Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 11:49   #1
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
portiere scassinate

Ieri sera siamo andati in una discoteca a bologna...siccome io ho sempre paura a lasciar la macchina incustodita per tanto tempo ho preso la punto...ovviamente la mia solita sfiga deve intervenire..all'uscita ho trovato entrambe le serrature degli sportelli scassinate...e meno male che avevo preso la punto!
secondo voi quanto sarà circa la spesa per la riparazione?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:12   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ieri sera siamo andati in una discoteca a bologna...siccome io ho sempre paura a lasciar la macchina incustodita per tanto tempo ho preso la punto...ovviamente la mia solita sfiga deve intervenire..all'uscita ho trovato entrambe le serrature degli sportelli scassinate...e meno male che avevo preso la punto!
Che palle... anche io me le trovo regolarmente scassinate. Ormai ci avevo rinunciato e aprivo solo con la chiave a distanza. Ora con la nuova Punto non è ancora successo, ma sono già preparato.
Old 02-03-2008, 12:15   #3
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Che palle... anche io me le trovo regolarmente scassinate. Ormai ci avevo rinunciato e aprivo solo con la chiave a distanza. Ora con la nuova Punto non è ancora successo, ma sono già preparato.
il problema è che da me sono anche entrati in macchina, non hanno solo provato a romperle...la punto non la usiamo mai quindi non è urgente però dobbiamo comunque ripararla, in caso servisse non possiamo lasciarla con le portiere così, entrerebbero in 3 secondi..
Old 02-03-2008, 12:20   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
il problema è che da me sono anche entrati in macchina, non hanno solo provato a romperle...la punto non la usiamo mai quindi non è urgente però dobbiamo comunque ripararla, in caso servisse non possiamo lasciarla con le portiere così, entrerebbero in 3 secondi..
Ah beh, allora è diverso... a me hanno sempre provato senza riuscire, e me le lasciavano inutilizzabili.
Old 02-03-2008, 12:20   #5
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:

A me per la punto di mia madre il carrozziere si prese 25 euro a portiera...però non avevano spaccato non so quale pezzo e quindi fu abbastanza economica la cosa...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:32   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ah beh, allora è diverso... a me hanno sempre provato senza riuscire, e me le lasciavano inutilizzabili.
io sono uscito, era buio...sento la chiave che non entra...provo ad aprire e la portiera era aperta...la chiave non entra del tutto nella serratura...

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
A me per la punto di mia madre il carrozziere si prese 25 euro a portiera...però non avevano spaccato non so quale pezzo e quindi fu abbastanza economica la cosa...
boh, domani andrò a sentire...spero non mi sparino cifre assurde....
Old 02-03-2008, 12:41   #7
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
La Punto al posto della ... ?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:47   #8
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
La Punto al posto della ... ?
io ho una 120i, la punto l'abbiamo in casa ma non è di nessuno in particolare e non si usa quasi mai...ieri sera l'ho presa perchè non conoscendo il posto avevo paura del parcheggio...infatti son rimasto inculato...
Old 02-03-2008, 12:49   #9
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io ho una 120i, la punto l'abbiamo in casa ma non è di nessuno in particolare e non si usa quasi mai...ieri sera l'ho presa perchè non conoscendo il posto avevo paura del parcheggio...infatti son rimasto inculato...
He fortunato nella sfortuna però...
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:53   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
si, almeno hanno scassato una macchina che non ci serve e comunque vecchia e poco costosa...se mi rompevano la 120 davo fuoco al locale...
la sfiga è che noi da bravi beoti abbiam lasciato giubotti sciarpe e maglioncini sul sedile posteriore...hanno fregato quelli infatti...io nel giubotto avevo l'ipod e 50 euri, un mio amico il cellulare...saremo coglioni noi, ma che cacchio di sfiga...
Old 02-03-2008, 12:53   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Non penso che avrebbero provato a scassinare una 120i....dato che come serratura, SPERO sia molto più complessa di una Punto
Old 02-03-2008, 12:55   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Non penso che avrebbero provato a scassinare una 120i....dato che come serratura, SPERO sia molto più complessa di una Punto
si, vero anche quello....e comunque ha l'allarme, li attormo un po' di gente c'è sempre...un conto e rompere in silenzio una serratura, si può anche passare inosservati...un conto far scattare l'allarme di una macchina, in 2 secondi ti han già beccato....
Old 02-03-2008, 12:57   #13
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
si, almeno hanno scassato una macchina che non ci serve e comunque vecchia e poco costosa...se mi rompevano la 120 davo fuoco al locale...
la sfiga è che noi da bravi beoti abbiam lasciato giubotti sciarpe e maglioncini sul sedile posteriore...hanno fregato quelli infatti...io nel giubotto avevo l'ipod e 50 euri, un mio amico il cellulare...saremo coglioni noi, ma che cacchio di sfiga...
dai come fate a lasciare delle cose in una macchina come la punto che si apre con uno starnuto

a me l'hanno aperta 4 volte riparate sempre con 10 euro
l'ultima volta hanno usato un bancomat per aprirla
Old 02-03-2008, 13:00   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
si, vero anche quello....e comunque ha l'allarme, li attormo un po' di gente c'è sempre...un conto e rompere in silenzio una serratura, si può anche passare inosservati...un conto far scattare l'allarme di una macchina, in 2 secondi ti han già beccato....
Infatti, cvd

La prox volta vai a giro con il 120i, è meglio
Old 02-03-2008, 13:04   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
dai come fate a lasciare delle cose in una macchina come la punto che si apre con uno starnuto

a me l'hanno aperta 4 volte riparate sempre con 10 euro
l'ultima volta hanno usato un bancomat per aprirla
ma quindi spendo cosi poco a ripararle??? io credevo cifre assurde...hai dovuto cambiare le serrature o no?

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Infatti, cvd

La prox volta vai a giro con il 120i, è meglio
mi sa quasi di si...
Old 02-03-2008, 13:06   #16
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
ma quindi spendo cosi poco a ripararle??? io credevo cifre assurde...hai dovuto cambiare le serrature o no?

mi sa quasi di si...
se non hanno rotto niente si te la cavi con poco
Old 02-03-2008, 13:13   #17
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho anche io una punto (prima serie)... di media, me la aprono 3 volte l'anno (prima o poi spero di essere in zona quando succede... così poi io apro loro )

In ogni caso, puoi sistemarla da solo, non è difficile: per aprire la serratura è sufficiente fare leva sulla portiera, deformando la lamiera nel punto ove è incastrata la serratura. Per riparare devi sganciare il pannello interno della portiera, sfilare la levetta che è attaccata al cilindrino, togliere la molletta che lo tiene fermo (la troverai già fuori asse) ed infine sfilare il cilindro. Fatto questo, devi raddrizzare la lamiera (prendi un pezzo di legno, taglialo in modo che segua il profilo della portiera, appoggiacelo contro e martella delicatamente finchè la lamiera non torna a posto) e rimonta il tutto. Fidati, è più difficile spiegarlo che farlo
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:13   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
se non hanno rotto niente si te la cavi con poco
la carrozzeria è in ordine...però le due serrature sono tutte rovinate, la chiave non si infila...sono da cambiare quelle direi...
Old 02-03-2008, 13:18   #19
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
la carrozzeria è in ordine...però le due serrature sono tutte rovinate, la chiave non si infila...sono da cambiare quelle direi...
anche le mie erano rovinate ma il carroziere l'ha prese a martellate e tutto è tornato a posto
Old 02-03-2008, 13:19   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
anche le mie erano rovinate ma il carroziere l'ha prese a martellate e tutto è tornato a posto
dubito che si riesca anche con le mie...magari dopo gli faccio una foto e posto, mi sanno di irrecuperabili quelle...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian