Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 10:53   #1
userpercaso

Moggi, avrei il voto di 9 milioni di juventini...e abbraccia Casini...

L'ipotesi di una mia candidatura terrorizza un sacco di gente»
E Moggi torna in campo:
mi voterebbero 9 milioni di juventini
L'ex dg della squadra e l'abbraccio a Casini: dice cose serie e poi è cattolico come me

L'abbraccio Moggi-Casini
ROMA — Luciano Moggi, senta: ma quell'abbraccio, sabato, a Roma, con Pier Ferdinando Casini?
«Casini è mio amico, e poi aveva fatto proprio un bel discorso. Pieno di cose serie, nuove, credibili...».

La cosa piuttosto incredibile, se permette, è lei: sotto il palco di un politico, ad applaudire, in piena campagna elettorale.
«Incredibile? Ma lei ha idea di come sia grave la situazione sociale ed economica del Paese? E allora, beh, io mi interesso, cerco di capire, partecipo. Solo chi non mi conosce...».

Sì, certo. Però diciamo la verità. Se lei, l'ex direttore generale della Juventus radiato dalla giustizia sportiva, con soprannomi eloquenti come Big Luciano o Lucky Luciano, sospettato d'essere il gran burattinaio del calcio italiano e con un processo penale ancora aperto a Napoli, ecco, se lei va ad abbracciare il gran capo dell'Udc...
«Ero a Roma, ho saputo che Pier Ferdinando aveva organizzato quella cosa e...».

Solo che lei non fa mai niente per caso. Lei era un semplice capostazione ferroviario a Civitavecchia. Lei è furbo, geniale, cinico. Lo ammetta: lei si candida con l'Udc.
«Ah ah ah!...».

C'è da ridere?
«Ha visto il titolo che ha fatto Il Giornale? Hanno titolato, in prima pagina: "I valori dell'Udc? Moggi candidato"... Sa che penso?».

Cosa?
«Mi temono. Sono spaventati, terrorizzati dall'idea che io mi possa candidare. E sa perché?».

Perché la Juventus, in Italia, ha una tifoseria stimata tra i dodici e i tredici milioni.
«Ecco, appunto: e io ora le aggiungo pure il dato di sondaggio».
C'è un sondaggio?
«Certo. E sa quanti tifosi juventini mi voterebbero?».

Lei ha mandato la Juve in B e...
«Ah ah ah!... Lei sa che io la Juve l'ho fatta vincere, e bene, e infatti... il 75% dei tifosi mi voterebbe con entusiasmo».

Nove milioni.
«Un bel mucchietto di voti, eh?».
Insomma: si candida o no?

«Non me lo hanno ancora chiesto, ma certo che...».

Quando è diventato amico di Casini?
«Allo stadio Olimpico, a Roma. Sa, lì in tribuna d'onore c'è sempre un gran passeggio e io e lui ci siamo presi subito. Lo stimo, è una persona credibile, onesta. E poi...».

È tifoso del Bologna.
«Sì, anche. No, volevo dire che è cattolico, come me».

Già, vero: lei è pure cattolico.
«Non troppo praticante, ma trovo grande forza nella religione».

È andato in pellegrinaggio sulla tomba di Padre Pio...
«E poi persino a Lourdes. Sa, se non avessi avuto una fede profonda, non sarei riuscito a resistere a tutte le ingiustizie...».

Va bene che ora s'è messo a frequentare le adunate politiche: ma quando frequentava gli stadi...
«Guardi, io sono diverso da come vengo descritto... Per dire: adesso, con l'Inter, gli arbitri si stanno comportando esattamente come si comportavano con la Juve».

Come?
«Elargiscono favori non richiesti. Anche se con la squadra di Moratti stanno esagerando. Ad esempio, contro la Roma...».

Contro la Roma?
«Una vergogna. L'arbitro doveva espellere l'interista Burdisso e lasciare in campo il romanista Mexes. Invece ha fatto il contrario... E poi comunque...».

Comunque?
«No, dico: se io e lei dobbiamo continuare a chiacchierare, possiamo pure darci del tu... ho una rubrica su Libero, sono un po' giornalista anch'io...»

Moggi, ho qualche difficoltà.
«Ah ah ah! Ho capito... lei dev'essere un tifoso ancora un po' arrabbiato... magari è della Roma, eh?».

Fonte
Corriere della Sera.it

Beh semplicemente preoccupante!!!
Se uno deve votare un tizio solo per fede calcistica, siamo veramente messi male, ma male forte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:09   #2
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Sarà...............

ma il mio voto non l'avrebbe di certo......

quindi 9 milioni - 1
Old 03-03-2008, 11:16   #3
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Sarà...............

ma il mio voto non l'avrebbe di certo......

quindi 9 milioni - 1
ah beh se è per questo meno 2...non sono juventino, anzi sono proprio A calciofilo

Il problema è che se si candida i voti li avrebbe lo stesso...
Old 03-03-2008, 11:20   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
OMG
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:21   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Cuffaro e Moggi insieme...che bello
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:25   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Cuffaro e Moggi insieme...che bello
Magari ci aggiungi anche Corona e siamo a posto...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:26   #7
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Beh semplicemente preoccupante!!!
Se uno deve votare un tizio solo per fede calcistica, siamo veramente messi male, ma male forte
Lo siamo, e non è una novità.
Quanti voti pensi che prenda Berlusconi per il solo fatto di essere presidente del Milan (e averlo fatto vincere un bel po', a suon di miliardi)?
Ricordo ancora quando i tifosi del Toro votarono in massa il presidente Borsano (pupillo di Craxi), mandandolo in parlamento, per poi vederlo fuggire ai caraibi lasciando la squadra in bancarotta (scandalo Lentini).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:37   #8
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quanti voti pensi che prenda Berlusconi per il solo fatto di essere presidente del Milan (e averlo fatto vincere un bel po', a suon di miliardi)?
Ricordo ancora quando i tifosi del Toro votarono in massa il presidente Borsano (pupillo di Craxi), mandandolo in parlamento, per poi vederlo fuggire ai caraibi lasciando la squadra in bancarotta (scandalo Lentini).
Plausibile, anche perchè la politica assomiglia sempre più al tifo da stadio..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:39   #9
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Pare che il centrodestra abbia risposto al colpo di Moggi, con la candidatura - come capolista al Senato in Puglia - di Giancarlo Cito nell'MPA di Lombardo.

Queste sì che sono candidature eccellenti.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:41   #10
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Pare che il centrodestra abbia risposto al colpo di Moggi, con la candidatura - come capolista al Senato in Puglia - di Giancarlo Cito nell'MPA di Lombardo.

Ossignur, anche la Puglia vuole? (ma non c'è Vendola che è di sinistra?)

ma pensasse alla Sicilia Lombardo che è già tanto se arriva a prendere il 50%
ma poi chi sarebbe questo Cito
Old 03-03-2008, 11:44   #11
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

spero che il PDL perda altrimenti saremo proprio nei guai.
date un'occhiata qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Cito

ps: ma è vero? dove lo hai letto?

Ultima modifica di pietro84 : 03-03-2008 alle 11:50.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:44   #12
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mah personalmente penso prenda voti (il cavaliere dico) perchè è un gran oratore, fa battute in grado di mandare in visibilio le folle e sopratutto ha la fama di essersi fatto da solo, colui che si è fatto da solo e ha 50.000 e passa collaboratori (lui i dipendenti li chiama così), agli occhi del popolo è visto come un prode, meritevole di portare alto il nome del paese e avere in mano il destino di 60 milioni di persone
Old 03-03-2008, 11:50   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ossignur, anche la Puglia vuole? (ma non c'è Vendola che è di sinistra?)

ma pensasse alla Sicilia Lombardo che è già tanto se arriva a prendere il 50%
ma poi chi sarebbe questo Cito
In Puglia il CDX è sempre stato forte. L'elezione di Vendola è stata un'eccezione, già alle politiche del 2006 al senato ha vinto il CDX.

Lombardo è apparentato al PDL in tutto il Sud Italia, al pari della Lega Nord nell'Italia settentrionale.

Chi è Giancarlo Cito? la pagina su Wikipedia non è completa, però rende l'idea: http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Cito

Qui, invece, una biografia piuttosto completa: http://www.minimumfax.com/video/2007...o_e_sangue.pdf

Comunque, è ridicolo che Cito e Bossi stiano sullo stesso carro.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 03-03-2008 alle 12:04.
Old 03-03-2008, 11:52   #14
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
date un'occhiata qui:

L'ho letto sul Nuovo Quotidiano di Puglia in versione cartacea di ieri.
Purtroppo la notizia è vera.
Old 03-03-2008, 11:53   #15
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
io comincio sul serio a preoccuparmi.
eppure sul web non ci sono tracce della notizia per ora, cercano giustamente di insabbiare la cosa
Old 03-03-2008, 11:54   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Mah personalmente penso prenda voti (il cavaliere dico) perchè è un gran oratore, fa battute in grado di mandare in visibilio le folle e sopratutto ha la fama di essersi fatto da solo, colui che si è fatto da solo e ha 50.000 e passa collaboratori (lui i dipendenti li chiama così), agli occhi del popolo è visto come un prode, meritevole di portare alto il nome del paese e avere in mano il destino di 60 milioni di persone
Certo, la gran maggioranza dei voti li prende così, sono d'accordo.
Ma penso anche che un buon numero di tifosi milanisti "apolitici" votino felici per il loro presidente (quelli che, se lui non fosse candidato, molto probabilmente ingrosserebbero le file dell'astensionismo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:58   #17
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
«Sì, anche. No, volevo dire che è cattolico, come me».

Già, vero: lei è pure cattolico.
«Non troppo praticante, ma trovo grande forza nella religione».
Ecco... in italia basta dire "io sono cattolico! " per raccattare milioni di voti...

Poi anche se il politico in questione (uno qualsiasi!... non mi sto riferendo a Moggi!) è divorziato, mafioso, puttaniere, disonesto e ladro non conta... basta la formula magica "sono cattolico!" e tutto torna magicamente a posto!...

Bello schifo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:02   #18
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
io comincio sul serio a preoccuparmi.
eppure sul web non ci sono tracce della notizia per ora, cercano giustamente di insabbiare la cosa
Aspè, ché non è finita: ho tra le mani il Nuovo Quotidiano, riporto l'articolo intero, tanto è breve:

Fonte: Il Nuovo Quotidiano di Puglia, pagina 2.

L'ex sindaco di Taranto Cito capolista al Senato con Lombardo:

L'ex sindaco di Taranto, Giancarlo Cito, sarà capolista al Senato in Puglia con lo schieramento Lega delle Autonomie Sud, guidato da Raffaele Lombardo, con il quale si è incontrato a Roma nei giorni scorsi. La Lega delle Autonomie è apparentata nelle regioni meridionali, al pari della Lega di Umberto Bossi, al Nord, con il Popolo delle Libertà che ha come candidato premier, Silvio Berlusconi.

La notizia, non ancora ufficiale ma assolutamente attendibile, della nuova discesa in campo dell'ex primo cittadino del capoluogo ionico, già condannato con sentenza passata in giudicato per concorso esterno in associazione mafiosa, ha creato un certo scalpore a Taranto. Scenderà in lista, ma alla Camera, anche il figlio di Giancarlo Cito, Mario che è consigliere comunale in carica.

Evvai!
Old 03-03-2008, 12:09   #19
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
date un'occhiata qui:

Quote:
Giancarlo Cito (Taranto, 12 agosto 1945)

....
...

Nell'aprile del 2007 si è laureato in scienze giuridiche.
ed io che pensavo di essere una tartaruga negli studi....... questo mi batte
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:10   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
...
Il 9 dicembre del 1997 fu condannato definitivamente e dal 2003 al 2007 scontò quattro anni di carcere. Il 20 aprile del 2007 annunciò la sua intenzione di ricandidarsi alla carica di primo cittadino di Taranto.
...
ma li vanno a cercare proprio in prigione o è una coincidenza ?

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian