic, che ho letto essere garantita per più ore di funzionamento rispetto al Thermaltake.
Grazie a chiunque voglia esprimere un giudizio per un confronto tra questi due prodotti.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 00:45   #5
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Rispolvero questo vecchio thread, perché vorrei avere maggiori delucidazioni sul perché il Thermaltake TMG A1 sia molto meglio dell'Artic.
Sulla carta, il Thermaltake ha un heat-pipe in più, forse ha i gommini anti-vibrazione, ma mi risulta che sia migliore il rotore della ventole dell'Artic, che ho letto essere garantita per più ore di funzionamento rispetto al Thermaltake.
Grazie a chiunque voglia esprimere un giudizio per un confronto tra questi due prodotti.
io posso solo ribadire l'opisione che ho gia espresso anche a mesi di distanza.
Old 16-12-2007, 01:08   #6
Nirvak
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
Io ho un TT TMG i1 e sembra andare molto bene, ma non ho il confronto con l'altro dissipatore che non ho mai avuto.
Nirvak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:55   #7
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Pentito del TMG A1

Li ho tutti e due.
Personalmente preferisoc l'Artic Cooling, perché si adatta meglio al mio computer, in quanto la ventola del dissipatore è allineata con la ventole frontale del case (che manda in ingresso aria fresca) e con la ventola posteriore del case (manda in uscita l'aria calda), per una migliore ottimizzazione dei flussi.
Al contario, il TMG ha l'asse della ventola perpendicolare a quanto detto sopra, per cui preleva aria dal retro della scheda grafica.
Infine, le alette inferioro dell'Artic Cooling sono ripiegate verso il basso, per raffreddare la motherboard e nel mio caso specifico, il dissipatore del chip della scheda madre.
Resta il fatto che il TMG ha più alette (poste più in alto rispetto all'Artic) ed un tubo di calore in più, ma secondo me conta di più la maggiore integrazione nel sistema offerta, almeno nel mio caso, dall'Artic.
Peccato, mi sono pentito dell'acquisto, reputo l'Artic migliore, almeno per un sistema come il mio (che volevo replicare per un regalo).
Purtroppo, l'Artic non l'ho più trovato in giro, però....
Old 16-12-2007, 14:20   #8
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Li ho tutti e due.
Personalmente preferisoc l'Artic Cooling, perché si adatta meglio al mio computer, in quanto la ventola del dissipatore è allineata con la ventole frontale del case (che manda in ingresso aria fresca) e con la ventola posteriore del case (manda in uscita l'aria calda), per una migliore ottimizzazione dei flussi.
Al contario, il TMG ha l'asse della ventola perpendicolare a quanto detto sopra, per cui preleva aria dal retro della scheda grafica.
Infine, le alette inferioro dell'Artic Cooling sono ripiegate verso il basso, per raffreddare la motherboard e nel mio caso specifico, il dissipatore del chip della scheda madre.
Resta il fatto che il TMG ha più alette (poste più in alto rispetto all'Artic) ed un tubo di calore in più, ma secondo me conta di più la maggiore integrazione nel sistema offerta, almeno nel mio caso, dall'Artic.
Peccato, mi sono pentito dell'acquisto, reputo l'Artic migliore, almeno per un sistema come il mio (che volevo replicare per un regalo).
Purtroppo, l'Artic non l'ho più trovato in giro, però....
non capisco cosa dici...a me l'ac e il tt per quanto riguarda la direzione dell'aria paiono uguali...prendono l'aria dalla parte dei lettori ottici e la buttano fuori verso la ventola posteriore...

vero il discorso che l'ac butta l'aria anche verso il basso ma imho è peggio perche non la manda dritta verso fuori.

ps:mi spiace che non sei soddisfatto ma a me pare un ottimo dissy,esattemente un'evoluzione del gia buonissimo ac.
Old 16-12-2007, 20:15   #9
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

E' interessante il diverso modo di giudicare fatti uguali.
Da parte mia, preferisco il buttar un po' giù una piccola portata l'aria da parte dell'AC, reputando che spetti alla ventola di estrazione del case (che nel mio caso è sullo stesso asse, + o -,dell'AC) espellere quest'aria, che in questo modo viene sfruttata meglio.
Riguardo alla direzione dell'aria per le due ventole, vale quanto ho detto, ma bada che io parlo dell'A1, per socket AM2, probabilmente nell'i1 (equivalente all'A1, ma con il socket Pentium) il discorso è diverso; tu parli della versione per Pentium (ovvero l'i1), confermi?
Avevo letto che il Thermaltake i1 ed A1 fossero uguali....ed è vero, ma ovviamente hanno un aggancio diverso.
Colpa mia, che non ho pensato di approfondire questo aspetto, dando per scontato che il flusso d'aria per il Thermaltake fosse lo stesso dell'AC, soluzione che mi pare la migliore e quindi più ovvia.
Invece, nel caso dell'AMd la ventole prende aria dal retro della scheda grafica e la spedisce in alto, il che mi pare un eresia per prodotti che intendono ottimizzare i flussi d'aria etc. etc.
Da notare, che il Thermaltake ha il sistema di aggancio classico per AM2 (quello dei dissipatori venduti con le cpu), mentre l'AC ne adotta un altro.
Putroppo, ad informarsi al 120% ci vuole tempo...
Old 17-12-2007, 00:03   #10
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
E' interessante il diverso modo di giudicare fatti uguali.
Da parte mia, preferisco il buttar un po' giù una piccola portata l'aria da parte dell'AC, reputando che spetti alla ventola di estrazione del case (che nel mio caso è sullo stesso asse, + o -,dell'AC) espellere quest'aria, che in questo modo viene sfruttata meglio.
Riguardo alla direzione dell'aria per le due ventole, vale quanto ho detto, ma bada che io parlo dell'A1, per socket AM2, probabilmente nell'i1 (equivalente all'A1, ma con il socket Pentium) il discorso è diverso; tu parli della versione per Pentium (ovvero l'i1), confermi?
Avevo letto che il Thermaltake i1 ed A1 fossero uguali....ed è vero, ma ovviamente hanno un aggancio diverso.
Colpa mia, che non ho pensato di approfondire questo aspetto, dando per scontato che il flusso d'aria per il Thermaltake fosse lo stesso dell'AC, soluzione che mi pare la migliore e quindi più ovvia.
Invece, nel caso dell'AMd la ventole prende aria dal retro della scheda grafica e la spedisce in alto, il che mi pare un eresia per prodotti che intendono ottimizzare i flussi d'aria etc. etc.
Da notare, che il Thermaltake ha il sistema di aggancio classico per AM2 (quello dei dissipatori venduti con le cpu), mentre l'AC ne adotta un altro.
Putroppo, ad informarsi al 120% ci vuole tempo...
si io parlavo della versione per core 2...di quello per amd non ne so nulla...

trovavo strano infatti che il tt fosse montato diversamente rispetto all'ac...perche non era possibile

a meno che la tua mobo non avesse il procio montato all'inverso(cosa che poi è possibilissima).
Old 03-03-2008, 23:40   #11
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
interesssante;

Qual'è il più silenzioso tra i due?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 11:56   #12
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Avendo, su due pc identici, entrambi i dissipatori, ma operanti in condizoni diverse, non posso rispondere.
Valuta in base a quanto dichiarato dal produttore.
Old 04-03-2008, 23:55   #13
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Avendo, su due pc identici, entrambi i dissipatori, ma operanti in condizoni diverse, non posso rispondere.
Valuta in base a quanto dichiarato dal produttore.
E'vero che il tmg in idle arriva a 300 rpm?

Il costruttore dichiara così, ma mi sembra un valore davvero baso, son curioso di sapere se è effettivo
Old 05-03-2008, 00:38   #14
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
E'vero che il tmg in idle arriva a 300 rpm?

Il costruttore dichiara così, ma mi sembra un valore davvero baso, son curioso di sapere se è effettivo
easy tune mi da 800 idle...poi dipende dal bios credo...cmq è davvero molto silenzioso per non dire inudibile idle.
Old 05-03-2008, 17:42   #15
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
easy tune mi da 800 idle...poi dipende dal bios credo...cmq è davvero molto silenzioso per non dire inudibile idle.
Hum, fammi capite, un core2duo 4300 averclokkato e geforce 6800 e lui riesce a stare a 800 rpm?
Bhe, buono.

Ma che ventole ha il tuo case?

Se io prendessi un 4300 o un c2duo 6600 e non li occassi, probabilmente lo terrei sempre a 800 rpm, anche in full load!
Ma non ne son proprio sicuro, dato che il mio case è completamente senza ventole.

Già, può darsi che alcuni bios non facciano scendere sotto un certo numero di rpm.

E in full load a quanti rpm ti arriva?

Ultima modifica di ferro986 : 05-03-2008 alle 18:26.
Old 07-03-2008, 19:11   #16
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Vorrei prendere il TMG i1 per un E8200 da lasciare a default e avevo una domanda per i possessori.

E' possibile FERMARE la ventola via software? Dato che i nuovi processori scaldano pochissimo, sarebbe veramente ottimo fare in modo che la ventola si fermi del tutto in idle... Si risparima un sacco di polvere!!!
Io ci riesco col mio Opteron@1450Mhz (290x5) a 1.1v in idle... Temp max 33° con ventola ferma...

In sostanza: il controllo PWM è "capace" di fermare la ventola? Lo installerò su una Asus P5K-PRO...

Ciao e grazie!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian