Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2008, 21:51   #6421
acquariusoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 52
Secondo me se siete interessati ad un micro portatile conviene comprarlo subito senza aspettare, se mai arriverà, un'altra versione.
Io vi dico che in treno è uno spettacolo!!Sul tavolinetto ci stà pure il mouse e se ti alzi lo infili nella piccola borsettina e puoi portarlo dietro,cosa che con l'altro 15' che ho è un casino fare!
E poi è da vedere le occhiatine degli altri,suprattutto una ragazza vicino a me che aveva cacciato un vecchio portatile che doveva pesare 5kg

Ciao!!
__________________
Prova il mio programma Programmers Suite http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693146

Il mio forum sulla programmazione: http://programmiamo.freeforumzone.leonardo.it
acquariusoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:55   #6422
ubu
Member
 
L'Avatar di ubu
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da acquariusoft Guarda i messaggi
Secondo me se siete interessati ad un micro portatile conviene comprarlo subito senza aspettare, se mai arriverà, un'altra versione.
Io vi dico che in treno è uno spettacolo!!Sul tavolinetto ci stà pure il mouse e se ti alzi lo infili nella piccola borsettina e puoi portarlo dietro,cosa che con l'altro 15' che ho è un casino fare!
E poi è da vedere le occhiatine degli altri,suprattutto una ragazza vicino a me che aveva cacciato un vecchio portatile che doveva pesare 5kg

Ciao!!
confermo tutto, sono stato una settimana in giro a Roma per lavoro e tutti non facevano altro che sbirciare
__________________
Eeepc 701,BIOS 801 Xandros Easy e Advanced - ram1gb -SDHC 8gb - corsair8gb- ImacG4 - Macbook - Lacie masterCD-DVDfirewire-Lacie quadra 750gb-Lacie 2 hd usb2 250mb
ubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:01   #6423
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
ci sono fonti certe o sono solo voci di corridoio? io riuscirei anche a prenderlo domani...ma mi scoccia spendere 299+30euro(1gb ram) per poi vedermi tra un mese lo stesso portatile con 4gb di ssd in più...
dove lo trovi?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:18   #6424
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
ci sono fonti certe o sono solo voci di corridoio? io riuscirei anche a prenderlo domani...ma mi scoccia spendere 299+30euro(1gb ram) per poi vedermi tra un mese lo stesso portatile con 4gb di ssd in più...
purtroppo è ancora tutto un po' aleatorio, l'unica cosa certa è che a fine marzo in america esce una versione con ssd a 12gb, schemo 9", 1gb di ram e win xp a 399 dollari.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:23   #6425
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
Ragazzi ma se ci metto un sdhc da 4Gb o da 8Gb posso installarci i programmi e farli partire da lì? anche perchè ho appena un Gb su Sdd....lo chiedo perchè mi piacerebbe ogni tanto scaricare qualche programma , provarlo e poi magari tenerlo o disinstallarlo.....
Altra domanda da ignorante (per ora) in materia di linux: avete sentito parlare del nuovo ambiente grafico KDE 4.0?...che mi dite? si può installare qui? gli ambienti grafici influisco sulle funzionalità del pc oppure rimane tutto uguale solo con grafica diversa?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:27   #6426
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 320
Dite che a usarlo come muletto è una cattiva idea? Ovviamente collegato con un hd esterno!

Con rumore e risparmio di energia dovremo essere in paradiso?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:33   #6427
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Dite che a usarlo come muletto è una cattiva idea? Ovviamente collegato con un hd esterno!

Con rumore e risparmio di energia dovremo essere in paradiso?
per 300 euro vale la pena fare una prova
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:46   #6428
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
per 300 euro vale la pena fare una prova
Ma lol!
Sono uno studente, non ho soldi da buttare via così

Comunque se magari qualcuno sa gia' i consumi si faceva prima,così evitavo di andarmeli a cercare (lo ammetto sono pigro,scusatemi )
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:47   #6429
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ma lol!
Sono uno studente, non ho soldi da buttare via così

lol hai ragione allora, sono stato anche io studente e ti capisco
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:54   #6430
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
purtroppo è ancora tutto un po' aleatorio, l'unica cosa certa è che a fine marzo in america esce una versione con ssd a 12gb, schemo 9", 1gb di ram e win xp a 399 dollari.
Mi viene da pensare che Microzozz avendo annusato il guadagno sta spingendo per una soluzione del genere, visto che chi segue l'Epc da mesi sa benissimo che questo allestimento non era affatto previsto. Anche se smanio di mettere Xp su una sdhc, penso che l'Epc vada di fatto snaturandosi in questo modo. Nasce come prodotto a basso costo rivolto ad un pubblico di nicchia...ovviamente col gradimento che ha riscosso bisogna metterci Winzozz così lo possono usare tutti.
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 23:06   #6431
gonzo1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 497
[quote=gonzo1983;21378229]Ragazzi ma se ci metto un sdhc da 4Gb o da 8Gb posso installarci i programmi e farli partire da lì? anche perchè ho appena un Gb su Sdd....lo chiedo perchè mi piacerebbe ogni tanto scaricare qualche programma , provarlo e poi magari tenerlo o disinstallarlo.....
Altra domanda da ignorante (per ora) in materia di linux: avete sentito parlare del nuovo ambiente grafico KDE 4.0?...che mi dite? si può installare qui? gli ambienti grafici influisco sulle funzionalità del pc oppure rimane tutto uguale solo con grafica diversa? [/QUOTE

UP!!
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 23:24   #6432
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che Microzozz avendo annusato il guadagno sta spingendo per una soluzione del genere, visto che chi segue l'Epc da mesi sa benissimo che questo allestimento non era affatto previsto. Anche se smanio di mettere Xp su una sdhc, penso che l'Epc vada di fatto snaturandosi in questo modo. Nasce come prodotto a basso costo rivolto ad un pubblico di nicchia...ovviamente col gradimento che ha riscosso bisogna metterci Winzozz così lo possono usare tutti.

quoto infatti io non lo comprerò MAI con windows, sarebbe una sconfitta per l'open source e sarebbe snaturare questo apparecchio.
darla vinta a M$ anche su questo non mi va proprio
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 00:40   #6433
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
intanto vi segnalo questo link

http://www.engadget.com/photos/hot-9...action/673218/

così potete vedere le dimenzioni a confronto (cambiano pochi cm...)
volevo sapere una cosa sola la memoria non mi importa(su questo con una SDHC da 16 giga sono apposto per quello che ci devo fare) al max prenderei quello nuovo per lo schermo...diamine mi secco a prendere questo da 7 quando a preve esce quello da 9.... xò volevo sapere una cosa ho visto la foto comparativa tra quello attuale(perchè vekkio non si può proprio chiamare...)e questo nuovo...e ho visto la luminosità di questo attuale...sarà settata a minimo vero?? non è così bassa vero? perchè se fosse sufficentemente luminoso potrei anche pensarci...xò...non lo so dovrei spendere 50€ di SDHC e 30€ di ddr2 da 2 giga...299+50+30 (prezzi tra l'altro senza SSe cmq ribassati per difetto...)arrivo a 399€...se costasse tanto...come credo che costerà a quato punto aspetto...diamine...non ho completamente la voglia di aspettare...ma se esce a breve roba di 1-2 mesi amen aspetto...così l'investimento è più durabile nel tempo...mi sa che l'attuale lo prendo solo se riesco a trovare qualche amico che mi fa il favore del Co co co (deee^^)
voi che dite?
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 00:43   #6434
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
quoto infatti io non lo comprerò MAI con windows, sarebbe una sconfitta per l'open source e sarebbe snaturare questo apparecchio.
darla vinta a M$ anche su questo non mi va proprio
Mai dire mai.
Chi non vuole Miciosoft sul pc può operare di pialla e installare quello che preferisce.
Ho 3 sdhc:
1) eeeXubuntu, per lavoro a casa e fuori
2) Miciosoft, per lavoro fuori casa da utilizzare quando mi devo connettere in gprs con modem gprs/edge non supportato da linux
3) Backtrack 3, da usarsi a casa per esperimenti vari, navigazione, streaming, mail, multimedia; da usarsi fuori casa per cercare connettività a buon mercato
Questa intercambiabilità è merito dell'Eeepc.
Miciosoft, a casa mia, risiede solo su un notebook, sugli altri due pc che ho risiedono Kubuntu e Solaris.
In questo momento sto usando Backtrack e la connessione adsl di un benefattore.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 00:45   #6435
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Si parlava di installare xp DA penna USB, non SU penna USB...
si puo installare su hard disk esterno, e forse su penna





ciao
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:03   #6436
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
ok ok pericolo luminosità schermo attuale scampata...ho visto qualche video ed è più che buona...ummm...a memoria e menate varie xò spenderei quanto quello nuovo...cmq ho visto tanti video sembra cmq ottimo ugualmente nonostante lo schermo da 7....che fareste voi?
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:23   #6437
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ok ok pericolo luminosità schermo attuale scampata...ho visto qualche video ed è più che buona...ummm...a memoria e menate varie xò spenderei quanto quello nuovo...cmq ho visto tanti video sembra cmq ottimo ugualmente nonostante lo schermo da 7....che fareste voi?
quasi quasi scambierei il mio eeePC con il tuo e8400
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:33   #6438
ubu
Member
 
L'Avatar di ubu
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ok ok pericolo luminosità schermo attuale scampata...ho visto qualche video ed è più che buona...ummm...a memoria e menate varie xò spenderei quanto quello nuovo...cmq ho visto tanti video sembra cmq ottimo ugualmente nonostante lo schermo da 7....che fareste voi?
Io ero molto dubbioso sulla fruibilità dello schermetto da 7, fino a che non l'ho visto dal vero... Pur essendo abbastanza presbite ( leggo solo con occhialini da zia) mi trovo molto bene con lo schermo, definito e luminoso, ho modificato firefox con caratteri piccoli e si legge comunque bene; volevo comprarmi un lettore dvd per svagarmi quando faccio i turni di notte...ma non c'è paragone, mi guardo divx a tutto spiano e anche i fonts su internet o quando devo scrivere sono ben definiti, certo forse con uno schermo da 9 si dovrà scrollare un po' di meno, ma sono più che soddisfatto anche così
__________________
Eeepc 701,BIOS 801 Xandros Easy e Advanced - ram1gb -SDHC 8gb - corsair8gb- ImacG4 - Macbook - Lacie masterCD-DVDfirewire-Lacie quadra 750gb-Lacie 2 hd usb2 250mb
ubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:48   #6439
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
quasi quasi scambierei il mio eeePC con il tuo e8400
ci sto! dimmi che non è ironico
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 01:56   #6440
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ci sto! dimmi che non è ironico
no ma + €€
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v